Sto parlando di quelli dovuti al terreno o alle condizioni atmosferiche: come si fa a modificarli? Ho trovato il file modifiers.txt dove sono raccolti, ma anche se lo modifico e faccio ripartire il gioco non li cambia: nella partita continuano ad essere quelli di default. COme posso fare?
di regola, una volta modificati dovrebbero avvantaggiarti quando attacchi con ogni unita, io comunque tempo fa provai a modificarne la velocità nel file modifiers e le mie armate sembravano andare tutte in ferrari, per quanto riguarda l'attacco in queste situazioni non l'ho mai provato a modificarlo
Trovato il problema: nelle partite IN CORSO i modificatori vengono salvati per ogni nazione nel file di salvataggio, quindi ho dovuto modificarli a mano uno per uno... ovviamente l'ho fatto solo per le nazioni maggiori. A regola però modificando il file modifiers.csv una NUOVA partita dovrebbe partire con i modifiers modificati.
Quelli di default sono la cosa peggiore e irrealistica che ci possa essere.Per non parlare di quelli riguardanti la difficoltà di gioco.Praticamente assurdi.
Esageratamente a favore del difensore: non capisco perché difendersi di notte dia -33% e attaccare -80%... Tanto per dirne una eh. Poi il Modern Days Scenario 2 inizia nel 2003: la tecnologia ha "ammorbidito" parecchio l'impatto di terreni difficili e soprattutto condizioni atmosferiche, quindi i malus li ho tutti abbassati.
Si in effetti nn ci avevo fatto caso! Ridicolo il malus notturno Non per criticare i programmatori paradox però cacchio un pochino più attenti no?:humm: Lo capirebbe chiunque che il malus è spropositato e andrebbe messo apposto..magari -33 difensore e - 45 / -50 attaccante! Cosi giusto per simulare che l'attaccante non conosce le posizioni difensive e deve avanzare di notte mentre il difensore no
Mah secondo me è addirittura l'inverso. Tu attaccante dovresti conoscere già il tuo obiettivo, attaccare di notte invece minimizza il tempo che ha il nemico di accorgersi che stai attaccando. Al massimo pareggiare i bonus.
si poi soprattutto in MDS, capisco nel vanilla dove non c'erano infrarossi e boiate varie... cavolo in ogni film che si rispetti ci sono gli attacchi di notte per cogliere di sopresa l'avversario
Scusatemi ragazzi ma se io attacco di notte ok ho il vantaggio della sorpresa però anche i difensori assestati sulle loro belle statiche posizioni hanno un bel vantaggio no?:humm: Cioè in definitiva che sia notte o giorno è l'attaccante a dover avanzare,quindi scoprirsi e occupare il territorio...no?:humm:
Si ma se tu sai dov'è il nemico (che si difende, quindi è fermo) sai già cosa fare. Il difensore non sa che stai arrivando, né dove arrivi. E se non ti vede in tempo...
Quindi in pratica si dovrebbe modificare il modificatore (scusate il gioco di parole) in modo da ottenere un sostanziale pareggio giusto?:humm: O addirittura sbilanciarlo a favore dell'attaccante? In ogni caso chi si occupa di modificare il tutto potrebbe alla fine postare il file qui sul forum? thx
Beh io l'ho fatto per il Modern Days Scenario, e ci ho messo parametri a mio esclusivo piacere. Onestamente ho fatto un lavoro di massima, senza metterci un grande ragionamento dietro... se volete vi passo il file.
Non per far dispetto alla paradox ma tendo a fidarmi più delle modifiche degli utenti che dei file di default (anche se credevo che tutto sommato andassero bene )
Eccoli qua http://rapidshare.com/files/255477679/modifiers.csv Se usi il Modern Days mi sento di consigliarti il mio mod che riduce parecchio l'impatto dell'aviazione contro le truppe di terra. Elimina il "bug" delle aviazioni che annientano interi eserciti da sole, a me dava fastidissimo E' qua intorno, non ricordo dove
No Mikhail non uso modern days, sono un tradizionalista WWII comunque il file da te postato (grazie ) va bene anche per un normale arma 1.2 giusto?
Beh per andare bene va anche bene, ma i modificatori non sono molto adatti per la WW2! A quel tempo si che le condizioni metereologiche bloccavano intere offensive!!!
ok allora niente dai, nn voglio rischiare di rendere ancora meno reale il gioco! cmq il file sarà utile a chi utilizza il mod da te citato! Grazie lo stesso! anzi per i mod: nn è meglio cambiare nome alla discussione in modo da rendere più reperibile il file?