più brava no, ma te subisci dei malus, mentre l'ia dei bonus, per vederli guarda nel file "static modifer" una discreta modifica all'IA la fa l'aggressività che più alta la metti, più è facile che al primo sgarro ti dichiarino guerra
Di solito metto tutto normale, alla fin fine è più realistico, tanto i malus sono tranquillamente superabili senza troppi problemi.
Alla fine in effetti a giocare ad aggressività molto difficile non ha mai dei grandi nemici da affrontare: le continue guerre che l'ia si fa tra di sè rende impossibile la formazione di grandi nazioni...penso che dovrei tornare ad aggressività normale...:humm:
La Paradox consigliava a suo tempo di tenere l'aggressività al livello sotto normale proprio per questo motivo
Ecco perché le prime partite che facevo (con aggressività "normale") erano le migliori...e io che già incolpavo le espansioni di aver reso l'Europa sempre più spezzettata...:sadomaso:
Dipende. E' vero che l'AI diventa MOLTO meno aggressiva, ma mette tutti quei soldi in ricerca, sviluppo e colonizzazione - con il risultato che, quando la guerra arriva, è MOLTO più preparata.
non so voi ma quando nei giochi impostano le difficoltà solo con parametri di bonus/malus la cosa non mi piace per nulla.. sarebbe più giusto fare una IA più intelligente o subdola a seconda della difficoltà scelta.
In effetti qualche potenziamento all'IA con l'aumentare della difficoltà non sarebbe stato male, bonus e malus sono facilmente ovviabili o in ogni caso avvantaggiano l'IA non la fanno più difficile da battere
Ma se da me gli stati sono messi peggio degli stati dell' Africa!!!! farebbero venire un infarto a Monti