Modifiche radicali per le divisioni

Discussione in 'Esercito' iniziata da PzKpfW, 17 Gennaio 2006.

1. PzKpfW

PzKpfW

Ratings:
    +4
    Ho avuto una idea che se realizzata toglierà a hoi2 una delle sue più grandi pecche. Secondo voi si può paragonare una divisione di fanteria italiana del 39 con la sua omonima tedesca? oppure una divisione corazzata tedesca del 44 vale in termini ti forza d'urto quanto una italiana dello stesso anno? secondo me no ed è una forzatura quella proposta dai programmatori ma ho una soluzione al problema.
    All'inizio di ogni partita un giocatore potrà fare una scelta ad altissimi livelli: scegliere l'intera struttura del suo esercito. Le possibili soluzioni saranno tre:
    1) Divisione ternaria rinforzata con al seguito tutti i servizi e aggregati vari. Alto costo tempi di costruzione piuttosto lunghi e un consumo di rifornimenti più alto del normale, mapower necessaria 12.
    2) Divisione ternaria normale, più o meno come quelle del gioco ora.
    3) Divisione binaria come quelle italiane. Basso costo e brevi tempi di costruzione, scarsa forza d'urto e rifornimenti necessari poco sotto la media, manpower necessaria 8.

Ogni scelta determina anche lo sblocco del relativo gruppo di tecnologie nelle dottrine di terra. Ad esempio chi farà la prima scelta sarà portato verso dottrine tipo "blitzkrieg", l'italia che se comandata dall'ia opterà per la terza opzione (come è avvenuto in realtà) avrà come sua dottrina quella degli attacchi frontali, guerra di trincea superiorità numerica ecc...
    Mentre la scelta 2 è per inghilterra e stati uniti.

Per evitare un proliferare di tre diversi tipi divisioni di fanteria, motorizzate, corazzate ecc... lo schema resterà lo stesso ma il risultato del tipo di fanteria sbloccata dipenderà dalla tecnlogia scelta nelle "dottrine di terra" così lo stesso schema darà 3 rislutati diversi in base al binomio che si formerà tra le tecnologie delle divisioni e la dottrina terrestre che verrà fuori in base alla scelta iniziale.

Inoltre le sclete porteranno a diversi costi iniziali, nazioni troppo povere dal punto di vista delle risorse avranno grossi problemi a reperire le materie prime necessarie, ma se sceglieranno la 3 ipotesi avranno nell'immediato un notevole risparmio in rifornimenti.

2. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.238
    Sembra una buona idea, specialmente impersonando l'Italia

3. Giano

Giano

Ratings:
    +0
    non ho ben capito

Scusa potresti rispiegare il tutto facendo degli esempi? non ho capito bene le differenze tra le tre divisioni e come potrebbero cambiare. e nel primo caso ... se uno coi russi sceglie la blitzkrieg? penso che spazzolerebbe via i crucchi con estrema facilità.... però sarebbe molto interessante....

4. PzKpfW

PzKpfW

Ratings:
    +4
    Storicamente ogni esercito è diverso da quello delle altre nazioni ma quello che hanno fatto alla paradox rendendo uguali tutti i tipi di divisioni è molto poco credibile..si può paragonare un carro "pesante" italiano il p40 a un tigre? e anche una divisione italiana era meno di un decimo come potenza di fuoco rispetto a quella tedesca quindi creiamo tre diversi tipi di divisioni per ogni anno in modo che ogni nazione scelga il tipo di esercito più consono a quello che in realtà è stato.
    Ad esempio i tedeschi viste le forti restrizioni imposte dal trattato di Versaglia è vero che limitarono il numero di divisioni ma queste erano delle ternare (basate su tre reggimenti) ed erano rinforzate da vari reparti come trasmissioni, ingegneri, fucine per le riparazioni ecc.. mentre quelle italiane erano bianare (su due reggimenti)in questo modo la loro potenza di fuoco era molto esigua e si moltiplicarono i servizi in modo sproporzionato. Quelle alleate invece possiamo considerarle una via di mezzo.
    Quindi pensavo di fare coì, esempio divisione di fanteria del 39:
    1) Germania
    cost = 8.5
    buildtime = 115
    manpower = 12
    maxspeed = 5
    defaultorganisation = 40
    morale= 40
    defensiveness= 20
    toughness= 17
    softness = 90
    suppression= 3
    airdefence= 5
    softattack = 14
    hardattack= 3
    airattack = 4
    transportweight= 10
    supplyconsumption = 1.2

