Piccolo quesito riguardante Medieval Total War 1: volevo installarlo sull'altro mio pc, che però ha Vista come sistema operativo, il quale (ho già provato) non mi permette di utilizzare il gioco. Sapete dunque se esiste un modo per farlo girare anche su Vista? (tramite driver o altro...:humm Grazie...
La patch 1.1 l'hai messa? nel caso prendila da qui http://www.strategyinformer.com/pc/patches/medievaltotalwar/patch.html e vedi se cambia qualcosa, per i driver dovresti almeno dirmi il modello della scheda video che hai, puòdarsi che mettendo gli ultimi possano aiutarti a risolvere il problema. Non prenderla a male, ma sappi che con vista molti giochi e programmi antecedenti al 2006 danno problemi e alcuni non vanno proprio, io stesso l'avevo e dopo mille bestemmie poi sono tornato a xp dove invece gira tutto, ciao.
Grazie mille per queste prime informazioni... Proverò appena possibile la patch, poi ti farò sapere Sì, purtroppo Vista è "tremendo" in questi casi...
Scusate, ritorno solo ora a questa mia discussione... Premetto che devo ancora provare la Patch 1.1, ma tempo fa il buon Fieramosca mi aveva passato il mod napoleonico per MTW1, e questo girava perfettamente anche su Vista.. Per cui credo ci sia anche il modo per far funzionare il gioco originale...:humm:
potresti avere qualche file dell'installazione "corrotto"; prova a reinstallare il tutto. Potresti provare anche a far partire l'Exe in modalità compatibilitò con xp (tasto dx del mouse).