salve a tutti! ho una domanda per voi: gioco con l'Impero bizantino ed è da 60 anni che continua a morirmi l'edere al trono, quindi via di consigli di reggenza... è normale?
e domandina facile facile... cosa succede se l'erede al trono mi muore durante un consiglio di reggenza ancora senza aver avuto possibilità di figliare e per i successivi 5 anni non mi arrivano eredi? non avrò la reggenza per sempre vero?
Questi eventi sulla morte degli eredi capitano fin troppo spesso per i miei gusti: tentativi di assassinio, malattie ed incidenti nelle battute di caccia: ce n'è per tutti. Passi pure se l'erede è un perfetto idiota (tipo con le abilità tutte a 3 o a 4), ma è deprimente quando a morire è un adolescente pieno di potenzialità; nella mia partita con Pskov avevo perso un erede, tale Aleksandr Travin, che aveva DIP 7 ADM 8 MIL 9 e dopo il sovrano in carica non ha più avuto figli. Insomma, si era esinta una dinastia che aveva retto le sorti del Paese per circa 100 anni. Pe rispondere a Patton87, durante il periodo di Interregno il Consiglio di Reggenza designa un nobile nella nazione per l'ascesa al trono, che così fonda una nuova dinastia.
no secondo me non capitano troppo spesso dai. DIrei che è abbastanza realistico. Comunque è vero che i migliori muoiono sempre prima, mentre gli idioti durano sempre molto! La mia Elena II di Bisanzio è durata 4 anni, ed aveva 8 8 9, Peccato che una donna non poteva guidar l'esercito
A me nell'ultima partità è successo con una cadenza quasi costante, quasi tutti i primogeniti. Finchè ho avuto fortuna mi è nato un secondo erede per tempo, si fa per dire una reggenza di qualche anno mi toccava praticamente ad ogni successione, fortuna che avevo monarchi longevi. Finita la reggenza sotto a consolidare il trono perchè il nuovo monarca aveva sempre legittimità molto bassa. Quando ho avuto sfortuna mi è toccato l'interregno con mi pare addirittura una guerra di successione, durata poco e senza perdite territoriali fortunatamente.