Ultimamente ho scoperto che i programmatori di HoI2 e DoomsDay hanno creato un sistema modificabile anche da chi non è un esperto, questo mi ha permesso di avviare una serie di esperimenti. Ad esempio: c'è un generale che non ho mai sopportato: Pietro Badoglio. Quindi sostituendo un paio di scritte e di immagini mi è possibile sostituirlo nel ruolo di generale con il Duce in persona, e nel ruolo di ricercatore con il Emilio De Bono! La possibilità di cambiare questo genere di cose mi alletta, vorrei chiedere ai più esperti se è possibile anche aggiungere nuovi generali senza creare panico? Ci sono altri tipi di modifiche da fare di facile approccio, apparte le skin?
praticamente puoi modificare quasi tutto in hoi2 e dd immagini icone valori delle unità eventi.. solo alcune cose restano fisse come ad esempio il numero di brigate (non ne puoi aggiungere di nuove, puoi modificare quelle esistenti). tutto questo lo puoi fare manualmente (difficilino ma se ci prendio la mano fai di tutto) o con l'editor presente in dd se ti serve qualcosa in particolare chiedi pure qualche dritta posso dartela ciao giano
Due cose non riesco a trovare nei files di gioco: le immagini che appaioni nella schermata di scelta delle nazioni (per l'italia l'orribile e semisconosciuto manifesto col fascio littorio dell'Opera Nazionale Pro Delictis), e il testo della storia legato ad ogni singola nazione. Qualcuno di voi può aiutarmi?
salve a tutti sono un nuovo utente!finalmente ho trovato un sito dove si parla di Herats of Iron 2!purtroppo non siamo in molti in italia a giocarci!addirittura io doomsday lo ho dovuto comperare crakkato ed in inglese xke non riuscivo a trovarlo nei negozi.cmq scusate un informazione,l'editor di Herts of Iron 2 doomsday dove si trova?io ho solo 15 anni e finora da solo sono riuscito a scoprire dei trucchetti che sicuramente conoscerete,e che però mi divertono,per esempio dichiarare guerra all'unione sovietica con la polonia nel 1936 azzerare tutte le divisioni sovietiche,annettere l'unione sovietica e creare l'impero Russo Zaarista(non solo fino agli urali ma in tutto l'ex territorio sovietico,oppure ricreare l'impero ottomano,gli stati confederati il texas e la california....oppure guidare alla conquista dell'africa una nazione come la somalia!cmq l'unica cosa che mi da fastidio del gioco è il fatto che le divisioni gli aerei e le navi delle nazioni minori sono tutte uguali,io in herats of iron 2 riusci a cambaire delle immagini per l'Italia(tipo l'immagine della classe di Littorio.....nelle foto la Vittorio Veneto sembrava un Monitore!) oppure ho cambiato l'orribile immagine della fanteria italiana,ed infine l'immagine che rappresentava un CV-33 con l'immagine di un M14-41!ed infiene anche se non sono stato molto soddisfatto...ho cambiato le immagini delle nazioni secondarie delle nazioni minori,cambiando gli intercettatori con del Gloster Gladiator,poi cambiando la Fanteria con l'immagine delle Milizia Repubblicane(che nella foto sono della Division Internacional,e cambiando le milizie con delle Milizie Nazionaliste(nella foto sono dei soldati di Burgos)e i carri armati con il carro leggero una foto del CV-33 e del pesante con un Renoult FT-17.per il resto volevo togliere dall'Italia il modello CV-33 sostituendolo con un Fiat 3000 mod 31. con cannone da 37mm ma non sono riuscito a cambiare il nome,ed infine cambiando il nuovo tipo di carro armato "leggerissimo"che è una Brigata,che in Italia ha solo come nome,carro leggeri,con una foto di un L3-35 lanciafiamme OTO.
