Ciao ragazzi è da un pò di tempo ke gioco a HOI3,ho giocato un sacco di partite serie (tutte cn stati minori x ora) e in NESSUNA di queste l' URSS è entrato in guerra coi crucchi,nè c' è mai stata una guerra tra jappo e yankees.l' attacco a pearl harbor nn c' è mai stato.barbarossa mai vista.e l' asse quindi stradomina dappertutto e annette l' intera africa e le indie e l' europa;e il Regno Unito finisce sempre col diventare fantoccio crucco o italiano.Le partite sono tutte uguali xkè si sa...il Regno Unito da solo nn potrà mai riuscire da solo a contenere italia,germania,e tutto il resto d' europa ke diventa puppet tedesco.KE PALLE!!!!Sarebbero molto + equilibrate,imprevedibili e divertenti le partite,se nel conflitto intervenissero anke jap URSS e USA.Insomma altro ke guerra mondiale.qua sò tutti neutrali.Mezzo mondo se ne sta a guardare mentre i crucchi e gli italiani invadono africa,penisola arabica,indie,e arrivano addirittura a sbarcare in oceania!!!in HOI2 tifavo l' asse xkè vincevano quasi sempre gli alleati e i russi.....ora invece tifo alleati xkè mi sò scocciato di quest' asse ke stradomina ovunque!!vorrei sapere se succede anke ad altri di voi.io ho il gioco aggiornato alla 1.2,italianizzazione by NWI,colormakego x modificare i colori delle nazioni sulla mappa politica....e basta!niente mod....ah dimenticavo....ho tolto il limite temporale ma nn riesco a credere ke c' entri qualcosa cn tutto ciò.ciao a tutti grazie in anticipo e buon HOI a tutti voi (spero ke almeno voi ci riuscite a godervelo)
perchè non provi a giocare con gli alleati o con l'urss?magari aumentando la difficoltà a molto difficile?oppure con la germania(io con diff. normale mi sbarcano gli inglesi in francia e se non dichiaro guerra ai bolscevichi dopo un pò sono loro che la dichiarano a me!!!)
Se aumento la difficoltà a molto difficile,gioco cn meno PI giusto?in HOI2 era così.oppure aumentano i PI degli altri...nn ricordo.bè detto sincermente mi sembra una gran cagata questa cosa.xciò gioco a difficoltà normale.e nazioni grandi x ora nn ne uso xkè voglio giocare una campagna x ogni nazione tra quelle esistenti....e mi sembra logico quindi partire dalla più piccola x arrivare alla + grande.ma nn è questo il punto!il punto è ke nn capisco xkè nn entrano in guerra.xkè nn si verifica l' evento di Pearl Harbor.xkè la germania nn da botte all' urss di sua iniziativa ma devo essere io a fare in modo ke entrino in guerra cn dei magheggi diplomatici fatti giocando cn altre nazioni.maaaahhhhhh!attendo la 1.3 sperando ke si sbrighino e vediamo
adesso io non sò se hanno messo tutti gli eventi,visto che ho giocato con la germania e l'evento della danimarca e della norvegia non è saltato fuori e ormai sono quasi a 1941!! però ho visto che se non soddisfi particolari requisiti,non puoi lanciare l'evento!!!! nella difficoltà aumenta anche la difficoltà delle battaglie(se vuoi una sfida apocalittica)ma cmq comincia pure da normale e solo quando sarai esperto buttati sulla difficoltà!!!!negli eventi in diplomazia davanti hanno tutti degli asterischi,e devono comparire tutti verdi x far si che tu possa attivarlo!!!!:contratto:
Ho capito...ma nn sono io ke devo attivare gli eventi.deve essere l' IA xkè l ' IA gestisce le grandi potenze!io sto usando solo piccole nazioni x ora(pensa ke ho iniziato col Tannu Tuva la mia prima partita.....).e ora sto cn la Liberia giusto x continuare a fare pratica.ma scusa durante le tue partite coi crucchi gli USA restano neutrali?hai mai assistito all' evento di P.Harbor?c' è una cavolo di partita in cui le 3 fazioni assomigliano almeno lontanamente a quelle reali durante la WW2?o ti restano tutti neutrali fin quando nn le dichiari tu guerra?il problema è questo:se nn sn io a trascinare le grandi potenze in guerra,loro se ne restano neutrali,e ora sono nel 1965 e ancora se ne stanno al loro posto.altro ke triangolo della diplomazia!gli yankee tendono + verso l' asse piuttosto ke verso gli alleati!xò mandano aiuti a questi ultimi!quello si ke si attiva di evento.....boooohhh!KE SCHIFEZZA!grazie dell' interessamento cmq
fftopic:Ehi Emanuele cmq nn sò qual' è + bello....se il tuo Tiger o il mio Maus:sbav::sbav: se la giocano quasi alla pari eh!.....fftopic:
Potresti installare l'AI Improve Mod...lo trovi nei mod di HoI3 nel sito ufficiale..scarichi la versione per la 1.2 Potrebbe essere il cambio della data di fine scenario, è possibile credo!
Ma xkè Ricuss a te certi eventi li sblocca l' IA.hai mai visto USA e Jappo in guerra senza ke ci mettessi lo zampino te?hai mai visto crucchi e bolscevichi menarsele di santa ragione di loro spontanea volontà?hai mai visto USA tra alleati e Giappone nell' asse?xkè se la risposta è si.....allora oggi faccio una cosa:disinstallo tutto lo reinstallo in modo ke ritorni sano puro e verginello cm era prima....senza mod patch e cazzatarelle varie e vedo cm vanno le cose.Xkè nn ce la faccio proprio + a vedere UK e Australia puppet rispettivamente dell' Italia e dei crucchi.troppo facile senza USA.Grazie del consiglio cmq
Si scrive "c' entra"!!!Cmq niente lascia stare era x dire.Almeno io xò quando scrivo cagate li metto in "off topic".Te invece te ne dimentichi,forse xkè nn te ne accorgi!nn te la prendere eh cmq risp in privato nn sporchiamo il forum cn altre str....e!
scusi professore...!!!! cmq penso che se inizi subito con gli alleati,nel tentativo di fermare l'asse!!!penso ti divertiresti di più che usare piccoli stati!!(cit. p.)e fregatene se non sei esperto,anche io non lo sono tanto x alcuni aspetti...dal mio punto di vista,è più difficile iniziare con una nazione piccola che gli manca tutto,che con una grande che ha qualcosa in più!!!
Gli eventi di gioco, come ad esempio la decisione di entrare in guerra di una nazione (es. USA) dipendono da alcuni feed che si attivano durante il gioco. Una volta che tutti questi feed sono stati soddisfatti scatta l'evento interno all'AI che la fà comportare in questo modo. Purtroppo con HoI3, forse una cattiva o frettolosa programmazione fanno si che a volte questi feed svalvolino e che non si attivino o non vengano considerati. Forse potrebbe dipendere dal fatto che è il primo capitolo della serie HoI in cui è stato usato un nuovo programma per creare il game. Ergo, un linguaggio completamente cambiato. Per cui ti consiglio di disinstallare e reinstallare utilizzando anche il mod da me citato. Per il semplice motivo che risolve qualcuno di questi problemi quali la soddisfazione dei feed di attivazione. Almeno ritroverai le giuste fazioni che in linea generica si pongono questi obbiettivi. L'IA vera e propria entra in gioco invece a livello del combattimento per esempio. Ho controllato, aumentare la data di fine scenario a me non ha portato cambiamenti.