2) Alleati (tutto uguale)
    cost = 8.5
    buildtime = 95
    manpower= 10
    maxspeed = 4
    defaultorganisation = 30
    morale= 30
    defensiveness = 18
    toughness= 15
    softness = 100
    suppression= 2
    airdefence= 4
    softattack= 12
    hardattack= 2
    airattack = 3
    transportweight= 10
    supplyconsumption = 1

3) Italia e simili

cost = 7
    buildtime = 85
    manpower= 8
    maxspeed = 3
    defaultorganisation = 20
    morale= 20
    defensiveness = 15
    toughness= 13
    softness = 100
    suppression= 2
    airdefence= 3
    softattack= 10
    hardattack= 1
    airattack = 2
    transportweight= 10
    supplyconsumption = 1

Eventualmente si potrebbe mettere una terza per i sovietici ma così sarebbe hoi3... in ognuna delle diverse scelte di organizzazione militare troviamo l'idea di che i singoli stati maggiori si erano fatti della guerra. Esempio i crucchi puntavano sulla qualità per sfondare in modo da penetrare in profondità con tutti i servizi al seguito e chiudere a loro favore subito la guerra.
    L'italia a causa delle scarse risorse industriale ha voluto passando dalle divisioni ternarie a quelle binarie aumentare di un terzo il numero delle sue divisioni per impressionare, puntava più sul numero di divisioni, sulla massa di fanteria che su altro.
    Gli alleati erano sempre su divisioni ternarie ma non avevano al seguito tutti quei servizi che avevano i crucchi.
    La scelta dovrebbe portare, anche grazie ad altri eventi anche al tipo di "dottrine terrestri" che saranno disponibili e cioè i crucchi sulla blitzkrieg, l'italia sulla guerra di trincea attacchi in massa ecc..., gli alleati invece sulla superiorità numerica e qualitativa, grandiosi rifornimenti, battaglie di carri decisive ecc...
    che ne dite?

5. Giano

Giano

Ratings:
    +0
    stupendo

la tua idea è veramente meravigliosa...ma si può fare? cmq bisognerà fare una minuziosa opera di bilanciamento. E cmq un'ottima idea complimenti. per i russi cosa intendi fare? li lasci così allo sbaraglio? io ipotizzerei costi molto bassi ( cacchio prelevavano i contadini dai villaggi e li manavano a morire) organizzazione minore delll'italia ma un'alto grado di apprendimento....

Ancora complimenti

6. PzKpfW

PzKpfW

Ratings:
    +4
    Allora facciamo anche per i russi e per i loro vari alleati (cina e altri). Più che l'organizzazione dei rossi modificherei la vulnerabilità visto che nei loro assalti quelli che rimanevano sul campo erano molti e se noi riduciamo l'orgsnizzazione al primo assalto crollano come scamorze mentre nella realtà restavano a fifendere fino all'ultimo uomo.
    Ridurrei anche il loro attacco aereo e il consumo di rifornimenti...sto leggendo operazione barbarossa (due tomi da 800 e psassa paginozze l'uno) e durante la prima offensiva invernale russa i loro soldati erano così mal riforniti che per farli mangiare si basavano sui rifornimenti catturati dai tedeschi quindi bassi consumi nei rifornimenti ma un costo abbastanza elevato di manpower. Che ne dite?
    si si può fare basta che mettiamo tutte e 4 i tipi di fanteria in un file txt e li separiamo dai "dummy model" un po come le artglierie e il loro sblocco dipende dall'anno di fanteria ricercato più il tipo di dottrina di terra disponibile, esempio:
    tutti avranno lo stesso tipo di albero tecnologico quindi poniamo che ricercano fanteria del 39 ma l'esito del tipo di fanteria che sarà disponibile dipenderà dal tipo di dottrina di terra disponibile così se ho fanteria del 39+blitzkrieg =fanteria tedesca del 39 mentre se ho fanteria del 39+più dottrina della marea umana avrò fanteria sovietica del 39...semplice e geniale! Però urge trovare qualcuno che si occupi di eventi io non ne ho mai scritti potrei imparare ho trovato anche una guida ma ciò allungherebbe i tempi. Appena publicizziamo un po il mod dobbiamo cercare qualcuno che si unisca alla nostra allegra brigata.

