Napoleon's Campaigns 2

Discussione in 'Strategici - Generale' iniziata da TrueKnight, 19 Gennaio 2012.

  1. TrueKnight

    TrueKnight

    Registrato:
    7 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.092
    Località:
    Piacenza
    Ratings:
    +99
    http://www.paradoxplaza.com/games/napoleons-campaigns-ii

    Annunciato un nuovo gioco AGEOD...

    Il motore grafico è quello dei giochi Paradox... un passo indietro a mio parere, che mi aveva fatto disperare...

    Le meccaniche belliche, però, sembrano essere molto più dettagliate di quelle Paradox, e simili a quelle classiche AGEOD , anceh se dagli screen si capisce poco...

    ...c'è di buono che il gioco coprirà tutto il periodo napoleonico post-trafalgar, e sarà a turni (lo deduco dal fatto che nei requisiti di sistema, alla voce multiplayer, c'è scritto solo PBEM.)

    Speriamo in bene...
     
  2. TrueKnight

    TrueKnight

    Registrato:
    7 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.092
    Località:
    Piacenza
    Ratings:
    +99
    ERRATA CORRIGE

    C'è la dichiarazione da parte di Pocus (la mente di AGEOD) che il gioco sarà basato sul motore Clausewitz, lo stesso utilizzato negli ultimi giochi Paradox e quindi sarà in tempo reale.
    Rimane il fatto che l'approccio sarà molto più dettagliato rispetto ai giochi Paradox, e visto come il motore AGE si sia dimostrato piuttosto inadeguato ad un gioco di grande strategia in Pride of Nations, potrebbe anche non essere una brutta cosa...lo so, sono un inguaribile ottimista, ma aspettiamo e vediamo che succederà...

    La VERA buona notizia è che contestualmente Pocus ha dichiarato che a breve annunceranno l'arrivo di un ALTRO gioco, basato davvero sul motore AGEod, a turni e con la mappa disegnata a mano (spero), su un tema "non ancora trattato e che ci piacerà molto"...

    Pocus ha più volte dichiarato di essere interessato al Fantasy e alla Fantascienza...oso sognare qualcosa del genere...
     
  3. Gresbeck

    Gresbeck

    Registrato:
    29 Gennaio 2006
    Messaggi:
    646
    Località:
    Ferrara - Firenze
    Ratings:
    +2
    Perfetto. Anche AGEOD morta e sepolta. Andiamo avanti così che andiamo bene.
     
  4. TrueKnight

    TrueKnight

    Registrato:
    7 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.092
    Località:
    Piacenza
    Ratings:
    +99
    Dai, non esageriamo coi catastrofisimi...stanno provando a fare un gioco con un altro motore, (per inciso, disponibile a costo zero perchè girato loro dalla casa madre) sicuramente sarà diverso da quelli rilasciati fin qua, ma potrebbe anche non fare così schifo...dopo tutto i due Phil sono sempre alla guida del progetto, e questo è quanto mi basta per sperare: sono convinto che più che gli strumenti utilizzati, siano le idee a fare grande un gioco.

    Chiaramente le idee di chi ci mette i soldi contano più di tutte e se l'obbiettivo di NCP2 sarà fare cassa, sicuramente il gioco non ci piacerà, ma non possiamo esserne certi finchè non uscirà.

    E comunque continueranno anche a fare giochi con il vecchio motore, non sono affatti morti e sepolti!
     
  5. Blind Sniper

    Blind Sniper

    Registrato:
    2 Febbraio 2009
    Messaggi:
    961
    Ratings:
    +20
    Gli auguro ogni bene e che facciano una fracassata di soldi in modo che possano poi sviluppare un bel gioco.
    Secondo me Paradox e real time sono un'accoppiata orribile, direi che hanno avuto una caduta di stile.

    Mi basta solo vedere le prime immagini per capire che non avranno mai i miei soldi :D
     

Condividi questa Pagina