Modellismo,che Passione........

Discussione in 'Off Topic' iniziata da edox, 2 Luglio 2007.

1. edox

edox

Ratings:
    +0
    volevo sapere chi di voi,popolo di NWI,pratica questo hobby.
    io costruisco solo modellini in scala 1:72 di aviazione e esercito della WWII,e inoltre ho costruito qualche nave sempre della WWII in scala 1:700.

mi raccomando voglio un comunita numerosa di modellisti!!

2. feste

feste

Ratings:
    +588
    Abbandonato da più di 10 anni Afrika Korps- carri tedeschi e Russi,goduria massima i soldatini-avevo anche già scritto da qualche parte che per me fare il presepe era:sbav: proprio perchè alla fine delle feste toglievo la capanna e i re magi e vai con i carri ovviamente il tutto in :rambo: per la vergogna che qualcuno mi scoprisse:D .
    Ho comunque portato i resti di quello che avevo sul lavoro perchè le mie figlie hanno fatto dell' Afrika korps un mucchio di rottami :D .
    Chissà se arriverò alla pensione troverò sicuramente del tempo da dedicare nuovamente al modellismo :humm:

3. ange2222

ange2222

Ratings:
    +1
    Come si chiamano le tue bambine?
    Patton e Montomery? :D

4. feste

feste

Ratings:
    +588
    Non ti dico vedere i pezzi che hai assemblato con tanta amorevole pazienza fatti a brandelli:wall: in loro non c'è stata la minima pietà senza parlare del sorriso beffardo di mia moglie:asd: capace che a capo di quella missione c'era proprio lei ora mi viene il dubbio:humm:

5. edox

edox

Ratings:
    +0
    :D :D :D :D :D

mi stahno venendo dei dubbi sul fare figli e sposarsi.............
    non voglio avre piccoli demoni che girano x casa lanciando il mio ju88 della revell come fosse un aereo di carta...............

6. Piccolo Messe

Piccolo Messe

Ratings:
    +11
    Una vera e propria spedizione punitiva organizzata da tua moglio feste.. un minuto di raccoglimento per i valorosi afrika korps :angelo4:

adesso torniamo in topic... io provai con i modellini degli aerei moderni.. mi ricordo quando a 15 anni provai a montare un piccolo F18 Hornet.. con scarsissimi risultati... (scarsissimi a dir poco)

7. ange2222

ange2222

Ratings:
    +1
    io ero un modellista scarsissimo:
    - non coloravo mai niente, attaccavo le decalcomanie a caso e basta
    - non riuscivo a chiudere i cingoli con il sistema del "cacciavite arroventato"
    - cercavo di personalizzare i veicoli (in genere carri armati) a caso

8. Raufestin

Raufestin

Ratings:
    +1
    Io avevo un bel flakpanzer quando ero proprio piccolo...l'ho scoperto secoli dopo che cos'era. Purtroppo andò finito distrutto a causa di agenti atmosferici (lo stavo finendo sul tavolo in terrazza e il vento l'ha fatto cadere perdendo i pezzi :( )

9. Principenero

Principenero

Ratings:
    +0
    Io ci ho provato.....ho preso tutto l'occorente e stavo per pagare,era la Yamato da ricostruire,poi sono andato appena più in là della vetrina e ho visto la Bismark tutta bella e fatta:Scusi quanto viene?.....La compro:D

Ciao ciao attack,nervoso per pezzettini non trovati e tavoli occupati da gigantografie per fogli di istruzione:mad:

Analogo discorso per la vittorio veneto che mi consola sulla scrivania quando non riesco a capire da dove deriva qualche maledetto verbo di greco:wall:

Però prima o poi ci riproverò dai.......però con la barchetta di zio tom!

