Non riesco ad annettere Milano

Discussione in 'Europa Universalis 3' iniziata da Manolo, 27 Dicembre 2007.

1. Manolo

Manolo

Ratings:
    +0
    Ho iniziato oggi a giocare a EUIII e già il primo problema: non riesco ad annettere Milano. Ho conquistato entrambe le sue province (Lombardia e Parma) e quando vado nella scheda per trattare la pace non posso scegliere l'opzione dell'annessione. Come posso fare?

2. Armilio

Armilio

Ratings:
    +173
    Puoi annettere solo le nazioni native americane in un sol colpo...per annettere Milano completamente devi chiedere Parma e quello che(anche il vassallagiio che ti da metà dei suoi soldi al mese,però poi devi scioglierlo per attaccarli di nuovo)poi riattaccarli e visto che avranno una sola provincia annetterli...

3. Manolo

Manolo

Ratings:
    +0
    grazie mille, come avrai capito sono un neofita :D
    ne approfitto per chiarire un altro dubbio (spero l'ultimo) : quali navi devo costruire per trasportare le truppe? grazie ancora

4. Armilio

Armilio

Ratings:
    +173
    Le ultime in fondo...all'inizio mi sembra siano le navi cog...:humm:

5. Maxim Hakim

Maxim Hakim

Ratings:
    +574
    Cog o "vascelli a flauto", sono quelle più piccole: una per ogni reggimento.
    Mettile insieme a navi più grandi o ti verranno affondate (con tutte le truppe dentro, s'intende).

6. Armilio

Armilio

Ratings:
    +173
    E stai attento a non dimenticartele in mare se no affondano da sole per il logoramento!(te lo dico per esperienza personale! :lol:)

7. Manolo

Manolo

Ratings:
    +0
    ho avuto modo di sperimentarlo :cautious:
    cavolo, capisco se le lasci in mezzo all'atlantico che affondino ma io le avevo lasciate a bordo di ferrara.... vabè :piango:
    ad ogni modo sto andando avanti piuttosto bene con la mia prima partita, con modena ho preso tutta l'italia settentrionale, e sto colonizzando il nord africa e le antille.....a proposito (scusate ancora l'OT) c'è un modo per rinominare le colonie? Cioè capisco che i territori europei abbiano nomi "sedimentati" da centinaia di anni, ma il bello dell'esplorazione e della conquista oltremare sarebbe proprio quello di dare nomi di fantasia alle colonie! sapete se c'è un modo?

8. Maxim Hakim

Maxim Hakim

Ratings:
    +574
    Editor di testo alla mano, apri il file di salvataggio e fai ciò che vuoi.
    Ricorda di salvarne una copia prima di combinare qualsiasi cosa.

9. Manolo

Manolo

Ratings:
    +0
    aperto e sembra abbastanza complicato, per ora non ci metto mano :D
    dove si vede il numero di soldati che possono stare in una provincia senza avere malus? o meglio, da quanti uomini bisogna fare le armate per non avere problemi? (poi smetto, giuro :p )

10. Maxim Hakim

Maxim Hakim

Ratings:
    +574
    Basta cliccare su una provincia e mettere il cursore su "limite di fornitura".
    S'intende che tale limite è diverso tra le varie provincie (vuoi mettere una bella e grassa provincia francese o tedesca con una provincia del Mato Grosso).
    Allego screen per chiarezza.

PS: non dirlo nemmeno per scherzo, che non fai più domande: altrimenti qui che ci stiamo a fare?

Files Allegati:

• 1.jpg
      1.jpg
      Dimensione del file:
      229 KB
      Visite:
      25
  11. Manolo

Manolo

Ratings:
    +0
    ti ringrazio, sei cordialissimo :approved:
    allora allego uno screen della attuale situazione europea: come vedete ho praticamente tutto il nord italia tranne alcune province che appartengono o alla baviera (che ha annesso anche la svizzera) o all'austria. Ho inoltre Granada, un pezzetto di Marocco (progettavo di attaccare anche la Tunisia), Cuba in cui ho costruito le città spendendo un sacco di soldi e le ex colonie genovesi sul mar nero.Partendo dal presupposto che devo fare aumentare la stabilità, chi potrei attaccare poi? :D

Files Allegati:

12. Maxim Hakim

Maxim Hakim

Ratings:
    +574
    Consiglio spassionato: aumenta la stabilità e poi attacca Austria o Francia.
    Hanno le terre europee più ricche.
    Se hai ambizioni coloniali, VASSALLIZZA SENZA ANNETTERLE le terre di Aztechi e Incas.
    Ti dico di fare ciò perchè così non ti becchi l'aumento vertiginoso di inflazione connesso al fatto di possedere molte province piene d'oro.
    Invece con una vassallizzazione puoi avere metà delle loro entrate senza subire inflazione (e ti garantisco che ti sistemi come un pascià).

13. Armilio

Armilio

Ratings:
    +173
    perchè io invece non ho l'aumento di inflazione per colpa dell'oro?e gioco con difficile...

14. Maxim Hakim

Maxim Hakim

Ratings:
    +574
    Hai l'idea nazionale "national bank" oppure hai molti "Tax Assessor" sparsi nelle varie province, che abbassano sensibilmente l'inflazione.
    Inoltre non si dimentichi che l'inflazione dipende anche dal rapporto esistente tra la totalità delle province del tuo impero rispetto a quelle che producono oro.
    Se quest'ultima è piccola rispetto a un impero immenso...

15. Manolo

Manolo

Ratings:
    +0
    ma è DIFFICILISSIMO battere gli aztechi :O

non credevo...

16. Maxim Hakim

Maxim Hakim

Ratings:
    +574
    Mi sa che hai sbagliato tattica: loro hanno molta fanteria, ma arretratissima (essendo civiltà americane, hanno pesantissimi malus sulla ricerca, per farti capire, la loro ricerca procederà al 10% della tua, che è nazione "latina").
    Quindi usa la blitzkrieg dell'epoca.
    Costruisci (magari indebitati pure, se necessario... poi con quello che incasserati ripagherai banche e usurai) almeno 6 gruppi di 6 reggimenti di cavalleria ciascuno.
    Attacca da Nord a Sud.
    Vedrai che le loro fanterie si squaglieranno come neve al sole.

17. Manolo

Manolo

Ratings:
    +0
    io avevo mandato 15.000/20.000 uomini divisi tra fanteria cavalleria e obici...

18. Maxim Hakim

Maxim Hakim

Ratings:
    +574
    Troppo lenti. Devi batterli sulla velocità: cavalleria, cavalleria, cavalleria.

19. Manolo

Manolo

Ratings:
    +0
    ok seguirò il tuo consiglio.

:sbav:

20. Manolo

Manolo

Ratings:
    +0
    battuti :D grazie del consiglio!
    allora posso annettere senza svantaggi se sviluppo l'idea national bank?

Condividi questa Pagina