Napoleon Campaigns consiglio per acquisto

Discussione in 'Strategici - Generale' iniziata da blubasso, 29 Maggio 2009.

  1. blubasso

    blubasso

    Registrato:
    28 Marzo 2009
    Messaggi:
    3.496
    Località:
    Vienna Austria
    Ratings:
    +717
    Ciao, ho trovato una copia di Napoleon Campaigns a 20 euro, nuova. Ho gia' letto la rece (molto bella) qui sul sito, non era entusiasmante ma a 20 euro forse forse... Chi ce l'ha e ci ha giocato mi potrebbe dire per favore se vale la pena averlo per quel prezzo o lascio stare? Detto per inciso il periodo napoleonico mi piace.
    Stefano
     
  2. TrueKnight

    TrueKnight

    Registrato:
    7 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.092
    Località:
    Piacenza
    Ratings:
    +99
    Io l'ho acquistato proprio a quella cifra, e tutto sommato direi che è stato un acquisto valido...anche se ha i suoi bravi difetti; a mio modo di vedere il principale è lo scarso interesse che ha suscitato nel pubblico, e di conseguenza fra gli sviluppatori...il numero di patch fatte è piuttosto esiguo, confrontato con i giochi di ambientazione americana, ci sono ancora alcuni bug poco piacevoli in giro, se non ricordo male.
    Inoltre i mod sono molto pochi, anche se è parecchio che non mi informo, ed i giocatori per PBEM non sono facilissimi da trovare.
    Suppongo tu conosca la struttura del gioco (e dei giochi AGEod in generale), con i suoi pregi e difetti, quindi non mi ci dilungo troppo.
    L'IA non è fenomenale, ma anche giocato in single player resta divertente. Non ho mai provato un PBEM, ma solo per mancanza di tempo......prova il demo, eventualmente, a me ha aiutato a convincermi, e nel caso procedessi con l'acquisto, si può organizzare una partita, fammi sapere :)

    Se hai domande più particolari, dimmi pure.
     
  3. blubasso

    blubasso

    Registrato:
    28 Marzo 2009
    Messaggi:
    3.496
    Località:
    Vienna Austria
    Ratings:
    +717
    Uhm...allora adesso scarico la demo e vedo com'e'. Ma gia' so (dagli screenshots) che non mi piacera' particolarmente l'assenza dei segnalini NATO, di cui amo l'esistenza nei videogiochi :)
    Il manuale come sara': cartaceo, formato .pdf oppure online?
    Per le pertite PBEM: non ne ho mai fatta una ma cio' non significa che non mi va di provare ;) Il mio solo problema e' che di tempo a disposizione ne ho poco, per via del mio lavoro che mi impegna molta parte della giornata.
    Fra circa un'ora si sara' scaricato del tutto, il tempo di vedere com'e' ed evantualmente di fiondarmi al negozio (domani, ormai) e poi ti dico
    Grazie comunque :D
     
  4. TrueKnight

    TrueKnight

    Registrato:
    7 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.092
    Località:
    Piacenza
    Ratings:
    +99
    Allora...i segnalini NATO non ci sono nella mappa principale, nel senso che non muovi direttamente loro, ma ogni unità che puoi muovere è composta da una o più sotto-unità(battaglioni), delle quali hai informazioni ma sulle quali non puoi avere controllo, e che sono rappresentate con i simboli NATO...insomma, parzialmente ma sono presenti anche loro :) li trovi in basso a destra, una volta selezionata una qualsiasi unità.

    Per quello che riguarda il manuale... nella versione scatolata che ordinai io era contenuto un manuale cartaceo, ma sinceramente non ho praticamente aperto nè quello, nè quello in pdf, dato che ero già veterano di una campagna di 5 anni di American Civil War, che è molto simile e se vogliamo più complesso di NCP ... quel poco di nuovo che c'era l'ho appreso giocando, essenzialmente...quindi non saprei dirti quanto sia completo il cartaceo, rispetto al pdf...
     
  5. blubasso

    blubasso

    Registrato:
    28 Marzo 2009
    Messaggi:
    3.496
    Località:
    Vienna Austria
    Ratings:
    +717
    Ho provato il demo ma le caratteristiche del mio lap non mi permettono di giocarci fluidamente (ho 64 M di memoria grafica e N ne chiede 128). Solo per spostarsi nella mappa ci metto un'eternita'. Lascio perdere per quando acquistero' un PC decente.
    Peccato
     

Condividi questa Pagina