Mod CORE: esperienza con Italia

Discussione in 'Mod e Patch' iniziata da silenziario, 29 Dicembre 2006.

1. silenziario

silenziario

Ratings:
    +0
    Salve a tutti, mi rifaccio vivo dopo un po' di tempo. Ho da un po' iniziato una nuova partita con l'Italia, col mod CORE II. A parte qualche bug qua e là (a volte capita che la Repubblica Dominicana dichiari guerra all'Afghanistan...ma ricaricando il salvataggio va tutto a posto) il mod è davvero bello. La mia partita con l'Italia ha poi tratto notevole giovamento dall'aggiunta di alcuni eventi che comportano un deciso miglioramento delle relazioni con Francia, Inghilterra e Cecoslovacchia (trattive sull'assegnazione alla Germania dei Sudeti ad esempio). Insomma, dopo aver mantenuto la neutralità nella guerra civile spagnola (puntualmente persa da Franco), e mediato con fatica per evitare la guerra tra Germania e Cecoslovacchia, quel simpaticone di Adolfo dichiara guerra a Praga nel '39. Decido, coerentemente con le ottime relazioni che ho con i cechi (+200) e con una politica diplomatica attiva nella mitteleuropa (ottime relazioni con i regimi amici di Austria, Ungheria, oltre che con la Bulgaria), di schierarmi contro la follia nazista. Con mia grande sorpresa, le potenze alleate accettano il mio ingresso nel loro patto militare: l'Italia mussoliniana combatte ora a fianco degli "amati" franco-inglesi. Occupo con decisione Innsbruck e Lech (l'Austria era stata vittima dell'Anschluss poco prima) e mi piazzo lì sulle Alpi con l'intenzione di non far passare nessuno, nè per il momento di attaccare. C'è da dire che il mod penalizza un po' le nostre truppe, la cui gran parte è costituita da riserve (un po' migliori dei miliziani della versione vanilla). Riorganizzo il mio esercito producendo un po' di alpini. Per anni gli scontri si protraggono in una riedizione in salsa moderna della guerra di trincea: non riesco a sfondare nè a Klagenfurt nè a Monaco. Nel frattempo col beneplacito dei sovietici lo zio Adolfo fa una bella escursione in Polonia e se la annette. Sul fronte occidentale però i francesi tengono, dunque la passeggiata sugli Champs Elysées per il momento è rinviata. Dopo un'eroica resistenza, Belgio e Olanda cadono, ma i francesi niente, più incacchiati che mai respingono ogni tentativo di sfondamento dei crucchi. Ottengo il controllo militare dai canadesi e inizio a piazzare le truppe di Ottawa sulle alpi. Se l'Europa è libera dal giogo nazista, gran parte del merito è di questi coraggiosi che senza diretto interesse hanno combattutto per la libertà. I crucchi provano pure nel tempo libero a invadere la Danimarca, ma invio lì un corpo di spedizione misto italo-canadese e una notevole rappresentanza della Regia Marina. L'annessione è scongiurata, ma in seguito l'occupazione di Copenaghen intrappolerà lo Squadrone dell'Egeo al di là dello stretto di Kattegat e una intera flotta viene distrutta. La vendetta si gusta fredda. Il conflitto si trascina pigramente fino all'intervento americano in seguito all'attacco giapponese (i Giap però non si alleano con Hitler). Le divisioni nordamericane sono decisive perché finalmente fanno pendere l'ago della bilancia dalla parte degli Alleati: i francesi sfondano e tra la fine del '42 e l'aprile del '43 la Germania è in ginocchio. Grandi soddisfazioni per le truppe italiane vengono dalla liberazione prima di Berlino e poi di Vienna, ultima capitale del Reich. Fin qui la vittoria militare. In seguito, devo ammetterlo ho un po' barato per rendere il gioco un po' più realistico (almeno a mio parere). Ho salvato la partita e sono entrato in gioco con la Francia (che furbamente si era annessa mezza Europa): ho dichiarato satelliti e poi resi indipendenti: Polonia, Cecoslovacchia, Germania (che rinasce come DDR). Ho poi ripreso l'Italia e puppettizato e liberato l'Austria. Mi son tenuto la Baviera come giusta ricompensa :p (magari restituisco le province più tardi alla DDR), e ho lasciato Konisberg ai Francesi. Ora l'Europa è riunita sotto una grande alleanza che ha i sui perni in Londra, Parigi, Roma, Berlino. La guerra però non è finita, anzi. Invierò le mie truppe in Asia, dove nel frattempo si è consumato uno strano matrimonio tra Giapponesi e Mao, alleati in una guerra totale contro Alleati e Unione Sovietica. Darò il mio contributo con l'invio di alpini in Birmania e nello Yunnan.

Files Allegati:

• italy.JPG
      italy.JPG
      Dimensione del file:
      213,1 KB
      Visite:
      57
  2. Raufestin

Raufestin

Ratings:
    +1
    vorrei provare anche io questo mod, da dove l'hai scaricato? Ho cercato un po con google, ho trovato tante discussioni ma nessun file :humm:

3. silenziario

silenziario

Ratings:
    +0
    Per scaricarlo devi registrarti sul sito del mod (ovviamente è gratuito). Lo trovi a questo indirizzo: http://www.terranova.dk
    Sulla sinistra c'è il link alla sezione download dove ci sono il mod VIP per Victoria e il mod CORE per Hoi2. Buon divertimento!

4. Dante

Dante

Ratings:
    +0
    non ho capito bene,che fa sto mod?

Condividi questa Pagina