Ciao ragazzi non riesco a giocare in lan con i miei amici. Qualcosa come 2 anni fa abbiamo fatto una partita in lan senza troppi problemi, ora però non riusciamo a entrare nelle partire create da noi, chiunque le crei..abbiamo tutti e 3 windows 7. Non ci sono problemi particolari con il router perchè con altri giochi ci vediamo tranquillamente, abbiamo disattivato anche i vari firewall di windows, non so che fare..mi viene da pensare che non si può giocare con windows 7, e sarebbe un bel problema:sadomaso: Qualcuno ha qualche idea? Grazie
ma utilizzate hamachi? io avevo il tuo stesso problema. come sistema operativo ho vista, io e miei amici abbiamo installato hamachi e creato una rete. inizialmente non riuscivamo a vederci ma poi abbiamo risolto disabilitando il firewall di windows. una volta in gioco un giocatore (quello che ha creato la rete di hamachi) crea la partita in LAN, quindi gli altri han 2 possibilità: -o andare su partecipa partita in lan ma a volte può capitare che la partita non appaia nell'elenco -oppure andare su internet e inserire come indirizzo IP da trovare quello della rete di hamachi spero tu riesca a risolvere
Essendo noi effettivamente in lan, proprio nella stessa stanza , avevo creato una partita in rete locale, ieri facendo così non andava.. Ok grazie proverò come hai detto tu
beh se siete fisicamente in lan puoi provare a fare cosi prima di installare hamachi. esempio tu hosti la partita in lan, i tuoi amici se non la trovano possono provare a fare partita su internet e inserire il tuo indirizzo IP. se non vi vedete potrebbe anche essere un problema di priorità delle reti. potrebbe darsi che per vedervi la rete lan deve essere impostata per prima. su vista è così (non so su seven magari è simili) centro connessioni di rete e condivisione--->gestisci connessioni di rete quindi clic su avanzate-->impostazioni avanzate ci dovrebbe essere un elenco di connessioni li la rete lan dovrebbe andare per prima (vale anche per hamachi)
Ho provato a collegare il mio pc al portatile, ho messo al primo posto della lista l'interfaccia ethernet, spento la wireless del portatile e creato col pc una partita in rete locale..niente, il portatile non la vede nè nella lista, nè attraverso ip diretto sia locale che internet. Ho provato poi a hostare una partita internet, lo stesso, il portatile non entra nè con ip locale nè con ip wan Entrambi hanno doomsday 1.3 GCYY Non lo so..non mi resta che provare hamachi