7. PzKpfW

PzKpfW

Ratings:
    +4
    Ho riscontrato alcuni problemi per la suddivisione dei 4 tipi di divisioni diverse e ho dovuto modificare un po le cose nel seguente modo:
    La nazione sceglie il tipo di dottrina terrestre che viene sbloccata.
    Inizia a ricercare i vari equipaggiamenti per le fanterie ma le divisioni vere e proprie non saranno disponibili se non si ricerca la dottrina di terra equivalente. Esempio: Ricerco Camion del 39 e Equipaggiamento Fanteria del 39 e così mi si sblocca la dottrina blitzkrieg (questo perché si hanno i giusti mezzi per conseguirla) e appena ricerco la dottrina della blitzkrieg scattano i nuovi tipi di divisione, quella dei fanteria tedesca del 39 e la divisione autotrasportata tedesca del 39 questo perché una cosa è avere un equipaggiamento adatto altra cosa saperlo inserire in una struttura divisionale.
    Per il 41 ricerco Equipaggiamento del fante del 41, camion del 41 e mezzi meccanizzati del 41 e mi si sblocca la dottrina del Kempfgruppen e appena la ricerca si sblocca divi di fanteria tedesca del 41, divi motorizzata tedesca del 41 e div. Meccanizzata tedesca del 41. Ho lasciato alpini parà e marins uguali per tutti perché sono particolari e bene o male erano simili a ogni nazione ma anche loro saranno attivate da altre parti ad esempio i parà nelle dottrine aeree e i marins in una sezione delle dottrine navali.
    Per le divisioni corazzate pensavo di fare qualcosa di simile, ricercando i vari tipi di carro non avrò immediatamente la divisione ma in questo caso avrò solo la brigata di carri per poter modificare la divisione vera e propria dovrò ricercare struttra divisione o qualcosa di simile da mettere o tra i mezzi corazzati o tra le dottrine di terra in una nuova sezione.
    Per il file allegato solito procedimento.

Files Allegati:

8. Giano

Giano

Ratings:
    +0
    acci..

accidenti.... bisognerà preparare bene le tecnologie per non renderle troppo difficili e lunghe. cmq vediamo se ho capito bene:

se il giocatore prende la germania, avrà a disposizione la fanteria del 36. => studia camion 39 e attrezzature fanteria del 39=> si sblocca blitzkrieg=> dopo aver studiato questa gli si sblocca la fanteria del 39+fanteria motorizzata del 39. giusto?

e per i russi? se i russi studiano camion 39 e attrezzature fanteria del 39, per arrivare alla fanteria del 39 e a quella motorizzata avranno a disposizione la dottrina blitzkrieg o solo l'orda umana?

seguendo il mio discorso per gli alleati se voglio la fanteria del 39 prima potrò scegliere solo "non mi ricordo il nome della ricerca" o avrò a disposizione anche orda umana e blitzkrieg tra cui scegliere?

alla fine lasci libero il giocatore (se ho ben capito) ma tieni presente che dopo aver scelto es Orda umana blitzkrieg e tutti i sui derivati non dovranno essere più disponibili (stessa cosa per le altre 2 tecnologie). => se studio quelle del 41 coi russi che hanno scelto Orda Umana non avrò a disposizione Kempfgruppen e soci.

non diventerebbe troppo complicato da fare?

