Napoleon 1813 - finalmente l'ho patchato!

Discussione in 'Strategici - Generale' iniziata da Adraeth, 2 Novembre 2007.

  1. Adraeth

    Adraeth

    Registrato:
    2 Febbraio 2006
    Messaggi:
    986
    Località:
    Monsummano Terme (PT)
    Ratings:
    +0
    Sono finalmente riuscito a patchare Napoleon 1813 e vi posto la procedura.

    Da questo sito potete trovare le varie patches che includono anche un editor di battaglie e di campagna.

    http://www.greenius.ltd.uk/personal/steven/wargamer.html

    Procedura

    1. Dovete scaricare la wg_patch_1.1.1 exe, eseguite l'exe che vi indentifica la cartella dove avete Napoleon 1813 e ve lo aggiorna
    2. Dovete scaricare i seguenti aggiornamenti open-source wargamer exe 1.2.0 .zip ; wargamer 1.2.1.6 .zip ; wargamer 1.2.2 .zip
    3. Una volta scaricati gli zip che ho detto sopra, scompattateli in sequenza (prima 1.2.0 , poi 1.2.1.6, infine 1.2.2. nella cartella di napoleon 1813 dicendo "Sovascrivi Tutti" quando ve lo chiede)
    4. Finalmente avete il gioco patchato con tanto di Editor di battaglie
    Napoleon 1813 è un gioco del 1999 che tratta la campagna di Germania (Lutze-Bautzen, Lipsia) e quella di Francia (La Rothiere), si può giocare a livello strategico o a livello tattico in tempo reale.
     
  2. Fieramosca

    Fieramosca

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    2.233
    Località:
    Beir
    Ratings:
    +12
    ti voglio bene :)
     
  3. T-Duke76

    T-Duke76

    Registrato:
    28 Marzo 2007
    Messaggi:
    109
    Ratings:
    +3
    Nel 2000 ero quasi totalmente dedito agli RTS :shy:

    Mi vete incuriosito, ho visto un po' di immagini molto belle relative a questo Nappy 1813, sembra molto vario ed anche con una grafica piacevole per il genere, le recensioni però parlano di un gioco molto buggato... che dite, merita attenzione? :humm:
     
  4. Adraeth

    Adraeth

    Registrato:
    2 Febbraio 2006
    Messaggi:
    986
    Località:
    Monsummano Terme (PT)
    Ratings:
    +0
    Io una cosa non riesco a capire, il gioco afferma che nella campagna si possono giocare le battaglie tattiche (il battle editor sarebbe non tanto un editor esterno quanto un generatore mi par di aver inteso), ma durante la campagna non mi fa giocare dette battaglie tattiche, solamente mi mostra il risultato... strano, qualcuno sa cosa si deve fare??

    @Duke, onestamente mi pare un gioco ben fatto:approved:... ovviamente se pacthato
     
  5. Adraeth

    Adraeth

    Registrato:
    2 Febbraio 2006
    Messaggi:
    986
    Località:
    Monsummano Terme (PT)
    Ratings:
    +0
    Alcune battaglie le fa giocare, forse deriva dalla grandezza delle forze coinvolte.... vi tengo aggiornati.
     
  6. Fieramosca

    Fieramosca

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    2.233
    Località:
    Beir
    Ratings:
    +12
    senti ho provato gli editor...quello x campaigns va bene , ma editor battle no!!! secondo te?...esce la scritta eccezione....forse devo importare un plan di gioco gia esistente e inserire le truppe???:humm:
     
  7. Adraeth

    Adraeth

    Registrato:
    2 Febbraio 2006
    Messaggi:
    986
    Località:
    Monsummano Terme (PT)
    Ratings:
    +0
    come ho scritto sopra!! il battle editor secondo me è solo un generatore interno alla campagna delle battaglie che accadono lì dentro...

    circa la campagna consiglio una cosa, premete l'orologio in basso a destra vicino la barra dello scorrere dei minuti, per passare il turno premete il numeretto 1 alla destra di detta barra... in tal modo il gioco diventa a turni con turni di un giorno alla volta... molto meno confuso e molto più godibile.:napoleonico:

    Devo dire che questo gioco ha delle idee geniali, lentezza degli ordini dovuti allo staff, generali che certe volte fanno di testa loro, questo anche in battaglia... con Berg ho dato ordini ad una linea estesa di fanti di avanzare alle 13... alle 14 erano ancora FERMI!!!!!!!!! maledetti!!.. da file readme si evince che la ampiezza della linea allunga e di molto anche il passaggio di ordini.
     
