salve a tutti, secondo voi hearts of iron 3 gira su un netbook? io ho un acer d150 appena acquistato, ma ho i miei dubbi che riesca a farlo funzionare.... P.S. non sapevo in quale categoria inserire questa discussione
mi pare molto difficile, gira a malapena sul mio notebook, cpu mono-core da 3,2, scheda video da 128 e 2 GB di RAM....
Io ho un Asus f6v... Intel Core 2 Duo T9400 e ATI Mobility Radeon HD3470. Per carità non va fortissimo ma gira abbastanza bene!
Ma veramente su simili apparecchi è proprio meglio evitare di installarci roba simile.E' senza senso.Sono ideati per lavorare o avere piccoli svaghi, non per giocare a conquistare il mondo.
...e i tuoi dubbi sono fondati; da quel che ho visto il netbook in questione monta un Atom da 1.6 e una sk video on-board intel, non sufficenti per hoi3 sono sicuro che si installerebbe e magari partirebbe pure ma giocarci sarebbe impossibile, oltretutto hoi3 richiede i pixel shared 2.0.
Forse Hearts of Iron 2 dovrebbe girare bene anche se dopo qualche annetto sicuramente rallenterebbe prima di un Pc fisso e potente.