Notti Bianche

Discussione in 'Off Topic' iniziata da Rob84, 12 Settembre 2009.

  1. Rob84

    Rob84

    Registrato:
    11 Gennaio 2008
    Messaggi:
    612
    Località:
    Genova
    Ratings:
    +0
    Colgo l'occasione che stasera ce ne sarà una da me, a Genova. Cosa ne pensate delle notti bianche? Le fanno da voi? Ci partecipate? Sono un inutile spreco di energie e alla fine si finisce col fare sempre le stesse cose ma con più gente oppure vi divertono da matti?
     
  2. morfeo89

    morfeo89

    Registrato:
    28 Luglio 2009
    Messaggi:
    557
    Località:
    perennemente OT
    Ratings:
    +1
    c'è ne anche una da me a roma oggi
     
  3. Panzer

    Panzer

    Registrato:
    26 Luglio 2007
    Messaggi:
    3.922
    Località:
    Bergamo
    Ratings:
    +9
    Ce ne sono anche dalle mie parti (soprattutto nei piccli paesi). Sembrerebbero interessanti...:humm:
     
  4. Piccolo Messe

    Piccolo Messe

    Registrato:
    4 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.444
    Località:
    Lamprecchio (PT)
    Ratings:
    +11
    Anche Lamporecchio ne organizza sempre una a fine giugno, personalmente ritengo che per i piccoli paesi (avendo riscontrato pareri simili anche nei paesi limitrofi che organizzano tali manifestazioni) sia solo, come dici te, un inutile spreco di energie e soprattutto di denaro. I negozi aperti fino alle 3 di notte non vendono assolutamente niente, fatta eccezzione per i bar che fanno ottimi incassi, inoltre queste manifestazioni richiedono un notevole sforzo anche dei servizi di ordine pubblica che spesso richiedono "rinforzi" anche dai comuni vicini. Per non parlare della caccia all'ospite famoso, qua quest'anno si sono esibiti alcuni ragazzi di Amici e c'è stata l'apparizione di Ainette Sthepens (termine appropriato visto che è salita su un palco per 5 minuti cronometrati). Questo sforzo nelle casse del mio comune ha prodotto una perdita netta di 20000 euro, nonostante il ticket per entrare nel centro di 5 euro, assurdità che a provocato non poche lamentele. Che dire, fin quando è una grande città che può contare su di un afflusso assai numero di persone, la notte bianca può essere un iniziativa piacevole ed interessante ma quando è il comune di 6000 anime che deve preparare un evento simile solo per pura retorica micropolitica (il sindaco uscente si è pure vantato di aver creato con la "notte bianca lamporecchiana" un evento imperdibile nella validinievole) investendo i soldi dei contribuenti, a mio avviso è meglio lasciar perdere
     
  5. Maxim Hakim

    Maxim Hakim

    Registrato:
    5 Agosto 2007
    Messaggi:
    3.596
    Ratings:
    +574
    A Napoli non ci sono nemmeno 3 spiccioli per farla, ormai... hanno preferito fare una festa di Piedigrotta che era una pena (carretti azzeccati che non si muovevano nemmeno, manco nelle feste paesane...) e costosissima.
     
  6. Wolf

    Wolf Guest

    Ratings:
    +0
    Secondo me se organizzate e controllate bene possono essere delle bellissime serate.Il problema è che spesso e volentieri non è così, causando non pochi disagi a chi vorrebbe passare tranquillamente la serata.
     

Condividi questa Pagina