Provo ad iniziare una partita nel 1953, il giorno dopo la morte di Stalin, con l'Italia. Mi sembra un mod abbastanza immobile. Non succede assolutamente nulla, fino al 1956 gli unici eventi che mi sono capitati sono: -Gronchi diventa Presidente della Repubblica -Scelba diventa Presidente del Consiglio Nel mondo è successa solo la guerra di Corea, finita in una settimana con il trionfo del nord. Dovevo iniziare in altre date? Il mod si movimenterà poi? Tramite trucchi ho provato a diventare fascista ma nessuno reagisce, invado la Iugoslavia e nessuno reagisce. Inoltre ci sono ancora squadre di ricerca e ufficiali del ventennio come Graziani e Balbo.
Vabbè, grazie tanto, prendi un mod "storico" su quel periodo e giochi con l'Italia? Il NWO è un mod molto "storico", di eventi ce ne sono tanti ma ovviamente per le nazioni che se la giocavano (USA, UK, URSS). Ci sono poi alcuni punti di divergenza, in particolare in alcune momenti (Corea, Suez, Cuba, etc) è possibile per una di queste nazioni spingere oltre il limite e scatenare la terza guerra mondiale (di solito il rischio guerra è segnalato nella scelta degli eventi, quindi è una scelta consapevole del giocatore). Non so se anche l'AI può scatenare la WW3, onestamente non ricordo, mi sembra di sì ma potrei sbagliarmi. Prova a giocare con una nazione "importante" del periodo, sarà di sicuro molto meglio.
Appositamente per vedere che succedeva ho fatto in modo da vedere tutti gli eventi che accadevano in altri paesi e rimane il nulla più assoluto.
Boh, me lo ricordavo diverso, ma forse perché avevo giocato dal 1946. Ma onestamente ne è passato di tempo.