X Antonio Lopez Ciao mi spiegheresti meglio quei trucchi tipo la russia zarista o gli stati confederati?????
allora il trucco per avere gli stati confedarti(a volta accade altre volte no)prendi una nazione a caso e metti event 14(ovviamente premendo f11)gli USA diventano Fascisti e nascono il texas la California e gli stati confedearti,per la russia zaarista non c'è un trucco ti devi solo fare sfondare i coglione per 5 ore se giochi normalmente oppure azzeri le divisioni sovietiche ti fai dikiarare guerra dall'unione sovietica,la invadi e dopo 2-3 anni la annetti,e liberi la russia zaarista che però prende solo 1/4 dei territori k dovrebbe avere,allora liberi tutte le altre nazioni che faceano parte dell'unione sovietica,sono all'incirca una 20a,prendi la russia zaarista,ti fai un piccolo esercito e cominci ad invadere queste piccole nazione,cosi fancendo per il 1940-1941 cela dovresiti fare.oppure metodo k ho sperimentato ma come ho detto ci devi stare 4-5 orette buone buone se non di più....prendi o la polonia o il giappone,ti metti a migliorare le tue forze armate fino alla nausea,invadi l'unione sovietica,e liberi la russia zaarista,alla fine avrai una nazione o Fascista o Autocrate Paterno,con un grande potenziale industriale,con buoni generali,ma non so xke ma le tue armate saranno(molto stranemente)poco motivate....non so spiegarlo,posso mettere un esempio...ho dichiarato guerra alla finalandia nel 1942,da san pietro burgo ho attaccato vipuri con 18 divisioni di fanteria con 7 brigate di artiglieria,2 di cavalleria,1 corazzata media e una leggera,tutte più ammodernate di quelle finnike(io:Fan.1941 Finlandia:1939 e qualcuna del 1936),ho attaccato con questa enorme armata con un generale di abilità 2,i finnici disponevano di un totale di 6 divisione di fanteria 2 di milizia,2 di cavalleria al comando di un generale di livello 3,dopo 4 ore di combattimento le mie divisioni si sono sgretolate,pur avendo ben 19 di organizzazione in più alle divisioni finnike,nessun fattore esterno,come morale o dissenzo,efficenza di rifonimenti a 93%.avrei dovuto stravincere,quando invece ho dovuto circondare Helsinky ed ho combattuto 6 mesi,le miei divisioni si schiantavano contro le piccole e disorganizzate divisioni finnicheperdendo molti uomini e molte volte perdendo miseramente,lo stesso successe con la mia guerra contro l'ucraina,loro disponevano di 8 divisioni in totale,io di 40,eppure le mie divisioni si ritiravano con un non nulla,dovetti richiamare le forze di presidio ai pozzi petroliferi per dover vincere.... per la marina invece ti consiglio di metterne su una pesante,ovvero diu corazzate incrocitatori e navi da battaglia. miraccomando fammi sapere quando avrai preso la russia Zaarista!
