SCUSI, PER FASCIODA? Salve a tutti ragazzi e benvenuti alla seconda campagna multiplayer col Pop Demand Mod organizzata su NWI! Per i non partecipanti al multi, l'unica regola che terremo in questa partita è: "Ai giocatori viene fatto divieto di mettere nella sfera d'influenza e/o di conquistare parzialmente/totalmente gli stati nativi dell'Africa fino alla conferenza di Berlino (intorno al 1880-81-82, in cui a tutte le grandi potenze viene dato un casus belli contro le nazioni africane per prendere terre senza infamia). Fanno eccezione alla regola gli stati del Nord Africa (dal Marocco all'Egitto nella sua interezza) e quelli del Sudafrica (Zulu, Transvaal e compagnia), oppure se la conquista della terra avviene per evento." I partecipanti al multi saranno: Inghilterra - Cantastorie Spagna - Agent Francia - Magicbus Olanda - Doria Prussia - Vestinus Austria - Purfa Due Sicilie - Leon Svezia - Dixie Russia - Felipe Ottomani - Copz Cina - Bacca Giappone - Satana USA ---> CSA - Doc Brasile - Acciaio Argentina - Cerbero Buona fortuna a tutti, e non esagerate con le backstabbate! (io ne so qualcosa)
IMPERO D'AUSTRIA Uscito dalle guerre napoleoniche, l'Impero di casa d'Austria non è che l'ombra di se stesso. Il Sacro Romano Impero è solo il ricordo di un passato dorato, il popolo mette in dubbio il potere assoluto degli Asburgo. Venti di repubblica soffiano lungo il Danubio e la Moldava, risvegliando i reumatismi del morto imperatore Francesco. Nell'anno del signore 1836 l'Austria è nelle mani di Ferdinando d'Asburgo-Lorena, uno dei membri meno brillanti della gloriosa casata imperiale, minorato mentale e incapace di governare la nazione o l'aristocrazia come s'addice ad un uomo del suo potere. E' in questa situaione che il conte e cancelliere della corte il principe di Metternich regna, sovrano senza corona, sui popoli asburgici. Ma c'è una casata di spicco a Vienna che s'oppone all'ordine del Congresso: i Von Purf, aristocratici tirolesi, pur non potendo far risalire il proprio sangue ai grandi eroi del passato, stanno portando nuove idee tra la paralitica aristocrazia austriaca; Mattia, erede del sangue, è uno stretto amico di Francesco Giuseppe, uno dei bambini della casata imperiale, e lentamente il potere dei Purf sale a corte. Sarà la storia a giudicare come gli Asburgo riusciranno ad unire i loro popoli. Ma ora, tutti in piedi, signori. Saluti ed onori a Ferdinando I, Imperatore d'Austria, Re Apostolico d'Ungheria, Re di Germania, Croazia e Boemia, Re del Regno Lombardo-Veneto, Arciduca d'Austria, Gran Principe di Transilvania, Duca di Salisburgo, eccetera eccetera.
Siete in tantissimi stavolta, aspetto con trepidazione, in particolare per lo svedese e per il confederato che non si vedono tutti i giorni. P.S.: Per il titolo sarebbe stato meglio "Scusi, da che parte per Fascioda?"
IMPERO DEL BRASILE Pedro I di Braganza, Imperatore del Brasile afferma, dichiara e comunica alle altre potenze, specialmente a quelle Europee, che non saranno tollerate ingerenze, a parte all'interno di aree già definite colonie di quest'ultime, nei confronti degli Americani tutti e degli Americani del Sud in generale. Questo comunicato, che passerà agli atti come "Dottrina Braganza" darà l'avvio a uno nuova fase storica, una fase che nasce con la comparsa dell'Impero del Brasile e che terminerà, con l'aiuto di Dio, con un mondo di prosperità per i sudditi dei paesi di ambo gli emisferi, quello Euroasiatico e quello Americano.
