c'è qualcuno che ci gioca/ha giocato? io l'ho appena acquistato e devo dire che il gioco è a dir poco impressionante. quello che colpisce all'inizio (ma anche dopo) è la vastità dei territori, che non capisci quasi niente e i pochi scontri. sono un elfo nero mago/guerriero. dopo aver visitato Balmora, preso parte alla Blade ed essermi iscritto alla Gilda dei maghi, adesso, sto esplorando Vivee. quello che mi/vi chiedo è la difficoltà delle indicazioni per svolgere le missioni. ad esempio, quella per convincere Llarar Bereloth a rientrare nella Gilda dei maghi. supera li, attraversa quel determinato ponte, prendi ad est... ma come ci si fa ad orientarsi?! (anche perchè non ho visto traccia di una bussola nelle mappe)
ci sono i cartelli con le indicazioni, segui quelle All'inizio è un po' rognoso, ma poi ti ci abitui. Consiglio di installare tutte le espansioni prima di iniziare a giocare e magari anche qualche mod bilanciato. Permettimi di segnalarti la recensione di Uriel, fatta davvero molto bene e nella quale sono riportati anche link per mod testati che incrementano grafica, aree di gioco e giocabilità: http://forumpcgames.forumfree.net/?t=21318249 Benvenuto a Vvanderfell
L'ho finito anche io,ma è stato tempo fa e non ricordo la mappa. Segui comunque i cartelli e per ogni evenienza http://morroforumweb.brizy.altervista.org/Hosted/MorroForumWeb/index.htm Poi è bello girare solo con le indicazioni che ti danno i personaggi trovi cose stranissime e armi fantastiche (soprattutto sei fai la legione imperiale o il tempio).
Lo comprai in edizione gold con tutte le espansioni appena uscito. Che grandissimo gioco! L'ho amato per un tempo breve ma intenso...
vi ringrazio per le risposte. conosco i cartelli ma anche con quelli non è che migliora tanto. mi sono attraversato un territorio immenso a sud per cercare sto benedetto Llarar Bereloth ma sono solo arrivato ad una roccaforte di presidio. ma mi confermate che non c'è nessuna bussola?
la bussola c'è, o meglio c'è la volta celeste e le stelle, non scherzo il sistema di stelle funziona veramente in Morrowind, è fatto apposta per ricreare il clima dell' "epoca". Circa un bel sito ti consiglio "planetelderscrolls" molti mods e quests, sempre tu abbia anche le espansioni Tribunal e Bloodmoon che consiglio vivamente.
sì, ma a parte la difficoltà ad orientarsi con le stelle, quando è nuvoloso o è notte come si fa? è molto strano che almeno sulla mappa non abbiano inserito una bussola, anche perchè spesso per le missioni riportano proprio indicazioni di tal genere (ad es. a sud-est dopo il ponte che porta a ...). senza una bussola, o comunque indicazioni sulle mappe dove è almeno il nord, sono pressocchè inutili. a ragione GyJeX. mi sto comunque piano piano abituando e, a forza di andare in lungo e in largo (nota: a volte ci sono dei paesaggi stupendi), riconosco i territori e so meglio orientarmi.
Beh il nord lo trovi facile, se guardi la mappa e ti poni come centro del mondo la Ghost Fence e la dimora di Dagoth Ur, allora puoi sempre pensare di essere a sud rispetto ad essa o a nord etc.... Puoi anche usare il metodo Pollicino... lasciati dei segnali sul cammino per segnalare dei posti precisi
a scanso di diventare polemico, ma tutte le soluzioni suggerite mi confermano l'utilità di una bussola e la stranezza della sua mancanza.
la bussola alla fine non è così fontamentale, la mappa per definizione ha il Nord verso l'alto, quindi una volta arrivato nel posto corretto giri il personaggio verso la parte alta della mappa poi vai a dx o sx a seconda se est o ovest
Io ho finito Morrowind e entrambe le sue 2 espansioni e ti dico che ho perso ore e ore cercando determinati posti prima di capire come seguire bene le indicazioni. L'unico consiglio che ti posso dare e' che quando cerchi una cosa non spingerti troppo avanti ma torna piutosto indietro e ricomincia. Ciao
Certo che pensavo, i giochi elder scrolls hanno la forza di farci porre domande che spesso esulano dal gioco e dopo tanti anni, questa discussione verte sull'orientamento e dopo quanto tempo da quando è uscito??? E pensare che Oblivion ha invece il teletrasporto immediato.... e la rabbia nel perdersi?? Io devo dire spesso ho girato a caso, ma era proprio questo che ho amato di Morrowind ... piccolo consiglio alzati alteration e fatti incantare un qualcosa con levitate continuo, oppure crea uno spell con levitate che duri molto; questo ti aiuta a scavalcare ostacoli che invece devono essere normalmente aggirati a piedi, con gran perdita e di tempo e di orientamento.
grazie per i consigli, soprattutto l'ultimo di Adraeth. x mazzocco. che la parte della mappa in alto è a nord, anche se lo avevo ampiamente intuito, me lo confermi adesso tu. nulla è scritto nel manuale o sul gioco. confermo che il gioco è stupendo e come pochi altri mi incolla al pc. sto adesso inoltre scoprendo lo sterminanto mondo dei mod. mi sono appena scaricato Ultimate Textures Complete v2.0 Morrowind Mod versione 2.7z (così almeno dice il file scaricato). mod comunque trovato cercando sulla rete e non su Planet Ender Scrolls come avevo letto. quello che non riesco a trovare il Bloodmoon package. sapete qualcosa in proposito? e mi sapete dire se ho scaricato l'ultima versione e se, secondo voi, è il mod grafico migliore in circolazione?
