Ciao raga sapete mica che bonus o malus da questa opzione di IN nomine???....proprio nn riesco a capire se qlk1 a qualke info... Grazie
certo guardali qui http://www.paradoxian.org/eu3wiki/Luck dai un'occhiata al sito che è molto interessante se vuoi conoscere eu Comunque a vederli così sembrano cosa da poco ma i bonus sono molto forti, sopratutto la migliore abilità dei comandanti... ormai lo disattivo sempre
ma è vero che disattivandola le partite diventano meno interessanti?? sul manuali di in c'è scritto così e non ho ancora provato a giocare senza...
mah potrebbe essere intesa come una cosa ingiusta ma la fortuna fa parte del gioco e poi rende il gioco più avvincente con 8 nazioni più forti.
con la francia che in un caso su 2 (nelle mie partite) diventa nazione fortunata e smaciulle i c********i anche di più di quello che farebbe normalmente
le nazioni sono scelte a caso (cosa di cui personalmente dubito, però dovrebbe essere così) credo su base continentale (cioè 4 in europa, 1 in africa ecc)... per trovare quali nazioni sono fortunate basta che cerchi luck=yes nel save e troverai questa stringa nelle nazioni fortunate EDIT: la prima parte sono deduzioni, non ne sono sicuro
L'opzione di default è historical, quindi le lucky nations dovrebbero essere sempre le stesse ad ogni partita :humm: In quanto al fatto che la partita è meno interessante, non saprei, la Francia è sempre fortissima e finisce per espandersi a macchia d'olio. Le altre nazioni si comportano a volte in modo un pò strano, per esempio ho visto l'inghilterra collassare per i ribelli e venire sostituita dal Lancaster dopo 50 anni di guerre civili con il Wales , o la sconosciuta nazione di Tver diventare la nuova russia. Premetto che non so se queste cose accadano anche col luck, la partita così a me piace, molto imprevedibile e del resto al periodo la crescita e la sopravvivenza di certe nazioni era tutt'altro che scontata La prossima partita la proverò col luck per vedere le differenze.