Salve gente, sto cercando insieme ad un mio amico di apportare alcune modifiche al gioco e tra queste ci siamo infognati in un piccolo problema: non riusciamo a fare in modo che si possano costruire gli edifici senza usare i magistrati. Avevamo provato a modificare il buildings.txt nella cartella common aggiungendo la dicitura Codice: magistrate = 0 ma sembra non funzionare. Qualcuno ha idea di come si può fare?! Grazie Edit: Abbiamo trovato il modo, bisognava mettere officials = 0 e non magistrate
Cos'è questa nuova moda di modificare il gioco per eliminare certe caratteristiche? :humm: Per carità, siete liberissimi di farlo ma credo sia alquanto controproducente (oggi mi piace questa parola ) ai fini del gioco eliminare certe funzioni. Se è tutto per imparare a mettere le mani nei file allora fate come se non avessi detto niente, tuttavia era un appunto che volevo fare.
io metto mano ai vari file di gioco per imparare a modificare il gioco in vista di un possibile contributo nello sviluppo delle mod; ho una copia di tutti i file di gioco fatta solo per poterli modificare senza casini alle varie partite che ho...
Ma fai benissimo, il mio era un appunto generale per evitare che i nuovi arrivati su EU siano tentati di usare queste scorciatoie per avviarsi al gioco.
mmmm? nn trovo corrispondenza realistica al fatto che per costruire opere pubbliche ci voglia un magistrato
nemmeno io, è una gran seccatura ma vabbè....si riesce a giocare lo stesso e rende il gioco più "strategico" in quanto devi sapere scegliere cosa e quando costruire
infatti penso che è stata fatta la scelta dei magistrati per questo motivo.. prima si costruiva tantissimo saluti DAoS
raga ma come si fa a scoprire nuovi territori tipo africa o america o asia?? se mando le navi mi si bloccano al limite
devi prendere l'idea QFNW e poi reclutare esploratori (per le navi) e conquistadores (per gli eserciti). sennò le provincie scoperte da altri vengono svelate dopo 50 anni (dipende dal settaggio) saluti DAoS
grazie! ma cè un modo dal file di salvataggio di cambiare l'impostazione di scoperta territori? col mod di markenos di default c'è 400 e ho lasciato così...
ma una volta iniziato nn mi permette + di cambiarlo normalente quando starto il game dal salvataggio. gioco in multi con un amico
Per fare queste modifiche a gioco avviato devi mettere mano al save, col rischio però che provochi errori imprevisti. P.S. in caso sei in guerra con nazioni che non vedi completamente perchè nascoste dalla terra incognita, i tuoi eserciti possono comunque attraversare quelle terre nascoste, a patto che tu sia in guerra, e che ci sia collegamento terrestre.