nelle missioni aeree metto sempre giorno come orario,mentre quando sono in netta superiorità numerica o tecnologica metto entrambi per poter fare lavorare di + i miei aerei.questo perchè mi sembra che pur mettendo un comandante con "aviatore notturno" e avendo le tecnologie che migliorano le missioni in notturna,in interdizione o attacco di terra l'attaccante mi sembra + svantaggiato del difensore(- 80 per l'attaccante e - 50 per il difensore,circa)è vero o cè qualcosa che non ho considerato,o forse il combattimento aereo notturno conviene per i bombardamenti strategici o logistici? i sottomarini combattono meglio di notte giusto?in interdizione navale o presidio navale mettete giorno o notte?
Di notte si ha sempre un malus l'unico modo per diminuirlo è attraverso le tecnologie quindi è ovvio che è meglio combattere di giorno e con condizioni meteo favorevoli,poi se imposti interdizione i danni all'organizzazione saranno minori se superiorità aerea i malus ci sono anche per il nemico quindi se hai aviatore notturno e tecnologie migliori radar è probabile che hai la meglio. Comunque per quanto riguarda le missioni aeree pur impostando giorno a me si alzano ugualmente in volo anche di notte,non ho mai capito il perchè e se succede solo a me. Mi sembra che le fasi di attacco degli aeri sono di 5 ore ma non ho mai fatto caso dopo quanto si rialzano in volo dopo il rientro alla base e se il motivo può essere che si alzano di giorno e poi si trovano i combattimento di notte.
C'è da dire che solitamente la caccia anti bombardieri nemica si fa di giorno, e proprio perchè c'è la notte la caccia nemica potrà essere meno ottimale
nelle missioni attacco convoglio è meglio mettere giorno o notte con i sottomarini?io so che gli ubbot attaccavano sempre notte,vale anche nel gioco?e i bombardamenti strategici e logistici quando conviene farli visto che i migliormanti tecnologici notturni non influiscono in queste missioni?
Guarda la risposta è abbastanza ovvia. Se sei in totale superiorità attacca sempre e comunque. Se vuoi fare danni minimizzando le perdite, o devi fare un rebase sotto dominio nemico, vai di notte. Gli U-Boat attaccavano di notte per il semplice motivo che avevano meno problemi a venir individuati. O meglio non è che attaccavano solo di notte, uscivano solo di notte in quanto le rotte fuori dai porti francesi erano sorvegliate dall'aviazione di marina brittanica.