Esiste un modo per creare nuove unità? Cioè mi sarebbe piaciuta creare nuove unità navali moderne e magari differenziare gli aeroplani ,però non so se è possibile. Grazie
Così su due piedi non mi sembra impossibile. Come ci sono dragoni e corazzieri (per dire), ci possono anche essere due o più aeroplani. Faccio delle prove, mi informo e ti faccio sapere.
Allora, non ho testato sul campo, ma in teoria dovrebbe essere possibile. In parole povere bisogna modificare un file (es. plane.txt) nella cartella units/ inserendovi la nuova unità; associare quest'ultima ad una tecnologia (o anche ad un evento, se preferisci); modificare il file interface/buildunit.gui in modo tale da far visualizzare l'unità nel pannello di costruzione. Se poi si è bravi con la grafica, si possono anche creare nuove icone e modelli. Se hai pazienza (molta, perchè in questi giorni ho poco tempo) prima o poi farò una guida completa e dettagliata che metterò in questo thread.