Countdown to Darkness Paesi Bassi Siamo nell'anno domini 1836 all'indomani della rivoluzione francese e le guerre napoleoniche e ciò che esse hanno lasciato in eredità. Venti di nazionalismo, democrazia e conservativismo si diffondo per l'Europa. La Gran Bretagna forte del primato industriale e navale mantiene una posizione di forte egemonia nel mondo. La Francia scossa dalle guerre napoleoniche rialza la china, la Prussia forte di vantaggioso Congresso di Vienna si prepara per assumere l'egemonia degli stati tedeschi, poco più a sud nella residenza imperiale a Vienna l'imperatore deve tentare di controllare l'emergente Prussia e i sussulti di nazionalismo e democrazia che si odono. Sconvolta da Napoleone, l'Italia ora sogna l'unità dopo secoli di dominazione straniera e il Regno delle due Sicilie e Regno di Sardegna si candidano alla leadership politica dello Stivale. Nella città che il mondo desidera il sultano dopo la sconfitta nella guerra d'indipendenza contro i Greci si trova ad affrontare la più grande crisi che l'impero abbia mai avuto dalla sconfitta nell'assedio di Vienna. Nel nord la Svezia si vede lacerata e sconfitta i tempi di Gustavo Adolfo e di guida del mondo scandinavo sono ormai giunti al tramonto. La Russia guarda all'indebolimento di Austria e Ottomani remore del suo ancestrale desiderio per le terre balcaniche. Il potenziale delle nazioni americane deve essere ancora svelato e gli Stati Uniti d'America sembrano aver assunto il ruolo di faro della speranza per le altre nazioni americane. L'Asia è una terra ricca e popolosa, ma ostile verso gli occidentali, quindi difficilmente controllabile se queste nazioni dovessero occidentalizzarsi porterebbero alla fine del predominio europeo? Il continente africano è ricco di risorse disabitato e debole sembra essere una nuova America con nuovi pericolosi giocatori. In questo concerto europeo si inseriscono i Paesi Bassi particolarmente toccati dalle guerre napoleoniche hanno ritrovato la propria indipendenza a costo del Belgio parte del motore economico della nazione. Antica potenza coloniale e economica senza il Belgio e con la sua supremazia manifatturiera intaccata rischia di venire lacerata dal tempo nemico della gloria e del potere delle nazioni. Riuscirà Il Regno Unito dei Paesi Bassi a scalare le gerarchie europee e a mantenere questo apparente stato di pace o la sua brama di potere e conquista ne causerà il crollo? Un oscura cortina di ferro avvolge l'Europa trionferà la diplomazia o trionferanno le armi? Nazioni sorgono ed imperi bruciano.
所有中國皇帝陛下敕 但是,沒用,你會被詛咒,所有連接的大國和強國中國帝國沒有什麼會阻止我們的士兵和他們的人數是超越所有的切割邊緣技術的憤怒,雖然沒有足夠的送你的城市數百萬移民誰開的餐館和商店,使你的微不足道的國家,我們的人民能夠像癌細胞內增長。最終只將被稱為中國的語言,你會順從。
没有!请不要做!否则我将带来西方字母感谢大炮! Si ringrazia l'interprete cinese ufficiale di sua maestà, Sir Translator, per la stesura del responso britannico. 上帝保佑女王!
Cinesi alla riproduzione forsennata mi pare di capire... In realtà scoprirai presto che il PDM presente alcuni graziosi eventi che finiranno col fartela diminuire, la popolazione.
scommetto che leon quitta di nuovo! XD beati voi.. la corte reale di spagna non trova un traduttore per questi selvaggi orientali neanche a pagarlo oro! e tant'è che abbiamo il 20% di popolazione alfabetizzata!
PRUSSIA Lasciatemi unificare con il moschetto in mano lasciatemi unificare una Germania piano piano Lasciatemi unificare perche' ne sono fiero sono un prussiano un prussiano vero