DOMINIONS 4 Nazione di partenza e creazione Dio

Discussione in 'Strategici - Generale' iniziata da Invernomuto, 18 Novembre 2013.

  1. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
    Con cosa consigliate di partire per Dom 4? Ci sono delle fazioni da evitare perché difficili per un novizio (io ho fatto solo il tutorial di Dominions 3 e poco altro...)? Per ora mi interessa la Early o Middle Age.
    Per la creazione del Dio, quali sono gli attributi fondamentali da aumentare assolutamente?
    Conviene rinunciare a farlo entrare in gioco subito per avere punti bonus oppure no?

    Grazie,
    ciao
     
  2. Grigio87

    Grigio87

    Registrato:
    4 Agosto 2012
    Messaggi:
    26
    Località:
    Pesaro
    Ratings:
    +9
    Il bello del gioco è che non ci sono termini assoluti, la creazione del tipo di pretender dipende:
    1 - dalla razza che vai a giocare
    2 - dalla mappa (in mappe grandi conviene puntare su buone scale, alto dominio e pretender imprigionato, in mappe piccole avere un pretender SuperCombattente sveglio è un grosso vantaggio, in razze molto specializzate nel campo magico un pretender "rainbow" cioè un mago che conosce la maggior parte delle scuole di magia aiuta a incrementare la diversità di magie utilizzabili)
    3 - da quanto ti piace il personaggio in sè

    Una stessa razza può essere giocata efficacemente con pretender completamente diversi.

    Per imparare ci sono dei turorial (in inglese) ben fatti su youtube: http://www.youtube.com/playlist?list=PLM7yEwbhGUooISDlRy9rcQ0__senFxmHc
    e il 4 offre esso stesso un tutorial che spiega più cose di quello del 3.

    Come prima razza in singleplayer ti consiglio i T'ien C'hi (Imperial burocracy della MA) che ti permette di esplorare quasi tutte le scuole di magia, mentre in multy forse ti conviene provare razze più focalizzate per concentrare l'attenzione su pochi elementi per poterli padroneggiare in meno tempo.

    La cosa migliore è però giocare con la razza il cui tema ci piace particolarmente (all'inizio evita le razze non-morte come ermor MA e lemuria, quelle subacquee e quelle che usano blood magic la cui economia di vergini da sacrificare complica la gestione economica dell'impero).

    Per giocare bene è capire quanto sia ben fatto il gioco però penso sia imprescindibile la comprensione delle meccaniche del gioco e quindi la lettura del manuale (lo trovi qui: http://www.illwinter.com/dom4/).
     
    • Like Like x 1

Condividi questa Pagina