@raufestin:la stessa cosa è successa a me con un fiammante ZERO!!!!Ha fatto un attacco kamikaze contro il cassonetto della spazzatura dal 3 piano!!!!:eek: :eek: :eek:

10. edox

edox

Ratings:
    +0
    .......quante bestemmie nei cingoli............ah che bei ricordi:D

11. Montavago75

Montavago75

Ratings:
    +1
    pigrissimo

Io il poco tempo che ho lo dedico alle miniature fantasy (Warhammer e Confrontation), ma fin da piccolo stravedevo per i diorami WWII. A Bergamo c'era un negozio di modellismo che in vetrina aveva la battaglia della fabbrica di trattori in scala 1/32. Bellissimo!!!!
    Ora, grandicello, colleziono action figure della Dragon model in scala1/6 (ne ho 32) sono molto ben fatte e belle da vedere, ma sono il primo a dirlo non valgono un bel diorama.

12. Principenero

Principenero

Ratings:
    +0
    Vergogna a 13 anni già bestemmie:facepalm: :facepalm:

anzi considerando che tutto accadeva almeno un anno fa ne avevi appena 11-12....doppia vergogna:facepalm: :facepalm:

13. Raufestin

Raufestin

Ratings:
    +1
    va bhè, uno zero aveva anche un motivo per andarsene via sul vento :D

Bellissima la Yamato da ricostruire...quanto l'hai pagata? La voglio assolutamente :shy:

14. edox

edox

Ratings:
    +0
    skerzavo nn ho mai bestemmiato in vita mia:angelo:

15. razorback

razorback

Ratings:
    +3
    anche io andavo pazzo per il modellismo, fino ai 18 anni mi sono dto da fare parecchio con gli aerei della seconda guerra mondiale in scala 1:72, poi mi sono buttato sulle navi, portaerei Illustrious ed uno sciabecco veramente molto bello. poi ho cominciato a darmi più allo sport ed ho sospeso, da parte ho ancora qualche scatola ancora da aprire, uno Sherman M4-A3-E8 in scala 1:35 ed il modellino della Royal Sovereign 1637 1:168 ed un bel pò di soldatini 1:72 del periodo napoleonico cheavevo comprato per lanciarmi nel mondo del wargame :love:

16. edox

edox

Ratings:
    +0
    io sullo scaffale delal libreria ho gia montati:
    • sherman
    • tigerI x 2
    • panther
    • panzer IV
    • t-34/76
    • churchill
    • grant
    • vari cannoni anticarro,antiaerei e soldatini il tutto in scala 1:72
    aerei:
    • ju 88
    • betty
    • bf.109
    • spitfire x 2
    • macchi 205
    • altri modelli incompleti
    navi ne ho solamente giapponesi:
    • yamato
    • vari incrociatori
    • zuikaku
    • cacciatorpediniere
    • sommergibili
    che ne pensate?

17. feste

feste

Ratings:
    +588
    Guarda se riesci a fargli delle foto con la digitale e magari postane qualcuna se vengono bene.;)

18. edox

edox

Ratings:
    +0
    per ora vi invio solo questo sherman e un tiger I che combatte con un T-34/76,sono tutti diorami fatti in casa per cui non sono queste meraviglie della tecnica:D :
    (scusate se sono in zip ma pesavano troppo:cautious: )
    ODDIO!!mi sono appena accorto che in ostfront 1944 s vede la.....ehm.....scatola di cartone con cui ho fatto il diorama!!!!!!

Files Allegati:

19. Maglor

Maglor

Ratings:
    +1
    anch'io ci avevo provato... avevo iniziato da poco.. avevo all'attivo un Bf-109 ed un magnifico Veltro... poi ho deciso di fare il salto e mi sono buttato sullo Zara... alla quarta volta che sono stato costretto a segare i cannoni per rimontare il meccanismo causa "scusa non l'ho fatto apposto ma stavo pulendo" ho deciso che forse era il caso di smettere... :wall:
    però a natale la mia ragazza ha commesso la grave imprudenza di regalarmi uno splendido Me-262... sono ricaduto nel tunnel... :facepalm:

20. Piccolo Messe

Piccolo Messe

Ratings:
    +11
    Molto bello il T34 edox... cavolo mi ha fatto rivenire voglia di cimentarmi nel modellismo peccato che so già quale sarà il risultato

Condividi questa Pagina