Monitor con risoluzione 1440x900 e giochi

Discussione in 'Off Topic' iniziata da Darksky, 1 Maggio 2008.

1. Darksky

Darksky Admin Membro dello Staff

Ratings:
    +224
    Qualcuno ha un portatile con display con risoluzione nativa 1440x900 ?
    A parte giochi tipo i FPS che si adattano bene o male a tutte le risoluzioni, come si trova invece con i "nostri" giochi ? Wargame, strategici a turni, etc ? Le risoluzioni possibili sono sempre le solite 4:3, anzi la solita 1024 x 768 ? In questo caso in un 15.4" la barre nere inizierebbero ad assere davvero "ingombranti" :D.

Escludo a priori l'adattamento alla risoluzione nativa perchè l'immagine poi diventa davvero pessima.

2. Piccolo Messe

Piccolo Messe

Ratings:
    +11
    La mia risoluzione è 1280 x 800 è con SP, HOI va direi bene anche se la perfezione come dici sarebbe con la classica 1024 x 768 però non ci si lamenta

3. Darksky

Ratings:
    +224
    Si ma anche la mia attuale risoluzione è 1280X.
    Io chiedevo per 1440 X.

4. Sker

Sker

Ratings:
    +0
    Non è un portatile mail monitor del mio pc fisso ha risoluzione nativa 1440x900.
    Ti posso dire che non ho mai avuto grossi problemi a parte con qualche vecchio gioco, almano nel mio caso l'adattamento non ha peggiorato gran che l'immagine e dunque in genere gioco sperimentando la migliore tra le soluzioni supportate. Non penso che esistano wargame che supportino questa risoluzione, anche se ormai gioci con maggore accento sulla qualità grafica lo fanno abitualmente.

5. Catilina

Catilina

Ratings:
    +5
    Idem con patate.

Adattamenti "via di mezzo" non mi han mai compromesso la risoluzione. Al massimo hanno leggermente allungato o accorgiato le immagini. Ma veramente di poco.

6. Darksky

Ratings:
    +224
    Il problema degli adattamenti per riempire quanto più schermo non è tanto la deformazione dell'immagine ma la cattiva qualità dei font :piango:

Condividi questa Pagina