Cacciabombardieri... Aerei che possono svolgere sia missioni da caccia contro altri aerei che missioni di bombardamento contro truppe di terra o infrastrutture (credo anche contro obiettivi navali)... Tutti i caccia moderni sono multiruolo, non penso esistano più intercettori o caccia "puri"... Mentre i Cas e gli strategici sopravvivono ancora...
Ma allora mi conviene produrre multi-role o bombardieri e caccia? Cioè i multi role fanno bene tutte le missioni come un bombardiere o un caccia?
Gli INT il uso solo per proteggere le provincie chiave dai bombardamenti o per garantirmi la supremazia aerea nelle zone più calde... I multiruolo hanno raggio d'azione più lungo e sono molto più versatili quindi anche se sono più costosi alla fine ti fanno risparmiare perché invece di costruire uno squadrone di intercettori, uno di Cas e uno di tattici ne fai uno di multiruolo e sei a posto... Adesso poi non so come migliorino con gli anni ma potrebbe essere che appena scoperti siano più deboli degli intercettori ma poi mi sa che sono sicuramente più forti
i multiruolo sono utili solo per le nazioni piccole. Se hai le risorse conviene sempre differenziare la produzione e portare avanti tecnologie e produzioni specializzate in ogni settore CAS INT e BOMBER. Saluti