Ragazzi sono nel '43 con l'italia, sono entrato in guerra nel dicembre '42, in un mese una spettacolare avanzata fino a qua, come vedete non riesco ad avanzare Ad Alessandria, gli inglesi sono su una solida linea difensiva. Premetto che sto per inviare truppe ungheresi, circa 4 divisioni, e non ho altro da inviare. Dovete aiutarmi! Avevo già lanciato due offensive fallite miseramente, adesso ho sostiutito il comandante, adesso c'è Balbo(3 abilità, 2 esp.)
dimenticavo! Con l'aviazione(considerevolmente aumentata) non arrivo a bombardare, le basi più vicine sono a Tobruk, mentre gli inglesi ci bombardano tranquilli.... si sta per ripetere l'operazione storica "supercarica" secondo voi? Mi sa che mi conveniva continuare l'avanzata fulminea una volta preso el-alamein, mi sono fermato solo per organizzare un po le truppe, che erano a metà della barra verde.
Beh sì.. hai fatto l'errore più grande a fermarti davanti alessandria fortificata com'è.. stando così le cose c'è poco da fare se non forse sbarcare alle spalle di alessandria ma le rotte per i rifornimenti diventano molto difficili
potresti aspettare gli ungheresi e poi attaccare anceh con loro caso mai mettendoli nel territorio subitoa sud insieme alle altre 2 armate che hai e facendo un attacco simultaneo su due vie infondo non penso ceh 9 armate dovrebbero riuscire a sconfiggerne 20 se proprio non riesci carichi con gli inglesi e li mandi a fare carneficina contro i tuoi 14
Potresti circondare Alessandria e poi tentare il tutto per tutto; magari potresti anche invadere Creta, questo ti permetterebbe di utilizzare l'aeroporto per martellare le truppe inglesi, poi per aumentare le possibilità di vittoria potresti ordinare alle tue unità si superficie maggiori (corazzate e incrociatori) di cannoneggiare la costa. Vedi un pò tu...
dunque: aggirare Alessandria mi sembra davvero difficile per via di El quattara e delle divisioni che mi troverei alle spalle ma non è una cattiva idea, poi un bombardamento navale ci ho pensato ma sono arrivati gli americani quando con le portaerei Quindi questa la escludo. Uno sbarco potrebbe essere un idea, ma c'è sempre il problema di cui sopra, ma un minimo rischio bisogna correrlo. E per quanto riguarda ricaricare con glii inglesi e mandargli lee truppe a pu#*#*#ne non lo faro mai perchè lo ritengo un irreale stratagemma. Infine Creta: eh, Creta! Mi toccherebbè dichiarare guerra alla Grecia, e le divisioni corazzate e motorizate sono tutte in Africa, e preferisco non toglierne altre dall'Italia, visto che hanno già tentato di sbarcare in Sardegna, ma li ho bloccati. Quindi per ora tengo in considerazione lo sbarco e l'accerchiamento. Ne discuterò con il mio stato maggiore
:cazziata: Ok, via all'operazione denominata"black storm"! Prevede l'aggiramento di Alessandria da uno sbarco a Tanta di: -num.4 divisioni di fanteria ungheresi -num.1 divisioni di corazzati M15\42 che sbarcheranno a Tanta e che poi si dirigeranno verso la provincia al di sotto di Tanta e di Alessandria. A questo punto intervento della marina militare italiana che bombarderà ininterrottamente Alessandria per un numero imprecisato di giorni. Dopodichè l'offensiva pricipale: l'attacco di Alessandria da tre direzioni, per annientare il grosso delle divisioni inglesi in Egitto Sua Maestà Re Vittorio Emanuele III per grazia di Dio e volontà della Nazione Re d'Italia e Imperatore d'Etiopia e Il Duce Benito Mussolini comandante in capo delle forze militari italiane diventeranno Imperatori d'Egitto! scusate l'fftopic: Il consiglio ora che mi serve è questo: mi conviene prendere ora il Medio Oriente inglese o dirigermi in Etiopia dove le mie forze hanno disperato bisogno di sostegno?
mal che vada prendi qualche divisione tedesca in aiuto..così sei sicuro di sfondare definitivamente le loro linee e avresti qlc truppa in più per circondarle,magari nella provincia sotto alessandria,quella con l'unico accesso da alessandria..così non dovrebbero poter scappare da nessuna parte :sbav:
ho volutamente limitato il campo ai titoli guadagnati a ridosso della WWII... in realtà citando l'elenco completo dei titoli si riempirebbe più o meno una pagina...
AH!!(colpo al cuore) Tanta non è zona da sbarco AH!!(altro colpo al cuore) L'operazione è saltata! (Arresto cardiaco)
ma perchè tu volevi sbarcare a tanta?? sei matto? così i tuoi si ritrovano subbito senza rifornimenti e verranno attacati subito dalle divisioni di alessandria...
e perchè mai senza rifornimenti? a sud prima volevo avanzare aggirando el quattara per creare un corrdoio controllato da noi
ho scoperto che è impossibile aggirare alessandria per via del deserto quindi non mi è rimasto da fare che un assalto alla russa con gli ungheresi. Forte di una schiacciante superiorità numerica e a costo di gravissime perdite Alessandria ora si può dire Italiana. *applausi* Mi consola il fatto che gli inglesi hanno perso divisioni intere e che ora li possiamo martellare di bombardamenti, anche se il Cairo aspetterà per via di un contrattacco inglese. Quelo che i preoccupa ora è il mare. Abbiamo perso una corazzata(Giulio Cesare) e molti trasposrti per la presa di Alessandria. E come se non bastasse la mia industria non riesce a produrre abbastanza per controbattere gli inglesi. Ho pensato in Egitto di chiudere gli albioniani nel Cairo e a Suez, cosi da annientarli tutti per la ma superiorità numerica. Altra nota positiva. Hanno cominciato ad arrivere i P43bis e i reggiane 2001
bella questa.... prossimo obbiettivo IL CAIRO prima però devo far riorganizzare le mie devastate divisioni... alra cosa: mi cosigliate di prendere il medio oriente inglese o avanzare verso l'Etiopia per dargli una mano(in difficolotà)
l'etiopia è inutile,prendi suez,gibilterra e tutti i porti del mediterraneo così da poter sterminare la loro flotta imprigionata.