Naturalmente incomincio ad avere i primi problemi

Discussione in 'The Operational Art of War' iniziata da AniMauro, 20 Settembre 2007.

1. AniMauro

AniMauro

Ratings:
    +0
    Il gioco è nuovo lo so... e so anche che non è facile prendere dimestichezza...però ho incominciato con il semplice tutorial..ok riesco in korea ad avanzare e conquistare qualche città, poi arrivano gli americani e mi risbattono indietro, questo perchè naturalmente loro arrivano con una marea di risorse che io sinceramente nn capisco da dove arrivino e secondo perchè dopo le battaglie precedenti mi ritrovo le unità un pò deboli e ferite dalle battaglie e come arrivnao gli americani son dolori...

come faccio a recuperare le unità?
    secondo, conviene trincerarsi? come faccio a capire i bonus che ottengo quando trincero le unità?
    terzo, come faccio a fare arrivare altre unità? nn posso produrle? devo aspettare che lo scenario me le dia a disposizione?

2. Gresbeck

Gresbeck

Ratings:
    +2
    Sì. TOAW è gioco operazionale, non strategico, e le unità in arrivo sono predefinite dallo scenario. Le unità perdute vengono in parte ricostituite, ma sempre in base all'impostazione dello scenario. Tu non ci puoi fare niente. Quanto agli americani che ti ributtano indietro, è assolutamente normale. Io con i coreani non sono mai riuscito a vincere, se non l'unica volta che mi è scattato l'intervento cinese. Non dubito però che il maestro JMass abbia anche qui una strategia. Trincerarsi naturalmente conviene, considera però che se dai ordini di trinceramento bruci il resto dei punti movimento per il turno. Quindi attento a trincerare solo le unità che non pensi di muovere in seguenti fasi del turno.

3. Alias

Alias

Ratings:
    +0
    Se intendi quelle perse come ti ha detto Gresbeck, se intendi unità malconcie devi lasciarle riposare in esagoni con un buon flusso di rifornimenti.

Certo che conviene, prima di chiudere il turno trincera tutte le unità che non sono destinata ad altri scopi.
    Se selezioni un'unità guarda in fondo allo schermo, è indicato in percentuale il valore di trinceramento.
    I bonus li leggi nel manuale che corrispondono ad un incremento della difesa .

Se guardi nel sottomenu "rinforzi previsti" troverai quali e quando nuove unità arriveranno sotto il tuo comando.

4. JMass

JMass Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +48
    Devi avere un pò di pazienza e soprattutto rileggere il manuale più volte, contiene parecchie informazioni che richiedono una lettura attenta.

Arrivano perlopiù come rinforzi dal porto di Pusan, in pratica se il nordcoreano conquista Pusan ha vinto, se non ce la fa sono cavoli amari. Le unità recuperano sia il livello dei rifornimenti che uomini e mezzi, il primo dipende dal livello dei rifornimenti negli esagoni in cui si trovano le unità e da altri fattori come l'adiacenza di un HQ, per le perdite bisogna confidare sui rimpiazzi che possono essere più o meno disponibili.

NB: Se hai altre domande apri per favore una discussione per ognuna di esse dando loro titoli congrui come richiesto dal regolamento del forum.
    :contratto:

5. CptWasp

CptWasp Admin Membro dello Staff

Ratings:
    +5
    Ho provato già diverse tattiche per vincere coi coreani ma è difficilissimo. Il massimo che ho ottenuto è una marginal victory con +74 punti, ottenuta avanzando fino alla linea Taejon, Kimch'on, Andong e fortificandomi lì dietro ai fiumi. Ho tentato in questi giorni un altro approccio, penetrazione in profondità per distruggere tutte le ferrovie e i ponti e poi ritirata sulla linea più difendibile, subito a sud di seoul dove è più corta da costa a costa, ma è andata peggio perchè ho troppo poco terreno per arretrare anche se gli ho inflitto perdite pesantissime. Purtroppo ho la sensazione che in questo scenario ci sia un difetto: le perdite ONU dovrebbero valere molti più punti vittoria, perchè avrebbero avuto un impatto psicologico devastante... ma resta uno scenario fantastico!

Condividi questa Pagina