Ho ripreso a giocare con i tedeschi. Non mi funzionano più le missioni di rifornimento aereo dal secondo turno in avanti (sono al quarto...). I miei aerei da trasporto hanno fatigue a 2-3 e non si sono mossi, ma se cerco di rifornire i miei panzer il gioco mi dice che "non ci sono aerei da trasporto disponibili". E' un baco o sbaglio io? Parliamo in alcuni casi di una distanza da Riga a Pskov, quindi non credo sia un problema di range. Ciao
come avevo evidenziato anch'io qui http://www.netwargamingitalia.net/f...ush-the-big-red-bear.25199/page-3#post-411438 e post seguenti (e avevi risposto anche tu ) c'è un problema evidente. I trasporti aerei funzionano SOLO come prima missione aerea del turno. Se hai fatto qualsiasi altra cosa (per es. strikes, anche se non coinvolgono i trasporti) questi risultano non più disponibili. Per me è una scemenza (o un baco ?)
Non funzionano nemmeno se tieni premuto shift intanto che clicchi col tasto DX del mouse sopra all'unità da rifornire? Perchè a me a volte cliccando solo non funzionano , con anche SHIFT si
No, ho provato a ricaricare il turno direttamente dal save di inizio turno. Gli aerei non sono disponibili anche a turno appena iniziato... Hanno zero miglia percorse. Ho solo mosso la base il turno prima. No.
Non c'è neppure nell'elenco dei bug risolti con l'ultima patch (ho cercato drop e transport). Magari non passa qualche check , tipo morale troppo basso o fatigue troppo alta o qualcosa del genere.
Boh. Sarà che sto giocando con lo scenario con gli alternative CV. Mi sa che devo ricominciare da capo...
Ho guardato sul forum matrix, non credo sia un bug, ho trovato due indizi: Il primo riguarda la distanza della base con i trasporti dalla ferrovia , max 5MP: v1.06.22 - November 29, 2012 Air transport missions may only be flown by air groups that are located on airbases within 5 MPs of a supply source (rail net). Il secondo la dottrina: Se il default é almeno 50% di aerei disponibili e ne hai di piú danneggiati, allora non volano.
Cmq qui sviscerano il problema, pare un discorso parecchio articolato: http://www.matrixgames.com/forums/tm.asp?m=3446309
Non sapevo della cosa (peraltro pure molto ragionevole!). Devo verificare ma probabilmente è questo. Grazie! No, per disperazione ho messo 5%, volano anche i catorci crivellati di colpi
Occhio, ho letto (mi pare scritto da Morvael) che la campagna Alternative CV non è adatta vs IA. Non conosco il motivo e non ricordo neanche più bene dove lo avevo letto, ma informati meglio prima di imbarcarti in una GC.
Una domanda : Ho notato che le missioni aeree di rifornimento non aumentano i punti movimento dell'unità. Anche se consegno x tonnellate di fuel i MP restano gli stessi. A questo punto mi viene il dubbio : si vede il turno successivo l'effetto in termini di MP?