allora il trucco per avere gli stati confedarti(a volta accade altre volte no)prendi una nazione a caso e metti event 14(ovviamente premendo f11)gli USA diventano Fascisti e nascono il texas la California e gli stati confedearti,per la russia zaarista non c'è un trucco ti devi solo fare sfondare i coglione per 5 ore se giochi normalmente oppure azzeri le divisioni sovietiche ti fai dikiarare guerra dall'unione sovietica,la invadi e dopo 2-3 anni la annetti,e liberi la russia zaarista che però prende solo 1/4 dei territori k dovrebbe avere,allora liberi tutte le altre nazioni che faceano parte dell'unione sovietica,sono all'incirca una 20a,prendi la russia zaarista,ti fai un piccolo esercito e cominci ad invadere queste piccole nazione,cosi fancendo per il 1940-1941 cela dovresiti fare.oppure metodo k ho sperimentato ma come ho detto ci devi stare 4-5 orette buone buone se non di più....prendi o la polonia o il giappone,ti metti a migliorare le tue forze armate fino alla nausea,invadi l'unione sovietica,e liberi la russia zaarista,alla fine avrai una nazione o Fascista o Autocrate Paterno,con un grande potenziale industriale,con buoni generali,ma non so xke ma le tue armate saranno(molto stranemente)poco motivate....non so spiegarlo,posso mettere un esempio...ho dichiarato guerra alla finalandia nel 1942,da san pietro burgo ho attaccato vipuri con 18 divisioni di fanteria con 7 brigate di artiglieria,2 di cavalleria,1 corazzata media e una leggera,tutte più ammodernate di quelle finnike(io:Fan.1941 Finlandia:1939 e qualcuna del 1936),ho attaccato con questa enorme armata con un generale di abilità 2,i finnici disponevano di un totale di 6 divisione di fanteria 2 di milizia,2 di cavalleria al comando di un generale di livello 3,dopo 4 ore di combattimento le mie divisioni si sono sgretolate,pur avendo ben 19 di organizzazione in più alle divisioni finnike,nessun fattore esterno,come morale o dissenzo,efficenza di rifonimenti a 93%.avrei dovuto stravincere,quando invece ho dovuto circondare Helsinky ed ho combattuto 6 mesi,le miei divisioni si schiantavano contro le piccole e disorganizzate divisioni finnicheperdendo molti uomini e molte volte perdendo miseramente,lo stesso successe con la mia guerra contro l'ucraina,loro disponevano di 8 divisioni in totale,io di 40,eppure le mie divisioni si ritiravano con un non nulla,dovetti richiamare le forze di presidio ai pozzi petroliferi per dover vincere.... per la marina invece ti consiglio di metterne su una pesante,ovvero diu corazzate incrocitatori e navi da battaglia. miraccomando fammi sapere quando avrai preso la russia Zaarista!
Sai, non volevo dirtelo, ma tra S. Pietroburgo e vilipuri c'è un fiume. River crossing da un.. -40 o un -20 [non ricordo] a tutte le unità non armate di ingegneri. Se era inverno altri -40 per la neve. Considera che è una zona forestale se non ricordo male, e che non vorrei sbagliarmi nel dire che ha anche delle fortificazioni terrestri. Per non parlare, che se la tua armata era unica, ossia tutto un blocco, tecnicamente non vale il fatto che tu abbia un generale con livello 2 [ossia 18 divisioni], la cosa dovrebbe funzionare se il generale in questione è tra le armate attaccanti, ma l'armata che comanda è sotto il suo limite di comando. Altrimenti per le altre 9 divisioni sono -75 al combattimento. Per capire perchè non funziona qualcosa negli scontri, basta che entri nella schermata dello scontro e indichi una divisione che sta combattendo. Ti dice morte vita e miracoli della divisione, dall'esperienza, dalla capacità offensiva a quella difensiva, e il perchè con tutti i vari modificatori. Sicuro che non fosse notte e quindi un altro -90/-80 al combattimento
