Piemonte: Leon Francia: Vestinus Austria: Russia: Canta Prussia: Bacca Uk: Magicbus Svezia: Dixie Usa: agent Spagna: navy Olanda: Cerbero Giappone: Doria IVALDI DEVE ANCORA COMUNICARE LE SUE PREFERENZEChe la pugna abbia inizio! Usate questo thread per raccontare le esperienze di gioco e per la diplomazia, per le discussioni tecniche o out of game usare il thread nella sezione "C'era un volta l'intelligenza artificiale".
Impossibile spostare data di gioco? Sono sempre fuori casa tutta settimana eccetto weekend. So che avrei dovuto dirlo prima ma internet era ko
cop questo é il thread AAR non quello tecnico!!!! leggi prima di postare, comunque ti ho giá detto che il multi normalmente si gioca il lunedi.
Spero di poter vedere una Spagna falangista, menomale che Canta non l'ha presa, avrei sofferto molto a vederla con la bandiera repubblicana e la stella rossa al centro. :S
sta di fatto che il giorno preciso non si trova -.- io non ci sono mercoledì sera, mentre evitiamo il sabato e venerdì pomeriggi dico di escluderli a priori comunque chiamarei il Multy "Apocalispe Now" oppure "Is long the way to Fashoda"
rimango del parere che bisogna giocare Lunedì sera e chi è interessato si libera per quella sera. Casi eccezionali giochiamo anche la domenica che così facciamo anche 2 sessioni a settimana!
SI GIOCA IL LUNEDI SERA ALLE 21:00! SOLO PER LA PRIMA SESSIONE GIOCHIAMO DOMENICA SERA (21 Aprile). @tutti ma usare il thread tecnico per ste cose proprio non si puó??
L'Imperatore e Autocrate di tutte le Russie Nicola I Romanov, nonchè Granduca di Finlandia e Reggente della corona di Polonia e Lituania invia i suoi più lieti saluti alle corone Europee ed in particolare al suo alleato Imperatore d'Austria. Possa l'amicizia di due così illustri imperatori d'Europa durare ab eternum. Corrono tempi difficili: I servi della Gleba di tutto il mondo domandano indipendenza e libertà. Quali concetti ingannevoli e aleatori! Il popolino mangia con la libertà? Ne dubito. Al popolino serve una forte guida che lo conduca verso il futuro così incerto, che gli metta una vanga o un fucile in mano e che lo nobiliti iniziandolo ad un laborioso e industrioso mestiere. I villici senza capo sono banditi, sfaticati e null'altro! Questo sia un avvertimento al "Re" di Germania, che ha svilito la sua nobile figura, cedendo tutti i poteri al corrotto parlamento pur di ottenere così terre di quello che un tempo era considerato un Sacro Impero. L'imperatore si augura che questo novo Stato, guidato da ambiziosi Borghesi, non voglia distruggere lo Status Quo che difficilmente abbiamo restaurato dopo la sconfitta del Bonaparte, e dichiara che la Russia, come allora, non rimarrà immobile a guardare senza fare nulla. Tuttavia dobbiamo riconoscere al popolo Tedesco una certa lungimiranza e diplomazia quando, a seguito delle nostre legittime richieste durante la "Crisi Danese" ha evitato di ledere in maniera irreparabile la sovranità di quella nazione amica della Russia, concedendo che il Ducato dell'Holstein restasse proprietà Danese, sotto la protezione amichevole del popolo Russo. Ci auguriamo che questo non rappresenti un episodio isolato e che l'accorato messaggio dell'Imperatore delle Russie non rimanga inascoltato. Con noi Dio San Pietroburgo // Ti ha sostituito rajAs. Le statistiche e il resoconto credo verranno messe da Magic a meno che non chieda a qualcun altro di farlo.
Io sinceramente non credo di essere adatto a mettere su le statistiche, per il semplice fatto che so giá che 9 volte su 10 mi dimenticheró di farlo quindi se qualcuno vuole prendersi questo incarico mi fa un favore.
che dire: HURRAH FOR GERMANY! 20k di pannazionalisti poppati nella repubblica di weimar. IL cancelliere tedesco comunica comunque a tutte le potenze maggiori e minori che nulla hanno da temere dai popoli tedeschi e che il nostro unico desiderio è vivere in pace uniti in un unica nazione. Quindi cercheremo sempre la via diplomatica per risolvere ogni questione. Ps: che orribile bilancio che ha la prussia/germania sempre in perdità, non so se sia l'espansione o quant'altro, boh.
