Navi: come recuperano?

Discussione in 'The Operational Art of War' iniziata da generalkleber, 1 Novembre 2007.

  1. generalkleber

    generalkleber

    Registrato:
    15 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.202
    Località:
    Castelli Romani, nell'antico Stato della Chiesa
    Ratings:
    +196
    Un gruppo navale sottoposto ad azione perde capacità come accade ad un'unità terrestre ed aerea. Per recuperare le unità terrestri occorre posizionarle in luogo rifornito, città o strada, vicino al loro Qg. Per le unità aeree la cosa ideale è porle in rest. Per le unità navali?
    Un'unità navale che prende il quadratino rosso come lo recupera nel modo migliore? Che fare? Va collocata in un porto? O basta lasciarla ferma in mare?
    Non ho notato apprezzabili vantaggi, a breve termine, tenendola in porto anche se forse alla lunga migliora. Del resto tenerla ferma in mare oltre che illogico sembra non aiutare affatto?
    Insomma: c'è un criterio?
     
  2. Alias

    Alias

    Registrato:
    24 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.179
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +0
    Stavo per risponderti in base al livello del porto e se c'èra un HQ presente...maledetto WitP :facepalm:

    Lasciate in porto dovrebbero recuperare navi (se presenti nei rimpiazzi) e rifornimenti.
    Nelle partite che ho fatto ritornavano verdi dopo qualche turno...lasciate in mare non mi sembra che recuperino niente.
    Se c'è un metodo per velocizzare la cosa francamente non ne sono a conoscenza...:humm:
     
  3. JMass

    JMass Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Marzo 2006
    Messaggi:
    3.069
    Località:
    Trieste
    Ratings:
    +48
    Finora non ci ho fatto caso, sono orientato decisamente verso la parte terrestre dei conflitti ma sto giocando uno scenario con parecchie unità navali e se ne avrò la possibilità farò qualche prova di recupero in porto e in mare aperto per vedere se ci sono differenze.
     
  4. generalkleber

    generalkleber

    Registrato:
    15 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.202
    Località:
    Castelli Romani, nell'antico Stato della Chiesa
    Ratings:
    +196
    ottimo, grazie. Se lecito, che scenario stai giocando?
     
  5. CptWasp

    CptWasp Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    14 Dicembre 2005
    Messaggi:
    909
    Ratings:
    +5
    Esatto come dice Alias.
     

Condividi questa Pagina