volevo sapere chi di voi,popolo di NWI,pratica questo hobby. io costruisco solo modellini in scala 1:72 di aviazione e esercito della WWII,e inoltre ho costruito qualche nave sempre della WWII in scala 1:700. mi raccomando voglio un comunita numerosa di modellisti!!
Abbandonato da più di 10 anni Afrika Korps- carri tedeschi e Russi,goduria massima i soldatini-avevo anche già scritto da qualche parte che per me fare il presepe era:sbav: proprio perchè alla fine delle feste toglievo la capanna e i re magi e vai con i carri ovviamente il tutto in :rambo: per la vergogna che qualcuno mi scoprisse . Ho comunque portato i resti di quello che avevo sul lavoro perchè le mie figlie hanno fatto dell' Afrika korps un mucchio di rottami . Chissà se arriverò alla pensione troverò sicuramente del tempo da dedicare nuovamente al modellismo :humm:
Non ti dico vedere i pezzi che hai assemblato con tanta amorevole pazienza fatti a brandelli in loro non c'è stata la minima pietà senza parlare del sorriso beffardo di mia moglie capace che a capo di quella missione c'era proprio lei ora mi viene il dubbio:humm:
mi stahno venendo dei dubbi sul fare figli e sposarsi............. non voglio avre piccoli demoni che girano x casa lanciando il mio ju88 della revell come fosse un aereo di carta...............
Una vera e propria spedizione punitiva organizzata da tua moglio feste.. un minuto di raccoglimento per i valorosi afrika korps adesso torniamo in topic... io provai con i modellini degli aerei moderni.. mi ricordo quando a 15 anni provai a montare un piccolo F18 Hornet.. con scarsissimi risultati... (scarsissimi a dir poco)
io ero un modellista scarsissimo: - non coloravo mai niente, attaccavo le decalcomanie a caso e basta - non riuscivo a chiudere i cingoli con il sistema del "cacciavite arroventato" - cercavo di personalizzare i veicoli (in genere carri armati) a caso
Io avevo un bel flakpanzer quando ero proprio piccolo...l'ho scoperto secoli dopo che cos'era. Purtroppo andò finito distrutto a causa di agenti atmosferici (lo stavo finendo sul tavolo in terrazza e il vento l'ha fatto cadere perdendo i pezzi )
Io ci ho provato.....ho preso tutto l'occorente e stavo per pagare,era la Yamato da ricostruire,poi sono andato appena più in là della vetrina e ho visto la Bismark tutta bella e fatta:Scusi quanto viene?.....La compro Ciao ciao attack,nervoso per pezzettini non trovati e tavoli occupati da gigantografie per fogli di istruzione Analogo discorso per la vittorio veneto che mi consola sulla scrivania quando non riesco a capire da dove deriva qualche maledetto verbo di greco Però prima o poi ci riproverò dai.......però con la barchetta di zio tom! @raufestin:la stessa cosa è successa a me con un fiammante ZERO!!!!Ha fatto un attacco kamikaze contro il cassonetto della spazzatura dal 3 piano!!!!
pigrissimo Io il poco tempo che ho lo dedico alle miniature fantasy (Warhammer e Confrontation), ma fin da piccolo stravedevo per i diorami WWII. A Bergamo c'era un negozio di modellismo che in vetrina aveva la battaglia della fabbrica di trattori in scala 1/32. Bellissimo!!!! Ora, grandicello, colleziono action figure della Dragon model in scala1/6 (ne ho 32) sono molto ben fatte e belle da vedere, ma sono il primo a dirlo non valgono un bel diorama.
Vergogna a 13 anni già bestemmie anzi considerando che tutto accadeva almeno un anno fa ne avevi appena 11-12....doppia vergogna
va bhè, uno zero aveva anche un motivo per andarsene via sul vento Bellissima la Yamato da ricostruire...quanto l'hai pagata? La voglio assolutamente
anche io andavo pazzo per il modellismo, fino ai 18 anni mi sono dto da fare parecchio con gli aerei della seconda guerra mondiale in scala 1:72, poi mi sono buttato sulle navi, portaerei Illustrious ed uno sciabecco veramente molto bello. poi ho cominciato a darmi più allo sport ed ho sospeso, da parte ho ancora qualche scatola ancora da aprire, uno Sherman M4-A3-E8 in scala 1:35 ed il modellino della Royal Sovereign 1637 1:168 ed un bel pò di soldatini 1:72 del periodo napoleonico cheavevo comprato per lanciarmi nel mondo del wargame
io sullo scaffale delal libreria ho gia montati: sherman tigerI x 2 panther panzer IV t-34/76 churchill grant vari cannoni anticarro,antiaerei e soldatini il tutto in scala 1:72 aerei: ju 88 betty bf.109 spitfire x 2 macchi 205 altri modelli incompleti navi ne ho solamente giapponesi: yamato vari incrociatori zuikaku cacciatorpediniere sommergibili che ne pensate?
per ora vi invio solo questo sherman e un tiger I che combatte con un T-34/76,sono tutti diorami fatti in casa per cui non sono queste meraviglie della tecnica : (scusate se sono in zip ma pesavano troppo ) ODDIO!!mi sono appena accorto che in ostfront 1944 s vede la.....ehm.....scatola di cartone con cui ho fatto il diorama!!!!!!
anch'io ci avevo provato... avevo iniziato da poco.. avevo all'attivo un Bf-109 ed un magnifico Veltro... poi ho deciso di fare il salto e mi sono buttato sullo Zara... alla quarta volta che sono stato costretto a segare i cannoni per rimontare il meccanismo causa "scusa non l'ho fatto apposto ma stavo pulendo" ho deciso che forse era il caso di smettere... però a natale la mia ragazza ha commesso la grave imprudenza di regalarmi uno splendido Me-262... sono ricaduto nel tunnel...
Molto bello il T34 edox... cavolo mi ha fatto rivenire voglia di cimentarmi nel modellismo peccato che so già quale sarà il risultato