Multiplayer impossibile

Discussione in 'Hearts of Iron 2' iniziata da Lenfil, 19 Agosto 2006.

1. Lenfil

Lenfil Account non in uso. Non contattatemi sul forum.

Ratings:
    +0
    Ciao a tutti

Io e un mio amico abbiamo assolutamente bisogno di aiuto e allora eccomi qui a rompervi le scatole

Il problema è questo, sia io che il mio amico adoriamo HoI2DD e quindi pensavamo di giocare qualche bella partita in multi ma...

Valkyrienet mi dice sempre che l'host non è stato trovato :piango:
    Internet pure :piango:
    e giocando in rete locale con Hamachi si gioca con un ritardo assurdo (tipo ci vuole 1 minuto perchè un ordine venga effettuato):mad:
    Sia io che il mio amico abbiamo dei buoni computer, e internet adsl.

Purtroppo giocare in multi ad Hearts si sta rivelando una impresa impossibile :(

Per piacere aiutateci

Lenfil

2. Mcgerm

Mcgerm

Ratings:
    +0
    io sono un super ignorante, l'unica cosa che conosco è che se entrambi usate fastweb sono cavoli amari, dato che il firewall è piuttosto fastidioso, nel caso prova a cercare sulla rete qualche soluzione (tipo ip variabile e procedure di abbattimento del firewall fastweb) dato che è un problema noto
    saluti
    mcgerm

3. Lenfil

Ratings:
    +0
    Grazie per la risposta
    Purtroppo ne io ne il mio amico abbiamo fastweb, io Libero e lui Alice.

Ma voi come giocate in multi ??? :humm: :confused: :humm:

Thx

Lenfil

4. Cohen

Cohen

Ratings:
    +0
    Io ho Alice e vado su Vnet senza problemi.
    Penso la prima cosa che dovete controllare è il vostro firewall, ed eventualmente abilitare HoI2 alla trasmissione dati.
    So che chi usa un router può avere problemi, cmq c'e' una guida sul forum ufficiale paradox dedicato al multiplayer un topic con le spiegazioni su come configurare il router x Vnet.

5. Lenfil

Ratings:
    +0
    Abbiamo già provato a disattivare il firewall e giocare ma niente..
    Adesso andro a cercare questa guida sperando nel successo dopo giorni di tentativi...

Comunque grazie per l'informazione :)

o_O

6. Lenfil

Ratings:
    +0
    Ho trovato la pagina del forum paradox di cui parlavate ma alla fin fine dice le stesse cose che ho già fatto :(

Non voglio rinunciare al multiplayer di HoI2DD
    Ma chi la fatta la rete valkyrienet :mad:

Ciau

7. Cohen

Cohen

Ratings:
    +0
    Prova ad addarmi su msn a cohen@libero.it
    Vediamo se riusciamo a fare qualcosa assieme quando abbiamo entrambi tempo tra Vnet, connessione diretta e Hamachi.

8. Lenfil

Ratings:
    +0
    Grazie Cohen per la disponibilita :)

Ti ho aggiunto ai contatti

Ciau

9. Titan79

Titan79

Ratings:
    +0
    Ci avrai già pensato ma nel dubbio te lo chiedo comunque: hai provato a collegarti direttamente pc con pc, vero...? Uno dei due crea la partita, l'altro si connette inserendo l'IP del pc che fa da host. A me, che gioco con un mio amico (GER-ITA :) ) funziona...

10. Giano

Giano

Ratings:
    +0
    Benvenuto Titan... con lenfil abbiamo aftto delle prove per risolvere la cosa: il problema era di banda.. quando hostavo io che ho fastweb no problem ma se hostava uno di loro (lenfil in particolare mi sembra:p ) il gioco rispondeva male.. spero che lenfil risponda per darci conferma..

Ancora Benvenuto però una cosa: devi cambiare l'avatar... Il simbolo della 17esima SS-Freiwilligen-Panzergrenadier-Divisione "Götz von Berlechingen" non va bene per regolamento. chiesi già a suo tempo a von emilien di cambiare il suo quindi lo chiedo anche a te per non usare due pesi due misure.

