Da quando sono passato alla versione 2.2, tutte le volte che compare la schermata di selezione delle date, parte della mappa diventa bianca, come potete vedere nello screenshot allegato. Il fatto strano è che se seleziono una data di partenza dal 1066 in poi, il problema non si verifica. A qualcuno di voi è successo nulla del genere?
Intendete la neve? Credo sia semplicemente dovuto al fatto che il bookmark del 769 parte a gennaio mentre quello del 1066 a settembre. Mi sembra di ricordare che i climi variabili li abbiano aggiunti in questa patch, in modo simile a come sono in EU.
In effetti... l'unica cosa positiva della mappa che ho notato con la patch è che hanno diminuito un po' il numero degli sprite degli alberi in siberia, ogni volta che mettevo la terrain map e passavo per quelle provincie (tra l'altro wasteland quindi pure inutili) anche solo di striscio, il gioco rallentava di brutto.
In pratica, non è un bug grafico? Temevo lo fosse, sinceramente. Mah! Comunque, grazie per la risposta!
Come funziona questa faccenda degli inverni? Ho notato che per ogni contea è segnata la tipologia di inverno, ma come impatta ogni tipologia sul gioco non è chiaro.
Se è come EU4 aumenterà l'attrito degli eserciti che passano delle provincie con un clima più rigido.