9. PzKpfW

PzKpfW

Ratings:
    +4
    Allora possiamo fare una cosa...riportiamo a 3 i tipi di divisione e creiamo 3 diversi tipi di fanteria normale in base al tipodi dottrina di terra e in base alla scelta che faccio mi si sbloccherà il primo secondo o terzo albero di ricerca, esempio: scelgo blitzkrieg mi si sblocca fanteria del 18 rinforzata (quella tedesca) poi quella del 36 rinforzata ecc... mentre le altre non le potrò ricercare...hai presente le dottrine di terra?ci sono vari alberi di ricerca ma ricerchi solamente quella che è della rua nazione perchè lo slot iniziale è bloccato lo stesso sarà per le fanterie normali, meccanizzate, motorizzate e corazzate ok? però dovremmo farle entrare in qualche modo eliminando qualcosina ad esempio le cavallerie sono troppe di 4 tipi io ne farei 2 massimo 3. Bisogna studiare bene come organizzare il tutto aumentiamo un po il numero di tecnologie ma rendiamo anche le cose più semplici. Dubbi?
    Un sito dove trovare info sull'esercito tedesco: http://it.wikipedia.org/wiki/Wehrmacht

10. PzKpfW

PzKpfW

Ratings:
    +4
    Soluzione Trovata

Ottime notizie ho buttato giù la bozza per le tecnologie delle fanterie sono nel file allegato solita procedura per aprire ma vi rimando un messaggio privato per sicurezza. Ho risistemato tutto ci saranno 4 tipi di fanteria: tedesche, sovietiche, italiane e allate mentre le meccanizzate e motorizzate saranno "solo" di tre tipi: pesanti (russi e crucchi), normali (alleate), deboli (italiane). i gradi di sviluppo restano come nel gioco. Alpini, marins, cavalleria e parà saranno solo di un tipo metterne di più è un suicidio. Ora dovrò iniziare a vedere come tramutare tutto ciò nei file txt del gioco ma se lo hanno fatto altri lo possiamo fare anche noi :rambo:
    Per le corazzate voto per i tre tipi 4 non entrerebbero in nessun modo e anze non ho messo le divisioni di cavalleria aerea ma sinceramente lo metterei nelle armi segrete tanto li c'è spazio :)
    Fatemi sapere!

Files Allegati:

11. PzKpfW

PzKpfW

Ratings:
    +4
    Si faremo un scenario dal 35 al 50 quindi pensavo che dovremo tener conto di altri fatti come:
    1)1 marzo 1935 Adolf Hitler ripristina la coscrizione obbligatoria e annuncia la costituzione di una forza aerea tedesca, mettendo così fine alle limitazioni che il Trattato di Versailles.
    2) Immense opere di lavori pubblici e cotruzione delle autostrade.
    3) Piani tedeschi quadriennali per l'industria e il riarmo.

12. Giano

Giano

Ratings:
    +0
    ok ma non odiarmi

per me l'idea così dovrebbe andare abbastanza bene ma...

1) non mettevamo anche i corpi speciali?
    2) le frecce sono da sistemare...:)mvk: mi dirai e hai ragione)
    3) per i marines alpini etc.. possiamo fare: del 39 42 45 che ne dite?
    4) per modificare hai provato il programmino? con quello puoi fare anche le anteprime....

un'idea che mi frulla nella testa adesso che ho visto il tuo schema ma non riesco a focalizzarla.... adesso ci penso e magari domani ti faccio sapere.

quello di wikipendia è completo ma guarda questo

http://xoomer.virgilio.it/super_sonic/eserciti/gerorganizzazione.htm

13. PzKpfW

PzKpfW

Ratings:
    +4
    Si lo so le freccie sono da sistemare ma ho fatto tante di quelle modifiche in corso d'opera era solo per dare una idea de piano contorto che ho tirato fuori, no il programma non l'ho utilizzato non ho avuto tempo te lo hai visto? permette di stravolgere l'albero delle tecnologie?
    I corpi sepciali vengono ricercando i marins che sbloccano una dottrina navale o di terra che permette i corpi speciali può andare?
    Bello il link peccato che ci servirebbero le divisioni esistenti nel 35

14. Giano

Giano

Ratings:
    +0
    ho focalizzato l'idea.

guardando lo schema sotto indicato...

all'inizio della partita al giocatore verrà posto questo "evento":

Il governo sta studiando quale fra queste due tecnologie è la migliore:
    Firepower focus doctrine o Mobilty focus doctrine.

dopo che avrà scelto avrà già a disposizione la tecnologia desiderata mentre l'altrà sarà bloccata.

successivamente avverrà un'altro "evento":
    il governo dopo la scelta (es Mobility focus doctrine) chiede su quale strategia vogliamo puntare:

SperHead doctrine o Human Wave doctrine.