sinceramete che in finalndia facessero anche -40 gradi e tra san pietro burgo e vipuri ci passasse un fiume lo sapevo pure io....però le mie divisioni non erano in un blocco unico lo anche io che un generale ha un limite,perciò le ho spezzettate,tra i miei genrali,ma ora apparte fiumi foreste paludi e cataclismi naturali,non mi smebra possibile che le mie 24 divisioni ben comandate,siano riuscite a perdere contro 10 divisioni finnike della quale 2 di milizia,senza artiglieria,e copertura aerea,io avevo dalla mia parte,superiorità tecnologica,superiorità di fuco pesante e leggero,superiorità aerea,enome superiorità numerica e superiorità organizzativa,la stessa cosa potrebbe valere per l'unione sovietica con la guerra d'inverno ma se permetti i sovietici gli fanno un culo tanto nel gioco,avendo messo anche meno divisioni a disposizione,poi io ho portato un esempio,ma questo mi è successo in tutta la finlandia,che i miei soldati si ritaresseo anche quando avevano più della metà dell'organizzazione iniziale,è una cosa innaturale. cmq a vipuri ci sono 2 3 fortificazione,ed aggiungo che fra i miei generali cera anche uno ucciso durante la grande purga,che aveva l'abilità distruttore di fortezze
no, non -40 nella regione di temperatura, ma -40 all'efficienza di combattimento. Sono circa -60 -80 in totale, insomma le tue unità attaccavano al 20-30 % della loro capacità, ed evidentemente i finlandesi almeno al 120% Cmq è piu' che fattibile che così poche forze, anche male equipaggiate, male organizzate, senza superiorità aerea, abbiano potuto ricacciare indietro divisioni russe. I bonus e malus parlano per il gioco, ma ovviamente stanno a indicare notevoli difficoltà per la battaglia in se. Passare per un fiume, senza una brigata di ingegneri, significa che i finlandesi fanno saltare ogni tipo di ponte, e devi guadare quindi un fiume senza neanche un ponte artificiale da battaglia. I russi, poniamo anche che non fosse inverno e le enormi difficoltà che ne derivano, immaginati questi fanti russi che devono cominciare a nuotare equipaggiati per la battaglia per un fiume evidentemente grosso, ampio, con una grande corrente. A nuoto. I carri non posso guadare il fiume, dato che non credo che al tempo avessero capacità anfibie, e anche oggi la massima profondità mi pare sia 5 m. Quindi non potrebbero supportare le zone in cui bagnati soldati russi siano scampati ai colpi di mitragliatrice finnica, e fossero addirittura riusciti a prendere una testa di ponte. I russi avranno anche l'artiglieria e il supporto aereo, ma essendo una regione piena di foreste, i danni che può fare sono notevolmente diminuiti. Per il semplice fatto che le unità da bombardare con aerei e artiglieria, se loro se ne stanno nel bosco, non le vedi. Se poi era inverno... E' un pò quando con gli italiani cerco di prendere suez. O sono il doppio delle divisioni nemiche, e ci stanno 16 cas che da due settimane bombardano in interdizione, o non passerò mai. Proprio per il problema di river crossing che non hai considerato. Suez, e in caso quella regione finlandese, va conquistata non dalla parte del fiume, [o del canale] ma dalla terra ferma. Con suez sbarchi a gaza e fai una morsa a tenaglia [ o direttamente scendi dalla turchia], e per la finlandia passi per forza dalla linea di territorio che hai a est della finlandia. Mai da S. pietroburgo.. infatti perdi in sole 4 ore Anche perchè aldilà della tecnologia dell'anno, in Hoi2DD non c'è la minima differenziazione [aldilà delle tech sulle dottrine che cmq non è considerevole, è solo una distinzione tra org, mor, e le probabilità di qualche evento come ambush o counterattack ] tra le truppe di nazionalità diversa, quindi è impossibile che i russi zaristi siano meno determinati di quelli comunisti.
a questo punto devo pensare proprio questo...xke l'evento di sanpietro burgo è stato solo un esempio....ma ci sono stati molti altri eventi a mio sfavore...mkai successe...cmq il problema dei bardamenti nelle foreste...non credo centri niente,pensa al vietnam....bombardamenti a tappeto...se ci sono soldati nella foreszta prima bombardi con i cannoni pesanti(da i 100mm in su)come il 127/31 Zaarista,e fai non pochi danni vista la grande gittata,poi passi co stormi di bombardieri,e completi il lavoro.
