Un gruppo navale sottoposto ad azione perde capacità come accade ad un'unità terrestre ed aerea. Per recuperare le unità terrestri occorre posizionarle in luogo rifornito, città o strada, vicino al loro Qg. Per le unità aeree la cosa ideale è porle in rest. Per le unità navali? Un'unità navale che prende il quadratino rosso come lo recupera nel modo migliore? Che fare? Va collocata in un porto? O basta lasciarla ferma in mare? Non ho notato apprezzabili vantaggi, a breve termine, tenendola in porto anche se forse alla lunga migliora. Del resto tenerla ferma in mare oltre che illogico sembra non aiutare affatto? Insomma: c'è un criterio?
Stavo per risponderti in base al livello del porto e se c'èra un HQ presente...maledetto WitP Lasciate in porto dovrebbero recuperare navi (se presenti nei rimpiazzi) e rifornimenti. Nelle partite che ho fatto ritornavano verdi dopo qualche turno...lasciate in mare non mi sembra che recuperino niente. Se c'è un metodo per velocizzare la cosa francamente non ne sono a conoscenza...:humm:
Finora non ci ho fatto caso, sono orientato decisamente verso la parte terrestre dei conflitti ma sto giocando uno scenario con parecchie unità navali e se ne avrò la possibilità farò qualche prova di recupero in porto e in mare aperto per vedere se ci sono differenze.