EU Heir to the Throne morti improvvise

Discussione in 'Europa Universalis 3' iniziata da Basileus, 14 Marzo 2011.

1. Basileus

Basileus

Ratings:
    +10
    salve a tutti!
    ho una domanda per voi: gioco con l'Impero bizantino ed è da 60 anni che continua a morirmi l'edere al trono, quindi via di consigli di reggenza... è normale?

2. Dark_Angel_Of_Sin

Dark_Angel_Of_Sin

Ratings:
    +30
    si chiama 'sfortuna' :( ed è fin troppo presente nelle mie partite :(

saluti
    DAoS

3. Basileus

Basileus

Ratings:
    +10
    e domandina facile facile... cosa succede se l'erede al trono mi muore durante un consiglio di reggenza ancora senza aver avuto possibilità di figliare e per i successivi 5 anni non mi arrivano eredi? non avrò la reggenza per sempre vero?

4. nirian

nirian Guest

Ratings:
    +0
    no, la dinastia si estingue e vai in interregno.

5. patton87

patton87

Ratings:
    +81
    e che succede in interregno?

6. Carlos V

Carlos V

Ratings:
    +547
    Questi eventi sulla morte degli eredi capitano fin troppo spesso per i miei gusti: tentativi di assassinio, malattie ed incidenti nelle battute di caccia: ce n'è per tutti. Passi pure se l'erede è un perfetto idiota (tipo con le abilità tutte a 3 o a 4), ma è deprimente quando a morire è un adolescente pieno di potenzialità; nella mia partita con Pskov avevo perso un erede, tale Aleksandr Travin, che aveva DIP 7 ADM 8 MIL 9 e dopo il sovrano in carica non ha più avuto figli. Insomma, si era esinta una dinastia che aveva retto le sorti del Paese per circa 100 anni.

Pe rispondere a Patton87, durante il periodo di Interregno il Consiglio di Reggenza designa un nobile nella nazione per l'ascesa al trono, che così fonda una nuova dinastia.

7. patton87

patton87

Ratings:
    +81
    no secondo me non capitano troppo spesso dai. DIrei che è abbastanza realistico.

Comunque è vero che i migliori muoiono sempre prima, mentre gli idioti durano sempre molto!
    La mia Elena II di Bisanzio è durata 4 anni, ed aveva 8 8 9, Peccato che una donna non poteva guidar l'esercito

8. Basileus

Basileus

Ratings:
    +10
    io ora mi ritrovo un italiano alla guida di Bisanzio...

9. metalupo

metalupo

Ratings:
    +156
    A me nell'ultima partità è successo con una cadenza quasi costante, quasi tutti i primogeniti.
    Finchè ho avuto fortuna mi è nato un secondo erede per tempo, si fa per dire una reggenza di qualche anno mi toccava praticamente ad ogni successione, fortuna che avevo monarchi longevi.
    Finita la reggenza sotto a consolidare il trono perchè il nuovo monarca aveva sempre legittimità molto bassa.
    Quando ho avuto sfortuna mi è toccato l'interregno con mi pare addirittura una guerra di successione, durata poco e senza perdite territoriali fortunatamente.

Condividi questa Pagina