Se ad esempio sceglie Human wave doctrine (russo) allora avrà da costruire le divisioni mer..se se invece sceglie l'altro (crucco) avrà le divisioni scelte: costose ma distruttive. si può fare? intendo mantenendo lo schema tecnologico del gioco e modificando secondo la scelta la tipologia di divisione da fare costruire?

Ps se così va abbiamo risolto i problemi... si ho provato a smanettare dento all'albero e mi pare che puoi fare quasi ogni cosa il problema è che è un po' complicato

Files Allegati:

15. PzKpfW

PzKpfW

Ratings:
    +4
    Si è una idea ottima ma stavo discutendo con gyjex di un problema: i giapponesi. Come fanteria è simile alla russa ma per i carri siamo ai livelli dell'italia...quindi come fare? modificare il tutto in 2 macro aree?una con le dottrine di fanteria divise in 4 tipi e l'altra per corazzati meccanizzate e motorizzate divisa in 3 tipi?ma sarebbe da rivedere tutto...potremmo dire chi se ne fregia dei jappo e diamoli la roba degli alleati :)

16. Giano

Giano

Ratings:
    +0
    i giappo utilizzano la stessa tecnololgia dell'italia.... (diciamo che questi non erano proprio mandati allo sbaraglio dai, almeno erano armati...male ma armati.) la tecnologia e quella alleata ma l'altro settore. cmq ti confermo che usando il programma puoi fare quasi ciò che vuoi.... i problemi sono le coordinate (bisogna indovinarle) e l'id che deve essere progressiva. se riesco a fare qualcosa domani (prima però volevo concludere le news) ti faccio sapere

17. PzKpfW

PzKpfW

Ratings:
    +4
    Ok prima le news non voglio togliere tempo a NWI anche perchè prima si apre meglio è. Ok allora uqndo hai tempo vedi un po se riesci a rendere operativa l'idea delle fanterie nei file txt io rivedo le freccie agganciandole agli slot giusti e inizio a buttar giù qualcosa per le corazzate. Ti assegno il forente delle tecnologie di fanteria Feldmaresciallo von Giano :)
    Si allora possiamo dare a loro le divisioni alleate mi sembra un buon compromesso.
    Stavo pensando che in questo modo oltre a rendere molto realistica la cosa dal punto delle divisioni possiamo rendere più facili le cose all'italia se prende le divisioni scrause perchè possiamo renderlme molto più facili da ricercare senza ritoccare troppo i suoi teach team così il tutto è più credibile una nazione piccola anche se deciderà di avere divisioni possenti resterà indietro se non avrà un apparat tecnico produttivo più che decente.

18. Giano

Giano

Ratings:
    +0
    ok

SISIGNORE. VEDRO' DI SERVIRLA AL MEGLIO SIGNORE... che cacchio sto facendo :eek: dovrei essere io a dare gli ordini:mad: :mad: .... cmq va bene provo ad organizzare l'abero tecnologico.... il problema sono i 4 tipi di divisione... ma vedrò di sistemarli. se hai tempo mi invii le tue idee sulle 4 tipologie (con valori intendo) così ho già un'idea. Grazie

Faro Rapporto :contratto: al quartier Generale domani. Salutami GyJex (se siete su messenger) ciao Feldmaresciallo von Giano

19. PzKpfW

PzKpfW

Ratings:
    +4
    Ok io penso a buttatre nei file txt i dati sulle divisioni e te vedi se si può raccapezzare qualcosa nelle tecnologie in settimana avrai tutti i file txt sulle 24 divisioni di fanteria (forse anche domani)...

20. Giano

Giano

Ratings:
    +0
    anche senza txt.... il problema è che usando il programmino non sò se li prende come buoni... cmq anche se mi mandi solo le prime 4 poi io mi baso su quelle originali per modificare... vedi tu ciao giano

Condividi questa Pagina