"nonni da battaglia"

Discussione in 'Media' iniziata da Khamul, 25 Marzo 2010.

1. Khamul

Khamul

Ratings:
    +0
    Ciao, ho tovato una vecchia foto di mio nonno nell'esercito, che vi allego.

Mi chiedevo, qualcuno di voi ha qualche informazione sull'11° rgt di artiglieria di corpo d'armata, reparto dove era arruolato, o conosce qualche sito per fare un minimo di ricerca su quel reparto? Premetto che non ho poprio tempo di recarmi agli archivi militari di mezza italia, purtroppo :facepalm: , per cui vorrei accontentarmi di informazioni generali.

Inoltre qualcuno sa identificare i pezzi di artiglieria nella foto?

Grazie

PS: se avete anche voi foto di parenti nella 2GM, mi farebbe piacere darci un occhio
    PPS: non so è corretto inserire questo post in storia militare, però mi sembrava fuori luogo negli off topic.....

Files Allegati:

2. Rob84

Rob84

Ratings:
    +0
    Il cannone potrebbe essere il vecchio 77/28 preda bellica della I WW.:humm:

3. Sicut leones

Sicut leones

Ratings:
    +1
    Sembra il 149/12 mod 14 , da non confondere con il 149/13 Skoda, se la foto è di prima del 35 dovrebbe più o meno corrispondere, dopo furono sostituiti con il 149/13 ex austriaci revisionati.

4. Khamul

Khamul

Ratings:
    +0
    Dalle proporzioni con gli uomini in piedi, la bocca da fuoco dovrebbe attestarsi attorno ai 150mm
    Sul sito http://www.regioesercito.it ho tovato qualche riferimento su quel reggimento , magari provo ad iscrivermi sul forum, qualche notizia potrebbero avercela....

Condividi questa Pagina