Nessuno colonizza le Americhe!

Discussione in 'Europa Universalis 4' iniziata da luke, 6 Aprile 2014.

1. luke

luke

Ratings:
    +5
    Salve a tutti
    Ho iniziato una partita con il portogallo, decidendo di non puntare subito alle america, ma prima in africa e india. Sono in unione personale con la castiglia, ma nessuna delle altre potenze europee è interessata alla colonizzazzione dell'america! è una cosa normale o no?
    P.S. sono nel 1510

• Like Like x 1
    Ultima modifica: 6 Aprile 2014
  2. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    In che anno sei?

3. Sir Matthew

Sir Matthew

Ratings:
    +608
    le uniche che ci possono effettivamente arrivare sono portogallo, castiglia, inghilterra e volendo francia (tra le nazioni importanti), tutte le altre devono investire tantissimo sul colonial range, e solitamente non lo fanno. Quindi: il portogallo sei tu, e mi dici che non te nestai interessando. La castiglia è in unione personale con te, e forse l'IA tende a non colonizzare quando non è indipendente (questa è una mia supposizione). La francia forse è ancora occupata con la borgogna o l'inghiliterra, ma di solito arriva in america molto tardi. Infine l'inghilterra magari sta dando la precedenza ad unificare la gran bretagna, o è occupata a darsele con la francia.
    O forse stanno colonizzando zone che non hai ancora esplorato...

4. alexio277

alexio277

Ratings:
    +13
    In unione personale, le potenze IA colonizzano normalmente.....testato in una mia partita Io Italia in unione con francia.

5. Active

Active

Ratings:
    +2
    semplicemente è presto, nel 1510 l'UK arriva forse a terranova, la Francia da nessuna parte e la castiglia forse nei caraibi (ma dipende se ha scelto o meno l'idea che aumenta il colonial range). Aspetta ancora una decina d'anni e l'UK probabilmente te la ritrovi tra i piedi

6. Rio

Rio

Ratings:
    +217
    Il gioco da questo punto di vista è abbastanza "scriptato": difficilmente esisteranno nazioni IA che non fanno quello per cui sono portate. Ah, stai tranquillo perché 99 volte su 100 la Spagna si piglia città del capo

Condividi questa Pagina