Codice: http://forum.paradoxplaza.com/forum/showthread.php?485231-The-Steampunk-Mod L'universo steampunk è molto affascinante, quindi qualche tempo fa un utente del forum ufficiale della Paradox ha lanciato l'idea di "steampunkizzare" Victoria 2. Purtroppo sembra che sia tutto fermo. Quindi perché non tentare di fare qualcosa noi? Sarebbe bello creare una storia alternativa con elementi stempunk, ma il lavoro sarà molto lungo e difficile. Qualcuno è interessato?
Bene prima di tutto serve una storia. Poi bisogna capire come moddare il gioco. ecco un paio di guide (in inglese): Aggiungere nuove forme di governo Codice: http://forum.paradoxplaza.com/forum/showthread.php?494121-Mod-Guide-How-to-add-a-new-form-of-government Come creare una nazione Codice: http://forum.paradoxplaza.com/forum/showthread.php?491797-Mod-guide-How-to-create-a-new-country Aggiungere una nuova cultura Codice: http://forum.paradoxplaza.com/forum/showthread.php?496937-Mod-Guide-Adding-a-new-culture Comandi e triggers per il sistema decisionale di Vic2 Codice: http://forum.paradoxplaza.com/forum/showthread.php?492998-Mod-Guide-Event-Triggers-and-Commands
Mi offro volontario per aiutare a scrivere la storia del mod e a creare nuove nazioni/culture/governi, ma non chiedetemi di fare decisioni o eventi perchè non so farli : adoro le ucronie!!! Prima di tutto bisogna buttare giù la storia e trovare altra gente per farlo, sennò non si può pianificare altro.
per eventi e decisioni potrei tentarmela io, anche se sarebbe la prima volta che metto mano su di essi. Per la storia preferite una normale ucronia oppure preferite inserire anche elementi steampunk come ho proposto prima?