salve ragazzi, dilettandomi con lego digital designer ho fatto un abbozzo di un Mitsubishi A6M Zero-Sen vi allego le immagini della mia creazione...certo non ha niente a che vedere col tizio che ha fatto la portaerei...
Bellino il tuo Zero.. certo che quello che ha costruito la portaerei ha fatto un impresa titanica... Oh che Giano si diletta con le lego???
sono un mostro con i lego non al livello di quello della portaerei ovviamente cmq lego digital designer è un po' restrittivo, se hai mac c'è un programma con tutti i pezzi lego http://bricksmith.sourceforge.net/, mentre http://www.ldraw.org/ è il più conosciuto. penso però che bricksmith sia l più completo, peccato non poterlo usare Ciao Giano
fantastica la portaerei però ci vorrebbe una piscina per giocare carino lo zero lo potrai usare contro la PA ovviamente
sto provando a prendere ldraw...ma non c'è nulla da fare per bricksmith? Emulatori?...vabbè nel frattempo vedo ldraw, infatti in lego digital designer ci sono pochi pezzi
boh io tempo fa scaricai una versione di prova di un emulatore di mac su windows (immessa dalla stessa casa produttrice per far provare il loro nuovo SO) ma non sono riuscito ad importare i file per istallare bricksmith. quindi non saprei. Per ldraw a me su vista non partiva, aspetto tue prove nel caso lo riscarico. Ciao Giano
io non ho vista, ma xp e sono riuscito a farlo funzionare (ho seguito la guida dal sito che mi ha suggerito giano). Vorrei fare il Tiger con i technic. Per farlo seguirò la stessa procedura che ho seguito per lo Zero e cioè seguo le istruzioni di qualcosa di simile e poi faccio le mie modifiche. Per il tiger seguirò la costruzione dell'excavator, naturalmente fino ai cingoli, poi vado ad occhio
perdonatemi il doppio post, ma volevo dire che il progetto tiger si è subito bloccato per un imprevisto: non riesco a trovare il primo pezzo dell'excavator ossia il technic beam 13...nel programma MLCad ( quello preso da Ldraw) c'è solo il technic beam 2, possibile?
sinceramente non so risponderti, ma mi sembra strano non ci sia (forse devi importare pezzi aggiuntivi?) cmq io puntavo proprio su bricksmith perchè mi sembrava più completo fammi sapere come procede. CIao Giano
Giano ho l'impressione di non riuscire ad installare correttamente l'update...ora ci riprovo. Comunque ci deve essere qualcosa da fare perchè seguendo il tutorial sul sito di ldrow, devo mettere un pezzo che non è presente nel mio database...ora indago!