Come fai ad accostare il vietnam con la Finlandia ???? Contro una divisione ben fortificata in una foresta come quelle di quei territori puoi stare a bombardare per mesi e mesi con i cannoni pesanti, l'unica cosa che otterrai sarà ridurre un'area vasta qualche chilometro quadrato a fango e tronchi scheletrici, ma la divisione, per quanto logorata nel fisico e nel morale continuerà a starsene bella fortificata dentro le sue tane, trincee e bunker (che naturalmente avrà continuato a scavare durante le pause dei bombardamenti), sempre che sia rimasta lì e non si sia nel mentre spostata qualche chilometro più in dietro ancora più a dentro della foresta... Per mantenere una simile potenza di fuoco quante artiglerie ci vogliono ? una ogni 4 metri ? Per 4 km di fronte servirebbero allora almeno 1000 cannoni... Quanti colpi potrebbero sparare al giorno ?Quante munizioni servono ? e le vie di comunicazione possono sostenere un simile flusso di rifornimenti per così tanto tempo ?? Senza contare che il clima delle regioni finlandesi è secco soltanto nei mesi invernali ma la neve e il ghiaccio comunque impediscono il propagarsi degli incendi, per non parlare dei micidiali pantani di quella ragnatela infinita di laghi che tappezzano il territorio... L'unica effetto efficace che produrrebbe l'artigleria in una foresta sarebbe contro unità allo scoperto in avanzata o in ricognizione o fase iniziale di fortificazione, quando si troverebbe alla mercè della valanga di schegge creata dalle salve che centrano i tronchi, un po' come nella foresta Hurtgen...
leggi sopra i dati di rifornimento che erano ottimi,ho detto "pensa al vietnam" nel senso....gli americani come facevano a stanare i briganti vietnaminiti dalle foreste,con dei bombardamenti a tappetto!!!!!!accidenti a me e a quando ho fatto l'esempio di vipuri,allora ne farò un altro,mi potete spiegare come le mie 21 divisioni di fanteria hanno potuto perdere Kiev contro 4 divisioni Ucraine??????????senza fortificazioni,e con una stragrande superiorità numerica,non cene usciamo con la guerrigli urbana. e poi scusa,durante la guerra d'inverno con l'unione sovietica,vipuri normalmente viene demolita,anche se i russi mettono in campo molte meno divisioni di me....poi non telo vorrei dire ma un bunker se viene bombardato....si distrugge,pensa al morale degli uomini bombardati per 9 giorni consecutivi,mentre combattevano erano ancora bombardati.a me sembra una cosa impossibile.la difficoltà del gioco se non mi sbaglio era normale,quindi relativamente facile.cmq l'efficenza era ottima,ovvero del 93% quindi molto alta.
Hai perso Kiev dopo un attacco portato da 4 divisioni ucraine mentre tu stavi in città con 21 divisioni di fanteria ??? Ma quanto dissenso hai ???
avevo il dissenzo al 2.60% xke avevo dichiarato guerra all'ucraina....quindi molto poco!!le divisioni era per 3/4 organizzate.le mie erano del 1941 e le loro del 1939....sinceramente mi sto chiedendo anche io.a qusto punto,mi è andato in panne il pc....
4 divisioni del 39 contro 21 del 41 in difesa, ergo trincerate.. ha qualcosa di impossibile... o forse avevi 21 divisioni ubriache di wodka.. in quel caso allora...