  8. Fieramosca

    Fieramosca

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    2.233
    Località:
    Beir
    Ratings:
    +12
    a me dopo pochi minuti si blocca...:facepalm:
     
  9. Adraeth

    Adraeth

    Registrato:
    2 Febbraio 2006
    Messaggi:
    986
    Località:
    Monsummano Terme (PT)
    Ratings:
    +0
    a me non succede, comunque salva ad ogni turno, non sbagli così :D
     
  10. Fieramosca

    Fieramosca

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    2.233
    Località:
    Beir
    Ratings:
    +12
    come si gioca la campaign ?non ho capito un peluche :D
     
  11. Adraeth

    Adraeth

    Registrato:
    2 Febbraio 2006
    Messaggi:
    986
    Località:
    Monsummano Terme (PT)
    Ratings:
    +0
    la campagna si gioca dando ordini ai vari corpi o divisioni, per muovere trascini il corpo, puoi inoltre cliccare col destro sul corpo e settare varie opzioni come "evitare forze maggiori", "marciare al suono della battaglia"... infine sulle capitali delle regioni è possibile costruire nuove truppe.
     
  12. Fieramosca

    Fieramosca

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    2.233
    Località:
    Beir
    Ratings:
    +12
    ma lo scontro si combatte? poi ho visto alte nazioni sono abilitate per empire e alleati?
     
  13. Adraeth

    Adraeth

    Registrato:
    2 Febbraio 2006
    Messaggi:
    986
    Località:
    Monsummano Terme (PT)
    Ratings:
    +0
    Ahhh fiera fiera.... se magari leggessi i posts sopra .... :wall: :wall: :D .... mi ripeterò..

    nella campagna alcuni scontri si possono combattere altri no, penso derivi dalla entità delle forze in campo, circa Impero e Coalizione ci sono altri stati come la Baviera, il Wurttemburg, la Svezia e anche la Danimarca... alcuni eventi fanno entrare in guerra o fanno uscire dalla guerra questi stati. In alto vedrai la barra del morale di ciascuno stato coinvolto.
     
  14. Adraeth

    Adraeth

    Registrato:
    2 Febbraio 2006
    Messaggi:
    986
    Località:
    Monsummano Terme (PT)
    Ratings:
    +0
    Noto un errore nella battaglia quando le truppe stanno per entrare in mischia, "fatal error", anche tu fiera noti questa cosa?
     
  15. Fieramosca

    Fieramosca

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    2.233
    Località:
    Beir
    Ratings:
    +12
    e si ....il poccolo otto sono giorni che cerca di dirlo . succede nelle battaglie....a noi esce scritto general error cab/dat :humm:
     
  16. armluc

    armluc

    Registrato:
    15 Novembre 2006
    Messaggi:
    282
    Ratings:
    +0
    Non so se avete notato, ma l'idea originale di Napoleon 1813, cioè gioco su mappa tattica e poi apertura su quella strategica (campo di battaglia) è stata poi ripresa e perfezionata dalla serie Total War:)
     
  17. Fieramosca

    Fieramosca

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    2.233
    Località:
    Beir
    Ratings:
    +12
    io direi da "conquest the new world" scaricabile free ora!!! poi se nap.1813 è nat prima non so ma non credo
     
  18. armluc

    armluc

    Registrato:
    15 Novembre 2006
    Messaggi:
    282
    Ratings:
    +0
    Conquest non lo conosco, comunque Napoleon 1813 è del 1999
     
  19. Adraeth

    Adraeth

    Registrato:
    2 Febbraio 2006
    Messaggi:
    986
    Località:
    Monsummano Terme (PT)
    Ratings:
    +0
    E perchè non citare Centurion? Oppure Lords of the Realm I? Anche questi avevano una parte strategica con risoluzione tattica degli scontri :D

    Quello che direi di innovativo su Nap 1813 è forse l'uso del sistema WeGo nella parte strategica, ma altri lo usavano forse; inoltre è pensata bene l'idea di mandare ordini ai subalterni e non di cliccare semplicemente dove vogliamo mandare la truppa... molto realistico ed intrigante, peccato per la persistenza di alcun bugs perchè la AI è stata migliorata di molto con le patches (ma ho spedito e-mail allo sviluppatore sperando risponda).
     
  20. armluc

    armluc

    Registrato:
    15 Novembre 2006
    Messaggi:
    282
    Ratings:
    +0
    Quando è uscito io lo ho acquistato subito, speranzoso di trovare il gioco napoleonico dei miei sogni. Peraltro aveva ricevuto un bel 7 da GMC. Poi, come dici tu, i troppi bug e la grafica sul campo di battaglia troppo grezza rispetto a quello che si è cominciava a vedere sui campi di TW me l'hanno fatto riporre nel cassetto, dove tuttora giace...:piango:
     

Condividi questa Pagina