EU Divine Wind Modifiche file di gioco per costruire senza bisogno dei magistrati

Discussione in 'Europa Universalis 3' iniziata da R3wu0, 18 Aprile 2012.

  1. R3wu0

    R3wu0

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    Salve gente, sto cercando insieme ad un mio amico di apportare alcune modifiche al gioco e tra queste ci siamo infognati in un piccolo problema: non riusciamo a fare in modo che si possano costruire gli edifici senza usare i magistrati.
    Avevamo provato a modificare il buildings.txt nella cartella common aggiungendo la dicitura
    Codice:
    magistrate = 0
    ma sembra non funzionare.
    Qualcuno ha idea di come si può fare?!
    Grazie


    Edit: Abbiamo trovato il modo, bisognava mettere officials = 0 e non magistrate
     
  2. sonny

    sonny

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    dove lo metti precisamente il comando officials = 0? in tutte le costruzioni in buildings.txt?
     
  3. Pinky

    Pinky

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    Sì, così
     
  4. Giank56

    Giank56

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    Cos'è questa nuova moda di modificare il gioco per eliminare certe caratteristiche? :humm:
    Per carità, siete liberissimi di farlo ma credo sia alquanto controproducente (oggi mi piace questa parola :asd:) ai fini del gioco eliminare certe funzioni.
    Se è tutto per imparare a mettere le mani nei file allora fate come se non avessi detto niente, tuttavia era un appunto che volevo fare. :approved: ;)
     
  5. R3wu0

    R3wu0

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    :p io metto mano ai vari file di gioco per imparare a modificare il gioco in vista di un possibile contributo nello sviluppo delle mod; ho una copia di tutti i file di gioco fatta solo per poterli modificare senza casini alle varie partite che ho...
     
  6. Dark_Angel_Of_Sin

    Dark_Angel_Of_Sin

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    modda piuttosto DH!!! XD

    saluti
    DAoS
     
  7. Giank56

    Giank56

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    Ma fai benissimo, il mio era un appunto generale per evitare che i nuovi arrivati su EU siano tentati di usare queste scorciatoie per avviarsi al gioco. :approved:
     
  8. R3wu0

    R3wu0

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    Oh beh volendo ci sono scorciatoie molto meno macchinose che modificare i file di gioco....
     
  9. sonny

    sonny

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    mmmm?

    nn trovo corrispondenza realistica al fatto che per costruire opere pubbliche ci voglia un magistrato
     
  10. R3wu0

    R3wu0

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    nemmeno io, è una gran seccatura ma vabbè....si riesce a giocare lo stesso e rende il gioco più "strategico" in quanto devi sapere scegliere cosa e quando costruire
     
  11. Dark_Angel_Of_Sin

    Dark_Angel_Of_Sin

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    infatti penso che è stata fatta la scelta dei magistrati per questo motivo.. prima si costruiva tantissimo :D

    saluti
    DAoS
     
  12. sonny

    sonny

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    raga ma come si fa a scoprire nuovi territori tipo africa o america o asia?? se mando le navi mi si bloccano al limite :(
     
  13. Dark_Angel_Of_Sin

    Dark_Angel_Of_Sin

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    devi prendere l'idea QFNW e poi reclutare esploratori (per le navi) e conquistadores (per gli eserciti). sennò le provincie scoperte da altri vengono svelate dopo 50 anni (dipende dal settaggio)

    saluti
    DAoS
     
  14. sonny

    sonny

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    grazie! ma cè un modo dal file di salvataggio di cambiare l'impostazione di scoperta territori? col mod di markenos di default c'è 400 e ho lasciato così...
     
  15. Dark_Angel_Of_Sin

    Dark_Angel_Of_Sin

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    nel vanilla è tra le opzioni all'inizio.. penso sia così anche nel markenos mod


    saluti
    DAoS
     
  16. sonny

    sonny

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    ma una volta iniziato nn mi permette + di cambiarlo normalente quando starto il game dal salvataggio. gioco in multi con un amico
     
  17. Dark_Angel_Of_Sin

    Dark_Angel_Of_Sin

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    allora non saprei proprio che dirti...

    saluti
    DAoS
     
  18. Giank56

    Giank56

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    Per fare queste modifiche a gioco avviato devi mettere mano al save, col rischio però che provochi errori imprevisti.

    P.S. in caso sei in guerra con nazioni che non vedi completamente perchè nascoste dalla terra incognita, i tuoi eserciti possono comunque attraversare quelle terre nascoste, a patto che tu sia in guerra, e che ci sia collegamento terrestre.
     
  19. sonny

    sonny

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    ok grazie sistemerò!
     

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