Ciao Giano

11. Titan79

Titan79

Ratings:
    +0
    Ciao Giano,

grazie dell'accoglienza - nessun problema per l'avatar (giusto per curiosità: qual era quello che hai chiesto di cambiare all'altro utente?). Non credevo fosse così offensivo - ne ho visti altri a mio parere "peggiori" - ma non mi costa niente modificarlo (però sarei curioso di capire che ha che non va - lo uso in altri forum e nessuno si è mai lamentato).

Complimenti per aver riconosciuto lo stemma divisionale, comunque... (ah, unico errore: è "Götz von Berlichingen"). Non sono molti quelli che lo conoscono, ma è anche vero che qui siamo nel paradiso degli appassionati di guerra/wargames... :)

Spero che l'emblema della 9. U-Flottille vada bene... ;) Saluti!

12. Giano

Giano

Ratings:
    +0
    hehehehe... non è tutta farina del mio sacco anzi...direi proprio di no (è koller l'esperto)... cmq gli altri utenti a cui ho chiesto di cambiare avatar erano duce88 (ora belisarius) e von emilien (che poi non l'ha cambiato ma mi sa che è da un po' che non frequenta il forum.. spero non farai lo stesso anche tu) il quale aveva il simbolo della leibstandarte. il motivo per cui ti chiedo di cambiarlo secondo il 6 comandamento del forum:

ogni momento l'amministratore di questo forum può chiedervi di rimuovere un vostro avatar o la vostra firma nel caso in cui questi violino le vigenti normative italiane o siano contrari al buon gusto e pudore o offendano la sensibilità di utenti del forum ma anche di popolazioni, razze, minoranze o altre categorie sociali. La valutazione da parte dell'admin è di carattere puramente soggettivo ed inappellabile.

a me non da fastidio ma a qualcuno potrebbe darlo quindi prevengo la cosa chiedendo a chi usa avatar "non politicamente corretti" di cambiarli... spero tu non ti sia offeso e ti ringrazio per aver modificato il tuo avatar

ciao giano

13. Titan79

Titan79

Ratings:
    +0
    Giano,

figurati se posso offendermi... non sono quel tipo di persona e inoltre non c'era niente di "offensivo" nella tua legittima richiesta di cambiare il mio avatar.

Però, così come è giustissimo che tu mi preghi di fare questa cosa, reputo sia altrettanto corretto che io ti possa chiedere ancora una volta il perché della tua decisione. Cercherò di farla breve, ma devo scrivere qualche riga.

Non me la sono presa per la tua richiesta, ma devo ammettere che in questi 3-4 giorni ho pensato alla cosa e non sono riuscito a capirne l'esatto motivo. Il fatto è che a quell'avatar sono legato per motivi personali da un po' di tempo e ci tengo abbastanza - ma questo, lo so bene, non vuol dire nulla, in sé.
    Più importante invece è che, nella fattispecie, la divisione a cui si riferisce, appunto la 17.SS Panzergrenadier Division "Götz von Berlichingen", non ha nulla di particolarmente cruento, spiacevole o infame, specie per noi italiani, al contrario di altre unità delle Waffen-SS (come ad esempio la 16., la "Reichsführer-SS", implicata nell'episodio di Sant'Anna di Stazzema; lì potrei capire il perché del bando). La "Götz" si batté esclusivamente sul fronte occidentale contro gli anglo-americani e non si macchiò di crimini di guerra (puoi controllare, se ti va). Dunque, qual è il motivo per cui non potrei esibirne lo stemma? Si tratta di una formazione combattente come centinaia di altre della seconda guerra mondiale. In sostanza, il suo emblema non viola le vigenti normative italiane, non è contrario al buon gusto e al pudore né offende la sensibilità di utenti del forum, razze, minoranze, eccetera. In più, quanti, secondo te, sanno appunto che quel simbolo si riferisce ad una divisione tedesca? Ciò comunque è di minore importanza, dato che è già sufficiente questo: che non c'è (a mio modo di vedere) nulla di "offensivo" in quell'avatar.