Il mod grafico migliore è sicuramente l'oblivion graphic extender,aggiunge riflessi dell'acqua,filtri di ogni genere, illuminazione dinamica (hdr), e vista infinita come in Oblivion, una volta che lo vedi non potrai più giocare senza... Io grazie a questo e a molti altri mod sto riprendendo Morrowind con non poca soddisfazione visto che sono rimasto molto deluso da Oblivion,passato il momento di estasi grafica iniziale Comunque ti consiglio di non mettere mod che modificano le texture in quanto secondo me cambiano troppo la grafica e spesso sono come dire "raccolte" di texture non molto amalgamate bene tra di loro... piuttosto dal pannello del graphic extender metti tutti i filtri e l'antialising al massimo e svecchi parecchio il gioco senza togliere la sua atmosfera originale che secondo me è una delle più riuscite di sempre http://www.tesnexus.com/downloads/images/5535-1-1193035109.jpg Una immagine http://www.tesnexus.com/downloads/file.php?id=5535 Il link del mod, che in realtà non è un mod ma un tool esterno al gioco
grazie uriel1987. leggo sul sito che mi hai scritto "Morrowind Graphics Extender" e non oblivion. mi confermi che è lo stesso? purtroppo ho dovuto constatare che ci si deve registrare. c'è un altro modo? che cos'è l'altro file "MGE source code"; dovrei scaricare anche questo? grazie ancora
che io sappia il mod è scaricabile da tesnexus e planet elder scrolls, ed entrambi richiedono la registrazione... Vabbè poco male tanto è gratuita e ci metti 30 secondi no? Comunque perchè dovrebbe esserci scritto oblivion :humm: il mod è per morrowind,ed è quello giusto aggiornato all'ultima versione. Il source code non lo devi scaricare, penso che sia solo una risorsa per i modders, comunque avevo scaricato solo il morrowind graphic extender e funzionava benissimo Mi raccomando leggiti il tutorial perchè non è un mod tradizionale che lo metti in data e hai fatto, se non segui le istruzioni non fa assolutamente nulla :contratto: comunque niente di difficile devi solofare un wizard e avere 1gb di spazio libero su disco..
grazie. e che mi scocciano le registrazioni. avevi scritto ...è sicuramente l'oblivion graphic extender,... ecco perchè volevo la conferma. ciao
Morrowind... non e' un gioco ma un esperienza , e solo con questo ho detto tutto. Premetto che sono un fans dal primo "arena", il primo indimenticabile elder scrolls, e gia' si vede il genio di una serie incredibilmente appassionante Lo giocai anni fa, e non tralascia una quest , un dungeon ed una pergamena o libro da leggermi(ve le consiglio, il background e' fantastico ed immergente). Al riguardo dell' orientamento, la bussola la hai in basso, difatti la mappina funge in maniera spartana pure da essa Pnrediti poi molta calma, ascolta i vari personaggi del luogo, prenditi dei punti di riferimento e troverai quello che cerchi con calma e pasienza, a dirla tutta e' piu' probabile che tu ti perda nell' esplorare dungeon lungo la strada scoperti ..eheh L'unica ,forse , pecca e che mai e poi mai ho provato morrowind con quasivoglia mod ( se non qualcuno per la modifica delle faccie dei dunmer e better body 2.0). Quasi quasi lo riprendo se questa modification merita, perche' oblivion mi ha deluso... Ah resti per inteso alla Celentano: Morrowind e' Elder scrolls... Oblivion e' fuffa....
Oblivion senza paragonarlo a Morrowind l'ho trovato un gioco carino, ma certo non ha nulla a che spartire con Morrowind, pultroppo si vede che è stato progettato prima per console che per pc (per morrowind era successo il contrario) oltre che essere stato semplificato per motivi di marketing. Il risultato è un'interfaccia pessima, comode frecce che ti dicono sempre dove andare, dialoghi praticamente inesistenti, molta meno longevità. Poi non capisco come qualcuno possa chiamarlo l'rpg definitivo, l'esperienza non serve a nulla, visto che i nemici sono sempre al tuo livello e li potrai battere a qualsiasi livello :humm: Quello che esce alla fine è un'action con elementi rpg bello da vedere e un pò meno da giocare, senza contare che gli manca totalmente lo stile fantasy "alieno" che i giocatori di morro tanto avevano apprezzato, in favore della classica ambientazione medievale al signore degli anelli
morrowind - mod tra i mod per Morrowind ed espansioni potrebbe interessarvi sito http://www.itpteam.org/ dove vengono offerti i mod con la traduzione in italiano della serie Morrowind. Sono ben fatte e riguardano quasi tutti gli aspetti del gioco (libri compresi), unico ovvio neo è che non risultano compatibili con tutti i mods rintraciabili in rete.