Ciao a tutti. Tempo fà (parecchio tempo fà, a dirla tutta) scassai parecchio i cabasisi anche qui ai guru di NWI sul T-72BV e sul T-80UD che mi accingevo ad iniziare. Se qualcuno fosse interessato, di seguito lascio il link alla galleria delle immagini del T-72BV (il T-80UD è ancora nella fase iniziale). http://www.modellismopiu.net/m+gallerie/main.php?g2_itemId=350103 Il modello è in scala 1:35, kit Zvezda senza uso di aftermarket, ma estesamente migliorato con interventi "casalinghi" Di seguito lascio qualche immagine. Saluti!
quella roba l'hai fatta tu????? e come? IN CASO DI RISPOSTA AFFERMATIVA: wow complimenti sei bravissimo!
Complimenti, davvero bravo..:ador: Sono un modellista anch'io, quindi apprezzo ancor di più lavori di questo genere..
topo ma te li vendi sti modellini???? con cosa sono fatti???? sei fenomenale comunque eh! non ho avuto modo di approfondire il sito, ho visto solo qualche tuo lavoro. complimentissimissimi
No per carità, non li vendo ma me li tengo. Se calcoli che mediamente ne finisco uno e mezzo l'anno, quanto dovrei farli pagare? Se ti interessa approfondire, nella galleria fotografica c'è un album intitolato più o meno "WIP T-72B con ERA", che raccoglie alcune foto del modello in costruzione. In queste foto le parti in plastica verde e i cingoli neri sono del kit originale, mentre tutto il resto (fogli di plastica bianca di diverso spessore, fili di rame, tulle da bomboniera per le griglie del motore ecc..) sono dettagli aggiunti o migliorati. L'erba del terreno è canapa da idraulico. I figurini sono in resina della ditta russa "Tank", che sono molto ben scolpiti di per sè, semplificando parecchio la pittura. La mimetica del tizio col dragunov ha uno schema "Flora"; lo stemma delle forze armate sulla sua spalla sinistra è stampato con una stampante a getto, ritagliato e incollato. la mimetica del tizio col PK riporta uno schema "Schofield" o "Diagonal" (non ricordo la designazione corretta). La cosa difficile dei figurini, in realtà, è riprodurre luci ed ombre realistici sulla stoffa e soprattutto sul viso. Sono davvero molto conteno che sia piaciuto, ma vi assicuro che non è questo capolavoro! Sul sito http://www.modellismopiu.it/ si trovano lavori di gran lunga migliori dei miei. Sono anche contento di non essere il solo modellista su NWI, visto che quest'hobby stà diventando sempre più "di nicchia". Grazie dell'attenzione e saluti