Leggo di molta gente che sul forum paradox odia il sistema dei nomadi, che hanno modalità diplomatiche diverse e per esempio possono conquistare una provincia solo occupandola dopo un assedio (dopo essere passato un tot.) Voi che ne pensate? Molti mod sul forum paradox hanno eliminato questo tipo di sistema rendendo le nazioni che avevano questo sistema più simili alle altre.
giocando con Bisanzio e trovandomi sempre tra i suddetti l'Orda d'Oro dico che il sistema dei Nomadi è una cazz.ta.
giocandoci contro: è abbastanza comodo per prendere provincie senza far aumentare l'infamia.. ricordando che danno un bonus ai coloni giocandoci con: ho provato una volta con i timuridi ma era veramente un chaos.. in sostanza il sistema mi piace se non lo uso XD saluti DAoS
Quindi voi in un eventuale mod togliereste questa cosa e mettereste una diplomazia normale? (O quasi normale, mettendo un cb sempre attivo per chiunque "Orda")
A me piace così, aggiunge quella sfida in più alle nazioni confinanti con esse.. è bellissimo iniziare con mosca schiacciato tra novgorod e orda d'oro la quale ti attacca ogni 5 anni a meno che non gli dai dell'oro annuale
Nomadi...sni. La base è interessante ma può essere migliorata TANTISSIMO. Già sta migliorando, lentamente, ma c'è strada assaj da fare.
Quoto, la variabile nomadi, che può essere reputata "fastidiosa" aggiunge un tocco di realismo al gioco
premetto che non ho DW e che quindi le modifiche ai Nomadi le conosco solo per quello che ho letto nelle verie recensioni e dev diaries. secondo me la modifica agli stati nomadi è sacrosanta, per quanto fastidiosa possa essere. prima erano presentati come stati "moderni" con una forma di governo tribale; io l'ho sempre considerato una forzatura in quanto il concetto di stato centrale e unitario è un concetto abbastanza estraneo a realtà che alla fine erano un insieme di tribù che agivano per i cavoli loro riunite però sotto un'unica bandiera. P.S. immagino che sia fastidioso giocarci contro, infatti l'Europa Orientale ha vissuto nella paura dei nomadi per secoli.
Se sei tu l'orda sn augelli per diabetici....ma se li hai cm nemici...è più o meno cm se dovessi invadere terre vuote cn nativi che attaccano...
si ti capisco...io purtroppo ci gioco poco cn DW xkè cn tanto di 4GB di ram il mio portatile lo fà girare lento....
infatti uso d solito HTTT anke se mi piacerebbe mettere l'idea "promote cultural unity" anche in HTTT ....nell'ultima espansione per HTTT cè ma mi crasha il pc....
Alla fine ho optato per D&T che toglie la modalità "nomadi" a queste popolazioni ma gli conferisce un cb permanente contro tutte le nazioni confinanti. Mi sembra più sensato.
io + che altro non ho capito il perché loro (i nomadi) dopo avermi conquistato una regione me la rubano dopo poco tempo, mentre io invece se la conquisto devo mandarci I COLONI (e pure tanti)....perché???
sono civilizzati e riportano la civiltà trasferendosi di numero in quella provincia..almeno io l'ho sempre visto così l'uso dei coloni