Anche se sono contrario alle censure di qualsiasi tipo, potrei capire se a venire bandita fosse una croce uncinata. Alcune persone potrebbero non gradire, riconoscendo subito in essa un simbolo che porta alla mente determinati pensieri e/o ricordi. Ma questo...? :confused:

Ti pregherei, in conseguenza delle ragioni da me esposte, di permettermi di reimpostare il mio precedente avatar. Non mi offenderò a morte né smetterò di frequentare il forum se risponderai di no, ma almeno in tal caso gradirei leggere delle motivazioni sul serio valide.

Sinceramente,

Titan

14. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003
    non ho potuto guardare quell'avatar,ma se era un semplice simbolo di un'unità qualunque tedesca non mi sembra che violi la legge dell'apologia del fascismo o la moralità

15. Titan79

Titan79

Ratings:
    +0
    Ti ringrazio, qwetry. Ora vediamo se anche Giano se ne convince...

L'immagine è questa, per la cronaca: (ti pare offensiva?)

Files Allegati:

16. Wolf

Wolf Guest

Ratings:
    +0
    oddio nn mi pare offensivo, anke se implicitamente è di destra dato lo sfondo nero e il caratteristico scudo...ma il regolamento è regolamento.lascio all'admin e a Giano il dovere di stabilirlo, anke se per me nn mostri nulla di ke.
    Saluti
    Karl Wolf:)

17. Titan79

Titan79

Ratings:
    +0
    Anche le truppe delle Waffen-SS del tuo avatar sono di destra (direi :p ), eppure esso non è stato bandito... perché? Come ha detto Berlusconi durante un processo a suo carico, "la legge è uguale per tutti, ma per personalità come il presidente del consiglio dovrebbe essere più uguale"? o_O

18. Wolf

Wolf Guest

Ratings:
    +0
    si si sono d'accordo...effettivamente pensandoci pure il mio mostra delle Waffen-SS...xò frse sono "legali" xkè nn è kiaramente mostrato la loro origine (in pratika possono essere considerati soldati di un qualsiasi esercito visto ke nn hanno stemmi particolari, a parte le caratteristiche uniformi, elmetti ed armi)...mentre lo stemma ke mostravi te è kiaramente appartente alla 17.SS Panzergrenadier Division Götz von Berlichingen.Poi è questione di regolamento...io nn so dirti di +.
    Saluti
    Karl Wolf:approved:

19. Titan79

Titan79

Ratings:
    +0
    Be', sul fatto che il mio stemma è "identificabile" mentre di quei soldati si può dire con certezza "solo" che appartengono alle SS hai pienamente ragione, ma se fosse questo il punto (e non credo) sarebbe veramente assurdo... la fiera dell'ipocrisia :rolleyes:

«...xò frse sono "legali" xkè nn è kiaramente mostrato la loro origine (in pratika possono essere considerati soldati di un qualsiasi esercito visto ke nn hanno stemmi particolari, a parte le caratteristiche uniformi, elmetti ed armi)...»
    Guarda però che le truppe delle SS sono identificabili eccome con un dato esercito, eh... ricordi forse SS inquadrate nell'esercito sovietico, in quello americano o in quello francese...?

P.S.: grazie ancora per il supporto, comunque, plenipotenziario Wolf :)

20. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003
    il mio avatar è la bismark,quella pure fu un arma di distruzione del nazismo,però la uso dappertutto e non mi hanno mai detto niente.se non me l'avessi detto tu che è un simbolo delle SS avrei pensato che fosse il simbolo della gilda degli armorieri della firenze rinascimentale:D ,a me sembra un semplice pugno dentro uno scudo,non ci vedo niente che vada contro le leggi italiane o la morale

Condividi questa Pagina