Sarà che soffro di un leggero daltonismo ma mi risulta poco evidente il confine tra una nazione e l'altra quando mi trovo a livelli di zoom più ravvicinati. Ho cercato mod grafici sul forum ufficiali ma tutti cambiano colori o texture della mappa. Volevo sapere invece se c'è un parametro o un modo per poter diminuire l'intensità della mappa del terreno e favorire più una semplice mappa colorata un po come la vecchia mappa di Victoria. Oppure se esiste un modo per cambiare il tratteggio dei confini. Grazie
Diminuire l'intensità della mappa fisica e favorire una mappa colorata? Sinceramente non ho proprio capito cosa intendi, in particolare la frase citata. Immagino che i colori dei confini tratteggiati si possano cambiare, ma non credo sia questa la tua richiesta. Comunque con lo zoom al minimo (meno ravvicinato) i confini spariscono e questo non si può modificare.
si intendo diminuire la mappa fisica, quella con i terreni disegnati sopra, le montagne, alberelli vari etc. Diciamo è come se volessi la vecchia modalità di visualizzazione di Victoria 1. Quando zoomavi non appariva la vista "satellitare" alla google earth, con i campi coltivati etcetc, semplicemente c'erano i nomi delle province, i confini e basta. Mi spiego? Diciamo che voglio questo tipo di visualizzazione anche quando mi avvicino alle province:
In pratica vorresti le province nella mappa fisica colorate in modo uniforme? Tipo pianura = casella verde chiaro, collina = verde scuro, montagna = marrone, ecc. Però neanche in Victoria 1 era così (c'erano i boschi, le sfumature ecc.) e i campi coltivati non sono decorazioni fini a sè stessi, ma significa che la provincia ha quel terreno con relativi malus/bonus.
scusami intendo dire nella modalità politica, non quella dove viene visualizzato il terreno. Vorrei non vedere proprio niente, SOLO il colore della nazione. Non è possibile avere la visualizzazione delle montagne e dei bosci SOLO quando clicco sulla modalità terreno e NON quando sto in modalità politica? così
si è quello che sto cercando di dire dall'inizio SOLO IL COLORE senza immagini sotto di montagne terreni coltivati e quant'altro...
Ora è chiaro. Sicuramente è una modifica che si può fare, ma al momento non ti saprei dire come perchè non ho mai provato. Ci sarà da smanettare con i file .dds e .tga.