Navi da guerra

Discussione in 'Crusader Kings 2' iniziata da alexio277, 20 Marzo 2014.

  1. alexio277

    alexio277

    Registrato:
    27 Marzo 2009
    Messaggi:
    626
    Ratings:
    +13
    No ma mi chiedo, perchè la scelta presumo volontaria di non inserirle.

    Cioè non credo che al tempo non ce ne fossero ! Molte battaglie,e invasioni potrebbero avere sorti diverse con il solo inserimento di navi da guerra....

    Come mai questa scelta ?
     
  2. Sir Matthew

    Sir Matthew

    Registrato:
    27 Aprile 2012
    Messaggi:
    1.812
    Località:
    Salzburg
    Ratings:
    +583
    nel medioevo le battaglie navali erano rarissime, e praticamente solo l'impero bizantino aveva una flotta esclusivamente da guerra (le repubbliche marinare avevano le galee, che funzionavano per il trasporto merci ed eventualmente per le battaglie contro altre galee, mentre i bizantini avevano i dromoni, le uniche navi esclusivamente da guerra di quel periodo).
    Inoltre nessuna delle battaglie medievali è mai stata decisiva, tranne che tra le repubbliche marinare. Tutti gli altri "stati" fino al 1400 non facevano un uso smodato della flotta...quelli della paradox avranno pensato alla storicità e quindi evitato di implementare le battaglie navali. (tra le altre cose, una battaglia tra galee aveva ben poco di "navale": si speronavano e poi combattevano sui ponti, praticamente la tattica non era cambiata dalla seconda guerra punica).

    In effetti aggiungere delle meccaniche per le flotte sarebbe intelligente, ora come ora le repubbliche non possono usare le loro prerogative per difendersi ed attaccare. Ma dubito fortemente che aggiungeranno qualcosa del genere.
     
    • Informative Informative x 1

Condividi questa Pagina