Come lo trovate? Hanno cambiato il sistema Daiymo-Shogunato o sbaglio? Raccogliamo in questo topic i consigli relativi a questa regione geografica
Il sistema è cambiato ora tutti i daiymo sono vassalli del Giappone ma possono dichiararsi guerra fra di loro. Ho provato a fare una partita con Otomo e dopo vent'anni circa sono stato annesso diplomaticamente dal Giappone senza preavviso o modo di rimediare. Quindi per ora il Giappone mi sembra ingiocabile.
Già il fatto che hanno aumentato il numero di clan mi sembra un'ottima cosa. Vedere in Divine Wind solo 4 clan principali e il Mikado confinato nella capitale proprio non l'ho digerito. Ora finalmente l'Imperatore può far sentire la propria voce e più in generale lo scenario del Giappone mi sembra accattivante, gli dedicherò senz'altro del tempo.
Tra l'altro, la soluzione all'annessione diplomatica è semplicemente far sì che la tua considerazione dell'imperatore non superi 189. Credo che con insulti, e impostando il giappone come rivale (ammesso che si possa, da vassallo), si potrebbe riuscire.
Giocate lo Shogun vah, che ha pure le sue idee. La mia prossima partita sarà qua e non dubito che col nuovo sistema di idee la sfera di co-prosperità non sia impossibile nel 1600-1700