national ideas

Discussione in 'Europa Universalis 3' iniziata da neville, 6 Luglio 2009.

1. neville

neville

Ratings:
    +1
    ciao a tutti per cominciare e poi per continuare... cercate di spiegarmi una cosa:
    gioco con MMP e dopo un anno mi appare un evento la cui conseguenza comporta l'acquisizione di una nuova idea nazionale. Scelgo questa opzione e nella schermata delle idee naz. ne appaiono naturalmente tre (quelle che da, automaticamente ad inizio gioco, il mod) più questa quarta idea "guadagnata" con evento ma il'icona si presenta in bianco e nero com se fosse disattivata... perchè? oltretutto in alto nel centro continua a comparire la piccola icona (lampadina accesa) della scelta di una nuova idea nazionale !!??....perchè?
    spero di essere stato chiaro
    grazie

neville

[​IMG][​IMG]

2. Ulysses

Ulysses

Ratings:
    +0
    immagino sia quell'evento in cui hai 3 opzioni tra cui prendere l'idea dell'unam sanctam o perdere stabilità.
    Il fatto che sia in biaco e nero è dovuto alla tua tecnologia di governo che non è sufficiente per 4 idee,in questo caso però non sono sicuro se il gioco ti dà i bonus dell'idea oppure te la considera semplicemente come "prenotata".
    Riguardo alla lampadina non so ma penso sia un problema minore ;)

3. neville

neville

Ratings:
    +1
    l'evento era "Children of the book"...relativo allo stato di Delhi ed alla tolleranza musulmana verso l'induismo e l'opzione da me scelta mi dava "Religious Tolerance", con riduzione di costo di stabilità etc etc ma probabilmente hai ragione: è un'idea in prenotazione e quando avrò raggiunto determinati requisiti si sbloccherà.
    grazie

[​IMG][​IMG]

Condividi questa Pagina