in genere quando uno è ubriaco diventa violento....qui o si erano fatti 2-3 grammi a testa....compreso i generali.....oppure il mio gioco è andato in panne....ho da aggiornarvi dove sono arrivato,mi sono alleato con italia francia inghilterra jougoslavia grecia bulgaria e romania,contro germania e ungheria,mentre tenevo le mie posizioni vicino a Kiev contro i Teutoni,mi accorgo che l'Italia sta usando delle divisioni in un modo assurdo,ovvero stava bestemmiando in senso militare,dopo 4 mesi di guerra continuava a tenere 5 divisioni sul confine egiziano ed altre 3 a tripoli bengazi e tobruk,, africa orientale teneva(vabbe...)1 divisioni ad asmara.ma in italia si era fatta occupare da 3 divisioni tedesche trento milano e venezia,praticamente l'italia teneva sul fronte 3-4 divisioni e nelle retrovie ne teneva(non sto scherzando)30,a quel punto ho salvato la partita,e visto che l'italia non mi garantiva il controllo militare,sono entrato con l'italia e ho inviato corpi di spedizione alla russia,tutto questo ovviamente senza avviare la partita,vabbe,inviate le divisioni,torno con la russia,e indovinate un po....sul confine tedesco erano rimaste solo 20 divisioni,è quella testa di cazzo del compiuter aveva rischierato 5/6 de mio esercito in posti assurdi,ed il bello è che ho dovuto aspettare 6 mesi per poterli rimandare al fronte,addirittura mi aveva schierato 17 divisioni sul confine afgano....cmq ovviamente i tedeschi a quel punto avanzano,ed io indietreggio,perdedo molti uomini,e por fortuna sono riuscito a non farmi accerchiare,praticamente la storia si ripete,arrivano fino alle porte di mosca,ed io a suon di milizie e di maree umane riesco a fermarli,alla fine tra divisioni che mi erano state rischierate e quelle nuove contavo 435 divisioni della quale 390 dio fanteria 6 corazzate ed il resto di milizia,le divisioni italiane sotto il mio controllo avanzano e prendono l'austria,chiudendo i tedeschi in jougoslavia tra 2 fuochi,a quel punto costringo i Greci/joigoslavi,a spingere i tedeschi,e cosi i tedeschi rifoniti da bucarest si ritirano a Belgrado,faccio fermare le 32 divisioni italiane,mi accorgo che i francesi non avanzareanno mai oltrepassando la loro linea Maginot,i tedeschi avevano dichiarato guerra solo all'olando molti anni prima,cosi devisi di dichiarare guerra al belgio,e cosi fu,i francesi con 14 divisioni americane avanzano e sderenano il belgio,arrivando sul confine tedesco,la germania ha la meta delle forze francesi....il resto delle divisioni tedesche è o nei balcani o in russia,i francesi cominciano con le spallate di cadorna,dimezzando l'organico dei tedeschi,ed avanzano nel nord della germania,appena presa berlino,i tedeschi tolgono 1/3 delle divisioni in russia pèer andare in germania,appena queste divisioni oltrepassano warsavia.....lancio un offensiva su TUTTO il confine,ed avanzo facilmente,la germania non può più riparare le sue divisioni e ora 1 mia divisione può facilmente combattere e vincere 3-4 divisioni tedesche,dopo 4 mesi annetto la germania,ricevendo una parte della polonia,l'ungheria,ed una piccolnissima parte della cecoslovacchia,a quel punto rimangono la Manciuria e il giappone,la manciuria nel 1944 aveva più o meno 30 divisioni più una 10 del giappone,io ho più del doppio delle divisioni avanzo,la manciuria è presa,la corea pure,cerco di giungere ad una pace bianca con il giappone ma lui rifiuta,allora gli USA cominciano dei bombardamenti ENORMI(non ne avevo mai visti cosi prima)distruggono tutte le industrie giappones,nel dire tutte intendo proprio tutte,ed il giappone che in patria conta 50 divisioni,viene sconfitto da mio corpo d'armata di sbarco(45 divisioni),occupo il sud del giappone fino ad arrivare a Tokyo,allora avanzo la proposto che lui diventi un mio satelitte,ed il Giappone accetta.ed ora siamo alla fine del 1944 vediamo che succederà....cmq ragazzi se mi spiegate come si fa a mettere ed ha fare le foto,ne posso mettere 3-4
madonna santa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!c'è qualche moderatore che mi può cancellare 2 dei 3 messaggi?grazie....quando scrivo cosi tanto,mi si sconnette e mi chiede di riconnettermi,quando mi riconnetto mi inserisce 2-3 volte il solito messaggio.