Ciao! Giocando con la Romania al Compendium 1.1 ho notato che Bucarest come mp ha 4, mentre Sofia la capitale della Bulgaria ha 7. Eppure nella realtà la capitale della Romania era molto più popolosa di Sofia. Inoltre sempre in Bulgaria c'è una provincia con mp 25, non mi ricordo il nome ma è quella sotto Costanza. E' normale? che criterio è stato usato per assegnare questi parametri? Ciao Correzione: le provincie da 25 mp sono 2: Varna e Plovdiv
E' stata usata una carta di densita' demografica del 1936, parametrizzata con la distribuzione della popolazione in eta' arruolabile. E' tutto corretto.
Ok grazie Luxor! E' che mi sembrava strano che due provincie come Varna e Plovdiv potessero avere più mp della capitale della Romania. Ancora complimenti per il compendium! Ciao
E' relativo. La capitale puo' avere avuto piu' abitanti come numero assoluto, ma se la densità di bambini, donne e anziani e' maggiore, puo' essere che si ritrovi con meno MP. Il manpower non e' in relazione lineare con il numero assoluto di abitanti ma bensi' con il numero di abitanti arruolabili.