Dalle nazioni italiane questa unificazione tedesca viene vista con invidia e pessimismo.. si teme l'inciucio austro-tedesco che per la nostra penisola è come un cancro. Che intende fare la Germania per i fratelli italiani che anch'essi sognano l'unificazione? Dopo l'affronto dell'Austria che approfitta di un prima ministro francese assente per infierire un colpo morale al Piemonte..purtroppo non credo più nella diplomazia tra queste due nazioni.
Sotto lo spendido Regni di Louis Philippe I,Re dei Francesi, duca d'Orléans:Il Governo Rajaliès lascia il posto al governo jean pierre leboeuf detto "le Vestìn". Nonostante i tremendi racconti che ne fanno alcuni in aula, la decisione del popolo alemanno insorto, di affidarsi al consiglio della Corona Prussiana, viene accolta da Parigi con fiducia.Stanno anche loro, gli alemanni, percorrendo la strada che abbiamo già intrapreso 50 anni fa.Spero l'esperienza della Francia e dell'Europa dell'epoca, possa consigliare al Signore tedesco, e al suo governo eletto dal popolo, di non arrischiarsi in spinte fin troppo audaci nel Mondo.Vediamo di buon occhio questa riunione di fratelli tedeschi, nella misura in cuivengano rispettati i Sacri confini della Francia, del Reno, e delle genti della Germiania del Sud, fedeli e felici sotto la guida del Kaiser Ferdinando I d'Asburgo-Lorena. Condanniamo l'oltraggiosa polita aggressiva e portatrice di morte e sventura attuata della Corona Britannica, specialmente nella misura in cui si impedisca ai Francesi di avere un approdo più stabile nel continente nero.Ingerenze albioniche nella politica europea non saranno gradite.
L'Inghilterra si felicita per l'unificazione delle genti germaniche del nord sotto la guida della corona prussiana e rinnova le promesse di amicizia e appoggio alla neonata Germania a patto che questa interrompa qualsiasi rapporto diplomatico con i vili francesi che hanno attaccato verbalmente la nostra graziosa nazione senza motivo. Ricordiamo al regnante olandese che solo grazie a noi hanno potuto ottenere il Belgio cosi facilmente, visto che abbiamo rinunciato a difendere i belgi che erano sotto la nostra protezione in segno di benevolenza verso il popolo olandese. Si confermano le alleanze con Austria e Imp. Ottomano e Spagna e anche a queste nazioni si chiede di prendere posizione, o dalla parte della grande Inghilterra o con gli infingardi francesi. Confermiamo ancora una volta come l'Inghilterra non sia interessata a intromettersi nelle beghe europee ma ribadiamo che chi si dichiarerá nostro alleato potrá contare sul nostro aiuto in qualsiasi situazione. Con l'Impero Russo ci felicitiamo per la sua espansione nei territori persiani e lo informiamo che guardiamo fiduciosi ad un avvenire fatto di buoni rapporti e collaborazione tra i nostri due imperi. Visto che piú di tutto ci é cara la pace, siamo disposti ad avviare trattative con la corona francese ma ricordiamo che la Francia ha giá vari porti sicuri sul continente nero e quindi ancora una volta ribadiamo che troviamo oltraggiose le accuse mosse nei nostri confronti.
Se l'olanda è grande e unita in patria, è sicuramente merito nostro, l'unico regalo albionico alla corona d'Olanda è stato non strappargli le terre d'oltre mare, per ora. Le sproporzionate parole inglesi nei confronti della mite e giusta Francia non hanno benché minimo fondamento, è evidente l'intenzione degli "isolani" di eliminare ogni possibile competitore. Piuttosto che una placida convivenza state mordendo il freno per ottenere lo scontro. Non lasciatevi ingannare dalle parole di coloro che vogliono essere i soli signori del mondo, o uomini giusti e ragionevoli. Abbiate la coscienza di riconoscere le vere intenzioni dietro le parole.
L'Olanda ribadisce che vuole soltanto la pace e la prosperità economica (la sua ), spera vividamente che si possa trovare un riapacificamento tra Francia e UK. Però nn nascondo che l'Olanda vede con preoccupazione l'occupazione del Borneo del nord, nn per le terre gia prese dagli inglesi ma quelle che potrebbero prendere, quindi mi sentirei più sicuro se gli inglesi mi mandassero un messago con scritto che rinuncia al Borneo . Il popolo Olandese è in giubilio l'unificazione dei nostri cugini tedeschi e nn vede l'ora di stringere accordi commerciali con loro