è possibile moddare lo scenario armageddon dell'omonima versione,oppure lo scenario abiss? non riesco a trovare i file da modificare,sembrano presenti solo quelli delle province nella cartella "global war"...
Ma cosa vuoi cambiare? Province e unità? Eventi? o altro? Comunque ho notato che tramite Editor da qualche problema (non riconosce le sigle delle nazioni di Arma, questo perchè nei file .INC anche se utilizzano le sigle Japan Romania etc poi all'interno del file cambiano le tag rendendoli irriconoscibili all'Editor), quindi ti conviene fare a mano (che è anche meglio poi). Nella cartella PreGlobalWar e GlobalWar trovi tutto come da te già detto Forse queste sigle ti possono aiutare: USN = USNA UAU = Australasia UCH = Repubblica Cinese UBO = Borboni UTC = Cosacchi UGS = Svezia UCS = Confederati UIC = =Indo-Cina UPR = Prussia UER = Impero Russo UTO = Ottomani UIR = Repubblica Indiana UTL = Libertadores UPS = PRRS UES = Sovietici Europei URO = Roma UAP = CNA UPE = Repubblica Persiana Ciau
volevo camiare la diplomazia,e le forme di governo,per sbloccare la situazione delle alleanze permanenti e della permanente guerra,e i ministri...
Le forme di governo le cambi tranquillamente da quei file tramite il valore Democrazia e Sinistra policy = { date = { year = 0 month = january day = 0 } democratic = 10 political_left = 4 free_market = 6 freedom = 6 professional_army = 6 defense_lobby = 6 interventionism = 10 } (estratto da Ast_36 che poi corrisponde all'UAU e quindi all'Australasia)
grazie ^^ mi sono accorto però che anche cambiando la forma politica a destra o a sinistra a roma rimane sempre tito...anche se nazionalista! e la stessa cosa vale per gli altri...
Questo perchè nello scenario Armageddon c'è "scarsità" di politici: ogni nazione ne ha un suo "set", che però non sempre sono estesi a tutte le forme di governo (esempio: se uno stato ha un solo possibile capo del governo, questo sarà al potere sia che lo stato sia nazionalsocialista sia che sia stalinista sia che sia liberale)... l'unico modo di ovviare al problema è aggiungere nuovi ministri
uhm ...penso che mi dovrò sobbarcare questo compito ma purtroppo non riesco a trovare la cartella dei ministri...
Per i ministri, se li vuoi modificare fin da inizio gioco, basta che aggiungi nel file questo dopo la graffa finale di Policy: headofstate = { type = 9 id = 74001 } headofgovernment = { type = 9 id = 74002 } foreignminister = { type = 9 id = 74003 } armamentminister = { type = 9 id = 74004 } ministerofsecurity = { type = 9 id = 74005 } ministerofintelligence = { type = 9 id = 74006 } chiefofstaff = { type = 9 id = 74007 } chiefofarmy = { type = 9 id = 74008 } chiefofnavy = { type = 9 id = 74009 } chiefofair = { type = 9 id = 74010 } Dopo i vari "id =" inserisci l'ID del corrispondente ministro che trovi in HoI2\db\ministers Quello che mi chiedo è: Aggiungendo un ID di un ministro che non è di quella nazione (per esempio metto come ministro dell'Australasia uno Confederato) si incorre in qualche problema? La cosa la ho già fatta una volta però non vorrei incorre in problemi futuri Ciau
ragazzi io ho tanta buona volontà ma di esperienza poca di solito quando dovevo cambiare i ministri andavo nell'apposita cartella (db,ministers) per sostituirli...solo che nella cartella ministri non trovo Roma eccetera...vi prego illuminatemi
fatto! pare funzionare e non crashare...ma è sempre meglio fare copie.Ho messo all'italia la possibilità di avere benito e company se di destra e all'inghilterra churchill...ora completo l'opera...
Ma l'inghilterra in arma mica è l'europa sovietica? non me lo ci vedo Churchill comunista è come avere l'Unione Sovietica nazista ! Ciau
si appunto volevo rimischiare un po' le carte,esempio mettendo all'inizio del gioco una serie di eventi che permettesse di scegliere fra comunismo,democrazia e fascismo,e poi rompere le tre alleanze e creare un mondo più vario,che so con alleanze regionali minori...credo che armageddon sia poco sfruttato,potrebbe e fuori qualcosa di buono...
Capisco, l'idea non è male...se hai bisogno di aiuto chiedi pure che vedo di aiutarti nelle mie possibilità Ciau
uhm,un evento per un eventuale cambio di governo da democratico a stalinista eccetera all'inizio della partita lo potresi ti fare? altrimenti potresti indicarmi come farlo...
uhm pare che la modifica funzioni solo con determinati ministri...se sostituisco un altro ministro a mussolini ritorna luigi longo...
Avete notato che per un errore dei programmatori in questi due scenari è rimasto il Tannu Va che si confonde con il vicino impero cinese?
Io pensavo che era li apposta Vabbe che con la prima versione di Arma si dimenticarono di assegnare i tech team al Giappone mad: = io all'epoca), ma se il Tannu Tuva è ancora li per un errore è proprio grossa! Controlla la data di inizio del Ministro, se il ministro non è ancora attivato in quell'anno forse ci può essere qualche inconveniente, ricordati che lo scenario parte dal 1936 L'evento che trovi in allegato funziona con l'UAU (Australasia) ma volendo puoi utilizzarlo per Roma, basta sostituire la tag in country con URO. L'evento scatta nei primissi giorni (anche qui ti basta modificare la data a tuo piacimento) e fa scegliere tra un sistema sullo stile Sovietico (stalinista) oppure se mantenere le caratteristiche attuali a costo di un minimo aumento del dissenso. Il file di testo è da inserire in HoI2\db\events Dopo averlo inserito in quella cartella bisogna fare in modo che lo scenario "legga" l'evento e quindi vai in HoI2\scenarios\ qui apri il file .EUG denominato "0_Pre_Global_war" e dopo l'ultima parentesi graffa aggiungi la seguente riga: event = "db\events\test.txt" Questo gli indica dove trovare l'evento. Salva le modifiche e vedi se l'evento scatta Per capire come fare gli eventi ti consiglio di dare una occhiata a quelli già presenti e provare a modificare qualcosa per vederne le conseguenze, io ho imparato molto cosi. Se hai bisogno di sapere i vari comandi per gli eventi c'è la Guida di Luxor oppure la discussione Creazione degli Eventi Se c'è qualcosa che non ti è chiaro o che non funziona avvisami Ciau