Mi chiedevo, in attesa di gustare il mod in preparazione qui :sbav: , se qualcuno di voi ha mai provato questo mod; che caratteristiche ha e soprattutto che idea se ne è fatta? Grazie
Devo dedurre, dall'assenza pressochè totale di risposte, che nessuno di voi ha mai usato questo mod . Ok, come non detto!
No beh, io l'ultima volta che l'ho giocato non avevo ancora DD, E' un mod comunque fatto su misura per le partite coi tedeschi, o almeno lo era... Mi era piaciuto, niente da dire, provalo, magari giocando proprio coi tedeschi Una cosa che m'era piaciuta era il fatto che durante l'avanzata in Russia si creassero nuove linee difensive e fortificazioni a seconda delle province occupate, così anche se la deficenza artificiale restava invariata, l'avanzata diventava più ostica e meditata...
Il mod è focalizzato sui tedeschi, ma anche sui loro alleati Italia e Giappone. In generale l'intelligenza artificiale cambia poco dal gioco vaniglia, si chiama "Stony" perchè all'AI vengono dati un sacco di bonus, mentre il povero giocatore umano subisce parecchie penalità. Da difficoltà hard in su: di solito si inizia benissimo, si procede bene, si continua a fatica, si finisce sconfitti...
cosa è sta vaniglia? mi consigliate il mod. hsr oppure core2 , che differenza c'è tra i due? grazie a chi mi rispondera'.
La "vaniglia" è il gioco così come la paradox l'ha fatto. Io consiglio di giocare entrambi i mod, magari Hsr per primo, visto che Core è ancora in fase di sviluppo
GRazie tutto chiaro.. ho istallato hsr 2.08 ed ho appena iniziato una partita a livello molto difficile con i ted. ma mi sembra un po' troppo difficile poiche con il mod. la difficolta' è ancora di + accentuata , esempio -50% invece che -40% per le industrie... e molte altre cose che ti sfavoriscono....
Girando nei siti ho scoperto che ci sono altri due mod oltre HSR e core ,essi sono TRP (Total realism projet) e DIAM (dinamic AI) sapete dirmi qualcosa su sti due mod? e tra i 4 quale secondo voi è il migliore?
TRP è un ottimo mod, ha l'ambizione di dipingere realisticamente l'economia del 1936. Ciò significa che qualsiasi nazione non sia una major è quasi-ingiocabile. (Es. l'Argentina mi pare abbia una produzione 4 o 5!). In parte il problema è stato ovviato attraverso alcune tecnologie, che permettono di costruire divisioni più deboli ma anche molto più economiche (anche da mantenere). Le materie prime sono scarsissime, quindi occhio ai commerci. I combattimenti sono stati mooooolto rallentati, anche troppo. Molto più difficile fare blitz. E' più lento anche il movimento delle truppe. DAIM lavora soprattutto sull'intelligenza artificiale. Non l'ho mai testato, ma c'è chi lo installa sopra altri mod (quando compatibili).
Vero, lascia perdere la difficoltà "hard" o "very hard" se non sei un veterano del gioco! Ad ogni modo è un ottimo mod, il più completo in circolazione. Il c.o.r.e. sarà una bomba, ma ancora è troppo incompleto! p.s. dato che hai l'hsr installato, vuoi collaborare al gioco collettivo in questo tread: http://www.netwargamingitalia.net/forum/showthread.php?t=2195&page=1 ?
Grazie per le risposte , e grazie anche per l'invito ma adesso volevo un po' cimentarmi con il pc con sto HSR poi migliorato il mio gioco se ne puo' parlare.. ciao grazieeeeeeeeee
c.o.r.e. già così è una bomba infinita, c'è solo da sperare che nei prossimi upgrade, il gioco non vada veloce come una cariola causa l'immensa mole di calcoli
Vedrai vedrai.... devono ancora bilanciare le nazioni... introdurre centinaia di eventi nuovi... :sbav: Non vedo l'ora sia aprile (data presunta di rilascio della nuova versione di core!)!!
Io HSR l'avrei anche installato ma manca il 99% del testo! Non mi visualizza praticamente niente! Per caso è solo in inglese e io devo rimettere language=0?
Infatti ho provato e adesso si vede tutto. Credo xò che continuerò a giocare col 1.2 e terrò HSR solo per vedere i salvataggi del gioco collaborativo che stiamo mettendo su. Intanto gli ho "cannibalizzato" diverse cose, trasferendomele sul gioco originale, soprattutto in ambito grafico, che è veramente ben riuscito e colorato!