Salve a tutti gente! Ho un problema con EU4! Ammetto di essere un neofita quindi molte cose non le conosco però è la seconda volta che con il regno di Napoli, dopo aver ottenuto l'indipendenza ed essere andato in bancarotta le mie truppe non si muovono più! O meglio appare un lucchetto accanto a loro dicendo che il morale è troppo basso tuttavia quando la barra del morale ritorna completamente verde il lucchetto persiste ed esce anche sulle nuove unità! Nell'ultima partita è successo solo sulle truppe di terra mentre nella prima anche sulla flotta! ORa mi chiedo è un bug del mio gioco? o è tutto normale? Se è tutto nella norma cosa faccio per risolvere il problema? Ripeto prima della bancarotta il problema non esiste e anche giocando altre partite con la Francia o TOscana non succede nulla di simile
devi aspettare qualche mese che il morale salga al massimo (e quindi devi avere la barra del mantenimento al massimo) altrimenti è troppo basso per farle muovere. Questo perchè la bancarotta tra le varie cose da mi sembra -100% di morale per 10 anni. Quindi spera di non avere ribelli o guerre per 10 anni o perderai di sicuro
Come detto da botto88 dipende dalla bancarotta, con il malus del -100% al morale e eventuali lacune tecnologiche e di tradizione militare, le truppe non si muovono, o combattono da schifo, la situazione ritornerà normale dopo 10 anni dal momento della bancarotta, fino ad allora vai di mercenari.