[NTW] Minimod per il realismo storico

Discussione in 'Off Topic' iniziata da Blede, 12 Novembre 2011.

1. Blede

Blede

Ratings:
    +0
    NTW è un gigantesco passo avanti verso il realismo storico rispetto ai passati titoli della serie, ma a un giocatore attento non sfuggiranno alcuni piccoli (ma nemmeno così piccoli) particolari. Per risolvere questi problemi (o almeno quella parte non troppo difficile da risolvere) ho creato un minimod che ora condivido con la comunità di NWI.

Cambiamenti rispetto al vanilla:
    -La capitale della Russia è stata spostata da Mosca a San Pietroburgo (Pietro il Grande può smettere di rigirarsi nella tomba).
    -La forma di governo della Confederazione Elvetica è stata cambiata da monarchia assoluta (la Svizzera monarchica è un'ERESIA) a repubblica. Il capo di stato purtroppo si chiama ancora Johannes I e sfoggia un invidiabile parruccone settecentesco, ma quello non so ancora come modificarlo (magari lo farò in una prossima versione). Spero cambi alla prima elezione.
    -Il Regno d'Italia, la Repubblica Batava e la Confederazione Elvetica sono passati da alleati a pieno titolo della Francia a suoi protettorati (la Repubblica Batava e la Confederazione Elvetica erano stati fantoccio creati e modellati dalla Francia, non avevano certamente una politica estera propria, il Regno d'Italia era addirittura in unione personale con la Francia...). Questo dovrebbe eliminare fastidiosissime anomalie come la Repubblica Batava che dichiara guerra alla Westfalia un turno dopo la sua creazione (cosa che costringe la Francia a distogliere armate dalla Prussia per schiacciare l'infido alleato olandese, cosa inconcepibile nella realtà). Baviera, Baden-Wuerttemberg e Spagna sono invece rimasti alleati veri e propri (come da realtà).

Non posterò il mod subito, però, perchè sono un modder alle primissime armi, e non ho la benchè minima idea di come si possa creare un exe che modifichi i file del gioco per raggiungere questi risultati. Invece avevo intenzione di postare direttamente i due file modificati (sono i file startpos.esf della campagna europea e di quelle della coalizione, sono i file che specificano la situazione iniziale della campagna). Non so se la cosa sia legale, per cui ho chiesto delucidazioni a Darksky, che mi ha detto di postare qui invece che nel subforum dei Total War e di aspettare l'autorizzazione dal Gran Consiglio dei Mod e degli Admin (è una battuta non bannatemi). Se si potrà fare caricherò presto il mio minimod, sennò posterò il procedimento.

In ogni caso se avete suggerimenti sul mod, se notate nel gioco altre castronerie da correggere o se sapete come risolvere quelle che ho lasciato indietro (come il presidente svizzero Johannes I di cui vi parlavo) intervenite numerosi !!

Condividi questa Pagina