Ho una curiosità che non riesco a soddisfare. Dal manuale, in tema di movimento a cavallina: "...solo la fazione americana può usare questo comando [...] mentre i Siriani non possono utilizzarlo a causa della diversa struttura organizzativa e di equipaggiamento". Ma perchè? Credo faccia parte dell'addestramento di base di ogni esercito. Capisco per le truppe irregolari, ma per quanto riguarda le forze regolari non riesco a vedere ragioni per questa limitazione. Ce ne sono?
Beh oddio la capacita' combattiva di questi eserciti e' comq molto bassa e poi nessuno ti impedisce di fare lo stesso usando 2 squadre , anzi direi che a volte e' anche piu' efficace in quanto puoi decidere meglio dove fare gli stop
Dici bene sullo spezzare in due l'unità. E' vero che non sconvolge il gioco, ma la mia era solo una curiosità su questa che trovo una limitazione un po' drastica. Anche considerando la bassa capacità operativa dei siriani mi pare una scelta un tantino spinta, considerando che non stiamo parlando di una tattica avveniristica. Speravo ci fosse una vera ragione pratica che ignoravo.
Penso tu parli del comando assault, che forse qui è inteso in qualcosa di più di movimento ed in questo senso per organizzazione penso facciano riferimento a una ben chiara suddivisione in team della squadra con codici speciali di comportamento. Tanto è vero che il comando split per i Siriani è disponibile solo limitatamente ai corpi migliori. Di solito in battlefront sono abbastanza precisi in queste cose, diversamente, visto che il comando è già implementato per gli US e quindi non costa nulla, dovremmo pensare che è una questione di patriottismo :humm:.
Come non detto, mente scrivevo c'era qualcosa che non mi tornava, in effetti nonostante quanto scritto nel manuale (ho provato) anche le squadre di siriani con un certo numero di soldati possono ricevere il comando assault. Non ne fa menzione nella patch 1.11 e francamente non ricordo se lo facevo già con le altre versione tipo la 1.10 a cui il manuale si riferisce.... Quindi o è un errore di stampa o hanno cambiato o ancora il comportamento è comunque un po' diverso di fronte allo stesso comando e non si sono espressi bene nel manuale: da verificare .
Mi sembra che, almeno nelle versioni pre 1.10 non esistesse la possibilità di dividere le squadre siriane, quindi suppongo non fosse nemmeno disponibile il comando "assault", legato a questa possibilità. Comunque se lo hanno reso disponibile, almeno per le formazioni migliori, tanto meglio! Saluti