Ciao ragazzi, finalmente sono riuscito a compare tramite steam EUROPA UNIVERSALIS IV ... ( esultanza, applausi e squilli di tromba please ). Ora, mi chiedevo, quale è la nazione con cui un neofita del gioco, anche se conoscitore del genere, può iniziare a giocare senza rischiare subito il tracollo?
Mmm io ho imparato con Venezia, Toscana e Lombardia. Sì, non sono un amante delle nazioni per neofiti che sono solitamente consigliati come Portogallo, Inghilterra o Francia.
Titolo modificato da regolamento: Date alla vostra nuova discussione un titolo congruente con i suoi contenuti. Il titolo deve far capire di cosa parlerete nel post. Un titolo esplicativo dei contenuti del post aiuterà i futuri utenti che cercheranno risposte ed aiuti nelle vecchie discussioni. Evitate quindi titoli del tipo: "aiutooo", "Piccola richiesta", "sono disperato!!!", etc. Inoltre, in un forum non dedicato ad un gioco in particolare sarebbe ben gradito, anche se non obbligatorio, precedere il titolo del post con una brevissima tag che identifichi il gioco di cui state per parlare. Alcuni esempi: [HOI2] per Hearts of Iron 2, [CM] per Combat Mission, [AASF] per America's Army Special Forces, etc.
Io , se mi posso permettere, consiglio l'inizio con Spagna ( che tra l'altro ci sono molti gameplay online) perchè è stabile e forte, e permette di imparare le meccaniche di base